Consiglio nuovo PC PORTATILE per Home Recording budget 500 euro

Pubblicità

19lollo96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sto vendendo il mio pc assemblato da gaming perchè non lo sfrutto a dovere e perchè è scomodo, necessito di un pc portatile. L'uso che ne farei è quello di usare principalmente due programmi: ArchLine.XP e Cubase. Uno è per progettare (faccio il geometra) e l'altro è per registrare musica (sono un chitarrista). Se riesco a vendere il pc che ho attualmente credo di farci 450/500 euro, quindi il budget è quello. Ho cercato in internet ma non ho trovato nulla che rispecchiasse le mie esigenze (archline e cubase, quindi credo mi serva un pc con un ottimo processore e molta ram), ho visto sui vari siti di elettronica i pc portatile di quella fascia di prezzo e ho trovato questi:
hp pavilion 15-b141el intel core i3/ 320gb/ 6gb ram/ Intel HD 4000/
hp pavilion 15-e021el intel core i5/ 500gb/ 4gb ram/ Radeon HD 8670M 1gb/ hdd 5400 rpm
hp pavilion 15-b161sl amd vision a8/ 640gb / 8gb ram/ Radeon HD 8550M 1gb/ hdd 5400 rpm

ho trovato solo questi, se ce ne dovesse essere uno con un i5 e 8gb ram sarebbe l'ideal (credo, poi lascio parlare voi esperti), ma finora non ne ho trovati.. aiutatemi vi prego :D

Ma la ram la vuoi subito o puoi metterne 4Gb dopo? La scheda video la vuoi dedicata vero?

EDIT: Ho visto i requisiti di sistema di questi due programmi, e io credo che riusciresti a farli girare anche bene su qualsiasi computer che compreresti adesso.

Per esempio, 2GB di ram ce l'hanno tutti. E i processori sono tutti abbastanza potenti se vai sulla famiglia "i" di intel.

Ultima modifica:
la ram posso metterla anche dopo. comunque la scheda video dedicata non mi serve, archline gira benissimo anche su pc con scheda video integrata. quindi qualsiasi pc con un processore intel core i va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro