Consiglio nuovo PC gaming / fotoritocco / Office - Budget 1.0/1.5 K€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

webmasterone

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti
attualmente ho un Asus Rogue G20 con queste caratteristiche:


ASUS ROG G20AJ-IT004S Desktop PC
  • Processore Intel Core i7 4790
  • RAM 16 GB
  • Hard Disk 1 TB + SSD 128 GB
  • Nvidia Geforce GTX 970 4 GB
  • Nero/Antracite
Sto valutando il passaggio a un pc nuovo (il mio ha 4 anni, pagato nel 2015 1.2K€)

mi piacerebbe prendere qualcosa con il i9 9900K, mantenendo una buona scheda video, una discreta RAM, e HD veloce
mi serve solo il case. niente mouse tastiera e monitor perchè sono a posto.
uso il pc per :
  1. gaming per il 20%
  2. fotoritocco (file raw con Capture One (tipo LightRoom)) 60 %
  3. gestione pc, software office, mail e navigazione per il restante 20 %
vorrei quindi un pc veloce e performante, superiore, ovviamente, a quello che già ho.
diventerebbe quindi il mio pc principale (il mio lo regalerò ad un amico)
budget dai 1.000 ai 1.500 € (posso anche sforare, anche se di poco, ma preferirei stare sotto i 1.500)
vorrei che avesse almeno 3 uscite video (dvi, hdmi, diplay port, poichè ho tre monitor collegati al pc

avete qualche consiglio ?

al momento (non sono espertissimo) ho visto questo, che mi interessa (ma vorrei un vostro parere):
https://www.amazon.it/Fierce-Shadow-Gaming-PC-Pacchetto/dp/B07QTKZ5D6/ref=sr_1_8?keywords=intel%2Bcore%2Bi9&qid=1566300493&s=pc&sr=1-8&th=1

dimenticavo, preferisco sia di piccole dimensioni (deve essere non più alto di 35 cm, larghezza di 10/15 cm, prof max 40 cm)

grazie a tutti
 

webmasterone

Nuovo Utente
7
0
Mi è arrivata la notifica di una risposta (che leggo in mail) ma non è presente qui ..
???

ad ogni modo, come monitor ne ho tre collegati, il principale (che è quello che uso per il fotoritocco e gaming) è un ASUS Pro Art PA249Q, che è un monitor a pannello LED AH-IPS con Gamut 99% Adobe RGB.

Non sono un grande giocatore. Ad esempio mi piacciono i puzzle game.
ho acquistato (e giocato) su Steam la serie completa di Portal (secondo me il più bel gioco di sempre) e Talos Principle.

il pc lo uso principalmente (oltre per le solite cose, posta, navigazione etc) per il fotoritocco, e per programmi di calcolo (excel uno su tutti, con fogli abbastanza pesanti) , oltre a qualche gioco di tanto in tanto.

Non sono un utente che si spinge sull' overclock.ho chiesto I9 9900k perch+è ho visto che è il migliore al momento.

ma da tutte le parti mi hanno risposto che sono soldi abbastanza buttati via, e mi hanno consigliato tutti di prendere piuttosto una CPU AMD Ryzen 9 3900X 12 core, che è nettamente superiore.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Mi è arrivata la notifica di una risposta (che leggo in mail) ma non è presente qui ..
???

ad ogni modo, come monitor ne ho tre collegati, il principale (che è quello che uso per il fotoritocco e gaming) è un ASUS Pro Art PA249Q, che è un monitor a pannello LED AH-IPS con Gamut 99% Adobe RGB.

Non sono un grande giocatore. Ad esempio mi piacciono i puzzle game.
ho acquistato (e giocato) su Steam la serie completa di Portal (secondo me il più bel gioco di sempre) e Talos Principle.

il pc lo uso principalmente (oltre per le solite cose, posta, navigazione etc) per il fotoritocco, e per programmi di calcolo (excel uno su tutti, con fogli abbastanza pesanti) , oltre a qualche gioco di tanto in tanto.

Non sono un utente che si spinge sull' overclock.ho chiesto I9 9900k perch+è ho visto che è il migliore al momento.

ma da tutte le parti mi hanno risposto che sono soldi abbastanza buttati via, e mi hanno consigliato tutti di prendere piuttosto una CPU AMD Ryzen 9 3900X 12 core, che è nettamente superiore.

Diciamo che non è proprio la sezione adatta visto che più che altro stai cercando di creare una Workstation adatta al gaming, più che un PC da Gaming che faccia anche da Workstation. Avendo il budget puoi creare sicuramente una bella macchina, ma se il fotoritocco non è a livelli professionali onestamente si, penso che siano soldi un pò buttati al vento anche per quanto riguarda il gaming, puoi senz'altro raggiungere i tuoi obbiettivi spendendo sicuramente meno. Da quel che ho capito ti serve comunque una configurazione micro ATX visto che vuoi un PC di piccole dimensioni..sicuramente ti posso consigliare di stare alla larga dagli assemblati visto che generalmente costano più di quel che valgono realmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!