Consiglio nuovo notebook

Cristian Cundari

Nuovo Utente
79
5
Salve, come da titolo vorrei cambiare il mio vecchio notebook: un Acer Aspire 5750G dalle seguenti caratteristiche;
Intel Core i5-2410M
Ram 4 GB
HDD WD 750 GB 7200 RPM
GeForce GT540M 2 GB

Il notebook in questione mi sta dando problemi di casuali freeze. Sono da escludere problemi software (Ho formattato diverse volte), problemi di HDD (Cambiato, in quanto il vecchio era andato), problemi di RAM (Verificato tramite lo strumento diagnostica di windows 10).

Ho così deciso di acquistarne uno nuovo. L'uso che ne faccio è quello di un classico studente universitario al terzo anno di scienze informatiche. Navigazione Web, sviluppo software: Visual Studio, Unity, Cinema 4D, Photoshop, Premiere (ovviamente a livello amatoriale). Vorrei avere anche una scheda grafica decente che possa far girare Flight Simulator a dettagli (almeno) medio-bassi. Come ultima cosa, inoltre, vorrei che avesse la batteria rimovibile (in modo da poterlo usare attaccato alla corrente senza rovinare la batteria) con uno slot di ram libero in modo da fare in futuro qualche upgrade, e l'hard disk facilmente sostituibile. (Forse chiedo troppo?)
Il mio budget è tra i 500 e i 600 euro. Mi interessa sopratutto che duri nel tempo.
Ho visto in offerta l'HP 15-AY032NL a 500€. Come rapporto qualità prezzo mi sembra buono.
Voi cosa mi consigliate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili