DOMANDA Consiglio nuovo notebook per lavoro

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Buongiorno, un amico mi avrebbe chiesto consiglio per l'acquisto di un portatile per lavoro, però siccome è da diverso tempo che
non seguo piu l'evolversi del modo pc e hardware, giro a voi tale richiesta.
Questo mio amico finora ha prevalentemente usato un fisso, però lavorando come consulente per enti regionali ha spesso esigenze di
mobilità (convegni, conferenze ecc) per cui ha deciso appunto di prendere un portatile.
NON serve una macchina "astronomica" perchè l'utilizzo è quello tipico di ufficio, programmi gestionali, programmi contabili proprietari (Inps,
agenzia delle entrate, ecc) posta el, e in misura minore internet e social...... i requisiti fondamentali sono essenzialmente due:
1) Affidabilità poichè l'utilizzo è quello lavorativo.
2) Buona connettività wireless e facilità di interfacciamento con dispositivi esterni (es. videoproiettori)

Quindi mi sapreste indicare quali sono attualmente i marchi piu affidabili e magari anche qualche modello da proporgli?
Ah... dimenticavo, il budget a disposizione non è molto alto, ma tenendo conto che non servono grandi prestazioni credo che
600/700E siano anche sufficienti...
Grazie.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
io per lavoro preferisco la linea di MSI: Modern, Creator e Prestige
ogni modello è indicato per un determinato lavoro, i Modern sono l'entry level, partono con i5 e montano porte HDMI, due USB type C e due A, questo è privo di sistema operativo, scaricabile gratuitamente dal sito microsoft e acquisti la licenza a 5€ su ebay, 10€ su amazon (tutto legale) , in questo modo risparmi 100€ sulle versioni con windows incluso
di decente con nuova cpu AMD c'è anche un lenovo
 

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Intanto ti ringrazio mr_loco per essere intervenuto...... il Lenovo che mi hai suggerito sembra proprio un ottima macchina e sopratutto ben costruita con ottimi materiali, tuttavia temo che la risoluzione FHD su display da 14" sia troppo "spinta"
sopratutto dovendo lavorarci diverse ore al giorno. Ad ogni modo proverò a proporlo al mio amico.
Riguardo gli MSI, a parte il fatto che non è proprio facile reperirli nei negozi fisici (almeno dalle mie parti) mi pare fossero
orientati piu a un ambito videoludico che lavorativo, quindi mmhhh..... non saprei.....?

Comunque se qualcun altro volesse esprimersi in merito ben venga...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
tuttavia temo che la risoluzione FHD su display da 14" sia troppo "spinta"
sopratutto dovendo lavorarci diverse ore al giorno. Ad ogni modo proverò a proporlo al mio amico.
io ho un 13" fullHD, navigazione web, scrittura e altra roba così non è un problema, ho provato a giocarci e li non è il massimo, ma tieni anche conto che c'è gente che edita video con i macbook da 13", penso sia più questione di abitudine
può anche optare per un monitor esterno quando si trova in ufficio o a casa
Riguardo gli MSI, a parte il fatto che non è proprio facile reperirli nei negozi fisici (almeno dalle mie parti) mi pare fossero
orientati piu a un ambito videoludico che lavorativo, quindi mmhhh..... non saprei.....?
ogni casa ha un marchio per gaming e uno per lavoro, lenovo ad esempio ha i thinkpad per produttività e la serie legion per gaming, stessa cosa MSI, quelli che ti ho elencato sono dedicati alla produttività, andando sulla fascia prestige e creator si trovano anche monitor IPS a 10bit per video editing professionale
 

Defcon16

Utente Attivo
628
94
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus Tuf B450m plus gaming
HDD
HDD Toshiba P300 1TB+SSD Kingston A400 240GB
RAM
G Skill Aegis 16GB 3200 Mhz
GPU
MSI Geforce GTX 1660 Gaming x 6GB
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 - SPC gear viro
Monitor
1)BenQ GL2480 1920x1080 75Hz 2)Philips 223E 1920x1080 60Hz
PSU
EVGA BQ 650w 80 plus bronze
Case
MSI MAG FORGE 100r
Periferiche
Tastiera:Royal Kludge RK61 Switch Brown Mouse:Aukey Scarab RGB
OS
Windows 10/ Kali linux


io mi sentirei di consigliarti questo che ho consiglaito sia ad amici che quí sul forum per lavori da ufficio e si sono trovati tutti in maniera ottima
Post unito automaticamente:

meno potente (ma comunque buono per lavori da ufficio) dei modelli che ti hanno proposto ma d'altronde é giusto cosí vista anche la differenza di prezzo...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili