DOMANDA Consiglio Nuovo Mouse

AgoVal

Nuovo Utente
16
1
Salve a tutti, chiedo il consiglio dei più esperti per acquistare un nuovo mouse. Tempo addietro, seguendo sempre consigli del forum, ho comprato uno sharkoon draconia che tutt'ora possiedo. Ho deciso di cambiarlo perché ogni tanto il cavo mi da problemi, siccome passa dietro la scrivania, tirandolo si è rovinato e prima che si rompa definitivamente vorrei avere un sostituto.
Di seguito le informazioni necessarie:
Palm Grip, Lunghezza mano: 19,5cm (dal medio al polso); Larghezza:12cm
Mid sense - il mouse lo uso per giocare (mmo, fps, open world) ma anche per disegnare in cad, quindi in realtà mi basta una sensibilità un minimo regolabile e con qualche tasto programmabile.
Budget: 50-60€ circa, ammesso esista qualcosa su questa fascia di prezzo.

In ultimo, stavo pensando di voler passare a un mouse wireless per non avere problemi col filo, so però che per avere un buon mouse wireless dovrei spendere di più, ma quanto di più? sarebbe possibile avere un idea?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto ☺
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
la tua misura è una misura scomoda per il palm, perchè non hai né una manona, né una manina, per cui mouse con forma "puro palm" non li trovi, sul wireless poi non ne parliamo
 

AgoVal

Nuovo Utente
16
1
Insomma, mi è capitata la mano sfigata?
Quindi, cosa fare? Se cercassi qualcosa non "puro palm" avrei qualche possibilità? Non so, qualche fingertip "adattabile", nel senso che potrei riuscire a usarlo come palm?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Razer Mamba Wireless.
Nella pagina prodotto clicca dove c'è scritto "nuovo e usato a partire da 60 euro"
Il primo da 60 euro è un usato come nuovo (ergo mouse comprati, arrivati a casa, tirati fuori dalla scatola, provati e rimessi dentro), e risparmi piú di 20 euro dal prezzo originale, portandoti a casa un mouse wireless abbastanza adattabile alla tua mano e alla tua presa, diciamo un fingertip molto rilassato.
Non hai nessun problema con garanzia e via dicendo, è un warehousedeals di amazon quindi è come comprare un prodotto nuovo di pacca.
 

AgoVal

Nuovo Utente
16
1
Grazie mille per il consiglio, l'ho preso al volo! Spero di trovarmici bene, devo assolutamente cambiare questo mouse, fa ogni giorno più capricci.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie mille per il consiglio, l'ho preso al volo! Spero di trovarmici bene, devo assolutamente cambiare questo mouse, fa ogni giorno più capricci.
Fammi sapere come va!
 
  • Mi piace
Reazioni: AgoVal

AgoVal

Nuovo Utente
16
1
Eccomi qui dopo quasi una settimana. Il mouse è arrivato giusto oggi, e l'ho provato per una mezza giornata. Sarò coinciso, il mouse mi piace, è leggermente più piccolo di quello che ho adesso ma mi ci sono trovato bene, pensò che non avrò alcun tipo di problema a passare dal vecchio al nuovo. Però c'è un problema, lo scroll non funziona, il click della rotellina sì, ma lo scroll no. Ho provato ad utilizzarlo sia col filo che senza, ho provato su due pc diversi, ho provato con e senza il software di razer, lo scroll non vuole funzionare. Inoltre mancherebbe il wireless adapter ma da quel che ho capito servirebbe solo ad estendere la portata del mouse, sinceramente non ricordo nella descrizione dell'usato se fosse mancante quando ho comprato il mouse, ma comunque non è un problema, ne farei a meno. Lo scroll della rotellina però mi serve. Sarei intenzionato quindi a fare il reso, e poi comprarne un altro. Suggerisci per caso di provare qualche altra cosa per la rotellina, prima di fare il reso?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Eccomi qui dopo quasi una settimana. Il mouse è arrivato giusto oggi, e l'ho provato per una mezza giornata. Sarò coinciso, il mouse mi piace, è leggermente più piccolo di quello che ho adesso ma mi ci sono trovato bene, pensò che non avrò alcun tipo di problema a passare dal vecchio al nuovo. Però c'è un problema, lo scroll non funziona, il click della rotellina sì, ma lo scroll no. Ho provato ad utilizzarlo sia col filo che senza, ho provato su due pc diversi, ho provato con e senza il software di razer, lo scroll non vuole funzionare. Inoltre mancherebbe il wireless adapter ma da quel che ho capito servirebbe solo ad estendere la portata del mouse, sinceramente non ricordo nella descrizione dell'usato se fosse mancante quando ho comprato il mouse, ma comunque non è un problema, ne farei a meno. Lo scroll della rotellina però mi serve. Sarei intenzionato quindi a fare il reso, e poi comprarne un altro. Suggerisci per caso di provare qualche altra cosa per la rotellina, prima di fare il reso?
Direi di no. Fai il reso, hai ricevuto un sample difettoso.
 
  • Mi piace
Reazioni: AgoVal

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili