Consiglio Nuovo Mouse

Marco Theblur

Utente Attivo
150
29
CPU
Ryzen 3600x
Dissipatore
H100i Pro
Scheda Madre
Asus Tuf X570-Plus
Hard Disk
SSD M2 NVME Sabrent 256 GB,SSD Crucial 2TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance 3200 Mhz
Scheda Video
Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3x
Alimentatore
Corsair RM750x
Case
Cooler Master H500
Sistema Operativo
Windows 10,Kubuntu
Salve ragazzi,
vorrei un consiglio per un nuovo mouse sia per gaming che per uso quotidiano.La dimensione della mia mano é 17x8 impugnatura fringertip grip La scelta ideale sarebbe un mouse che vada collegato sia con cavo(in gaming dicono che cablato sia meglio) sia wireless(per uso quotidiano).Non sono sicuro che esista qualcosa del genere ma ci provo. Non ho limiti di budget.

Grazie

nxnje

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
4,547
1,797
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
Scheda Video
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Scheda Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
Sistema Operativo
Win 10 PRO x64
Spendi una volta sola e ne hai per entrambi gli utilizzi (la leggenda del "cablato è meglio del wireless" era vera fino a qualche anno fa, ad oggi i wireless, specie in casa Logitech sono latency-free praticamente).
Logitech G305

Matteo Sanna

Nuovo Utente
41
7
Salve ragazzi,
vorrei un consiglio per un nuovo mouse sia per gaming che per uso quotidiano.La dimensione della mia mano é 17x8 impugnatura fringertip grip La scelta ideale sarebbe un mouse che vada collegato sia con cavo(in gaming dicono che cablato sia meglio) sia wireless(per uso quotidiano).Non sono sicuro che esista qualcosa del genere ma ci provo. Non ho limiti di budget.

Grazie
Clabato meglio di wireless toglitelo dalla testa... Attualmente tantissime case produttrici producono mouse wireless a livello di mouse cablati come latenza un esempio è appunto il g305 (mouse che attualmente uso per gaming ed è perfetto) unica pecca non ha grip quindi alcune volte scappa facilmente dalle mani... In ogni caso cercando su Amazon "mouse gaming Logitech" trovi tantissimi risultati guarda per un po' e sicuro trovi quello che ti piace di più.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Marco Theblur

Utente Attivo
150
29
CPU
Ryzen 3600x
Dissipatore
H100i Pro
Scheda Madre
Asus Tuf X570-Plus
Hard Disk
SSD M2 NVME Sabrent 256 GB,SSD Crucial 2TB
RAM
2x8GB Corsair Vengeance 3200 Mhz
Scheda Video
Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3x
Alimentatore
Corsair RM750x
Case
Cooler Master H500
Sistema Operativo
Windows 10,Kubuntu
Spendi una volta sola e ne hai per entrambi gli utilizzi (la leggenda del "cablato è meglio del wireless" era vera fino a qualche anno fa, ad oggi i wireless, specie in casa Logitech sono latency-free praticamente).
Logitech G305
Grazie Mille.Sicuramente ero rimasto indietro con i tempi.L ultimo mouse lo comprato circa 3-4 anni fa e amici gamer mi avevano consigliato cosi.Anche come prezzo ci siamo pensavo che per un mouse buono si dovesse spendere di piú. Per le tastiere (so che é un po offtopic ma dato che ci sono)vale lo stesso discorso cablato-wireless?

• Mi piace
Reactions: nxnje

nxnje

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
4,547
1,797
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
AOC 2590FX
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
Sistema Operativo
Win 10 PRO x64
Grazie Mille.Sicuramente ero rimasto indietro con i tempi.L ultimo mouse lo comprato circa 3-4 anni fa e amici gamer mi avevano consigliato cosi.Anche come prezzo ci siamo pensavo che per un mouse buono si dovesse spendere di piú. Per le tastiere (so che é un po offtopic ma dato che ci sono)vale lo stesso discorso cablato-wireless?
In generale sí, occhio solo che alcune tastiere bluetooth utilizzano bluetooth con vecchie versioni (es. BT3.0 e simili) quindi piuttosto valuta qualcosa con ricevitore USB dedicato (quelle viaggiano invece sulle frequenze Wi-Fi come alcune cuffie wireless, sfruttando la 2.4Ghz).

nxnje

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
4,547
1,797
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
AOC 2590FX
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
Sistema Operativo
Win 10 PRO x64

Entra

oppure Accedi utilizzando