DOMANDA Consiglio nuovo modem

Dippa93

Nuovo Utente
136
9
Salve, vorrei chiedervi consiglio per un nuovo modem, budget intorno ai 100€, principalmente ci gioco, allego statistiche connessione, al momento uso il modem che mi ha dato Telecom, mi farebbe comodo anche in wifi per coprire il piano di sopra, per quello che si può riuscire,grazie in anticipo
f6ed9b460d2a82150c0d9a70e54ba6c3.png



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve, vorrei chiedervi consiglio per un nuovo modem, budget intorno ai 100€, principalmente ci gioco, allego statistiche connessione, al momento uso il modem che mi ha dato Telecom, mi farebbe comodo anche in wifi per coprire il piano di sopra, per quello che si può riuscire,grazie in anticipo
f6ed9b460d2a82150c0d9a70e54ba6c3.png


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Uhm , potresti vedere un tp link vr600 , o magari qualche fritz
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve, vorrei chiedervi consiglio per un nuovo modem, budget intorno ai 100€, principalmente ci gioco, allego statistiche connessione, al momento uso il modem che mi ha dato Telecom, mi farebbe comodo anche in wifi per coprire il piano di sopra, per quello che si può riuscire,grazie in anticipo
f6ed9b460d2a82150c0d9a70e54ba6c3.png



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Posso consigliarti un ASUS DSL-AC68U.
Vecchiotto, ma costantemente aggiornato ancora oggi. :ok:

Se il budget non lo permette, un Fritz!Box 3490. ;)
 

Dippa93

Nuovo Utente
136
9
Lieto di esserti stato d'aiuto.
A disposizione. ;)

Siccome ti vedo ferrato in materia vorrei farti in altra domanda, ho due modem to link (archer d5 e w8970), in entrambi se cambio ip in 192.168.1.2 si bloccano dopo pochi secondi dal riavvio e devo resettarli per riuscire a rimodificare i settaggi, ce una soluzione? Ho provato ad aggiornare i firmware ma niente


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Siccome ti vedo ferrato in materia vorrei farti in altra domanda, ho due modem to link (archer d5 e w8970), in entrambi se cambio ip in 192.168.1.2 si bloccano dopo pochi secondi dal riavvio e devo resettarli per riuscire a rimodificare i settaggi, ce una soluzione? Ho provato ad aggiornare i firmware ma niente


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Succede perché utilizzi la stessa classe del TIM.
Occorre usare o 192.168.2.x o 10.0.0.x (nei casi in cui, ad esempio, l'apparato dispone di parte modem da isolare; con i Netgear è quasi d'obbligo). ;)
 

Rocky78

Nuovo Utente
98
5
Salve Luigi scusa se mi intrometto nella discussione,siccome vorrei passare alla 20 mega di Tim e voglio cambiare modem/router volevo sapere i Fritz!Box per quanto riguarda la parte configurazioni sono in lingua italiana?
 

Dippa93

Nuovo Utente
136
9
Succede perché utilizzi la stessa classe del TIM.
Occorre usare o 192.168.2.x o 10.0.0.x (nei casi in cui, ad esempio, l'apparato dispone di parte modem da isolare; con i Netgear è quasi d'obbligo). ;)

Ah capito, io avevo cercato su internet e avevo trovato che bastasse cambiare solo l'ultimo numero, grazie :) altra domanda, pensi che con il nuovo modem che mi hai consigliato io possa avere miglioramenti alla connessione? O da quel punto di vista rimarrà invariato?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve Luigi scusa se mi intrometto nella discussione,siccome vorrei passare alla 20 mega di Tim e voglio cambiare modem/router volevo sapere i Fritz!Box per quanto riguarda la parte configurazioni sono in lingua italiana?
Certamente.

Ah capito, io avevo cercato su internet e avevo trovato che bastasse cambiare solo l'ultimo numero, grazie :) altra domanda, pensi che con il nuovo modem che mi hai consigliato io possa avere miglioramenti alla connessione? O da quel punto di vista rimarrà invariato?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
No, perché agganci già portante piena. ;)
 

Dippa93

Nuovo Utente
136
9
Lato lag, dovresti risolvere.
scusa se continuo a stressarti, ma sono un po ingorante al momento in questo campo, ho notato un lieve aumento dell'attenuazione (sapevo che piu è bassa e meglio è)
Immagine.png

siccome ho visto che ci sono una miriade di impostazioni che non ho mai visto prima, pensi ci sia qualcosa che io debba/possa cambiare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili