Consiglio nuovo laptop (photo editing e casual gaming)

FedeStray

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio: vorrei acquistare un nuovo laptop, che verrà utilizzato principalmente per editing di foto (con relativa gestione catalogo su Lightroom), grafica occasionale (qualche illustrazione con Illustrator) e gaming ancora più occasionale (es. World War Z, Hearthstone, Heroes of the storm, Counter Strike e simili).
Potete consigliarmi qualcosa di valido? Non vorrei spendere più di 1500€.
Grazie in anticipo a tutti!
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
budget più che adeguato, ti esce una bestia con 1500€
pollici? 15 o 17?
e dimensione? ti serve per forza sottile e leggero o no? perché con hardware di questo livello sarebbe meglio qualcosa di più ingombrante ma non un sistema di raffreddamento migliore

in ogni caso cerca un pc che abbia come processore l'i7 9750h ed una gtx 1660ti come GPU. tipo questo

se vuoi spendere meno:

questo ha una scheda video molto buona per i giochi citati da te (e un po' stretta per i "gioconi"). l'altro invece ha prestazioni molto elevate anche sui giochi "pesanti"

infine segnalo questo:
davvero ottimo a quel prezzo, dotato di gpu RTX 2060... ancora meglio degli altri 2
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio: vorrei acquistare un nuovo laptop, che verrà utilizzato principalmente per editing di foto (con relativa gestione catalogo su Lightroom), grafica occasionale (qualche illustrazione con Illustrator) e gaming ancora più occasionale (es. World War Z, Hearthstone, Heroes of the storm, Counter Strike e simili).
Potete consigliarmi qualcosa di valido? Non vorrei spendere più di 1500€.
Grazie in anticipo a tutti!

Ciao! Secondo Me con un Asus Vivobook Pro, sei a posto! Ne ho acquistato uno simile a questo che ti linko di seguito, da 15.6" con I7 di 8° Generazione e va davvero veloce, con scheda Video dedicata molto prestante! Quello che ho trovato per te, è da 17" E su Amazon puoi trovare anche versioni più economiche con specifiche molto simili.... :

https://www.amazon.it/dp/B0854ZJYQ2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio: vorrei acquistare un nuovo laptop, che verrà utilizzato principalmente per editing di foto (con relativa gestione catalogo su Lightroom), grafica occasionale (qualche illustrazione con Illustrator) e gaming ancora più occasionale (es. World War Z, Hearthstone, Heroes of the storm, Counter Strike e simili).
Potete consigliarmi qualcosa di valido? Non vorrei spendere più di 1500€.
Grazie in anticipo a tutti!

Ecco il Link dell' ASUS Vivobook Pro che però per adesso è terminato su Amazon, ma puoi trovarlo altrove....

https://www.amazon.it/dp/B07VFC3D63/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao! Secondo Me con un Asus Vivobook Pro, sei a posto! Ne ho acquistato uno simile a questo che ti linko di seguito, da 15.6" con I7 di 8° Generazione e va davvero veloce, con scheda Video dedicata molto prestante! Quello che ho trovato per te, è da 17" E su Amazon puoi trovare anche versioni più economiche con specifiche molto simili.... :

https://www.amazon.it/dp/B0854ZJYQ2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao
Post unito automaticamente:



Ecco il Link dell' ASUS Vivobook Pro che però per adesso è terminato su Amazon, ma puoi trovarlo altrove....

https://www.amazon.it/dp/B07VFC3D63/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

scusa eh ma sono entrambi vecchi e venduti ad un prezzo decisamente esagerato per quel che sono.. il primo poi è follia
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
scusa eh ma sono entrambi vecchi e venduti ad un prezzo decisamente esagerato per quel che sono.. il primo poi è follia

Non saranno nuovissimi, ma sono molto validi, ho voluto dare un mio feedback personale, avendolo provato!

Tu stai linkando modelli di Notebook da gaming praticamente....! Ok sono sicuramente ottimi modelli, e molto prestanti!

Il mio commendo era per consigliare l'utente verso un modello Asus Serie Vivobook Pro, (anche di ultima generazione) che vanno molto bene! E sono anche molto silenziosi!

Ottime proposte anche le tue.....
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Tu stai linkando modelli di Notebook da gaming praticamente....!
si, lo so, è che servono quelli per fare editing.
quello che intendevo io è che per quanto buoni siano(e ti credo, lo so che sono validi) non ha senso proprorre hardware ormai vecchio se allo stesso prezzo trovi i nuovi.
uno zenbook con i7 serie 10 ad esempio viene via a 1100
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
si, lo so, è che servono quelli per fare editing.
quello che intendevo io è che per quanto buoni siano(e ti credo, lo so che sono validi) non ha senso proprorre hardware ormai vecchio se allo stesso prezzo trovi i nuovi.
uno zenbook con i7 serie 10 ad esempio viene via a 1100

Interessante l ePrice! Non lo ho mai considerato! Si ecco anche quest'ultimo sicuramente ottimo avendo il processore di 10ma gen! L'importante è avere la scheda video dedicata e quindi è ottimo! L'unica nota che voglio sottolineare è che i Zenbook hanno un problema di tastiera, perché la fanno dello stesso colore della scocca e le lettere incise sopra sono semi lucide quindi il risultato è la tastiera illeggibile e poco intuitiva! Inoltre i Vivobook Pro hanno oltre all SSD di avvio, un HDD veloce di storage secondario da 1 Terabite...! Molto utile se l'utente vuole installare giochi che usa sporadicamente, senza impallare il notebook all'avvio!
 

FedeStray

Nuovo Utente
3
0
budget più che adeguato, ti esce una bestia con 1500€
pollici? 15 o 17?
e dimensione? ti serve per forza sottile e leggero o no? perché con hardware di questo livello sarebbe meglio qualcosa di più ingombrante ma non un sistema di raffreddamento migliore

in ogni caso cerca un pc che abbia come processore l'i7 9750h ed una gtx 1660ti come GPU. tipo questo

se vuoi spendere meno:

questo ha una scheda video molto buona per i giochi citati da te (e un po' stretta per i "gioconi"). l'altro invece ha prestazioni molto elevate anche sui giochi "pesanti"

infine segnalo questo:
davvero ottimo a quel prezzo, dotato di gpu RTX 2060... ancora meglio degli altri 2
Sarebbe meglio 15" e che sia gradevole alla vista, non per forza super sottile o leggero. Ho visto questi tra i consigliati qui sul forum:
Cosa ne pensate?
 

oneclick

Nuovo Utente
53
8
io aspetterei i prezzi dello Zephyrus G14, un mostro di potenza in 14 pollici
(se ti interessano anche i 14 pollici ovviamente)
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
buoni tutti e 3, ma:

occhio che il link all'asus è un modello vecchio, ora il pro è così:
bellissimo, con 2 monitor, ma occhio che non ho trovato una versione con una gpu decente.
(questo: https://www.monclick.it/prodotti/1/...MIv4m6je3s6AIVxu7tCh0Fhgr7EAQYBSABEgJ_7PD_BwE è più normale, piu potente ed economico)

il dell anche va benissimo ma a te serve la versione da 1699€.

idem l'msi, a 1500 trovi un modello valido ma con processore neanche paragonable al 9750h

tutti e 3, a parità di costo, non si avvicinano come potenza a quelli proposti da me (in particolare il primo asus), quindi verifica te se sacrificare potenza di calcolo o fattore estetico

piuttosto prima di comprarlo mandaci il link preciso di quello che stai per mettere a carrello, giusto per vedere che vada bene
 
Ultima modifica:

Dario99

Nuovo Utente
14
2
Io ti consiglierei l'XMG Fusion 15, sto cercando anche io un portatile intorno a quella cifra e non ho trovato nulla di meglio; tuttavia se qualcuno ha altro da consigliare, tanto meglio.:asd::asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!