Consiglio nuovo laptop budget medio!

AlexRnR

Nuovo Utente
11
3
CPU
i5-4300U
HDD
SSD Samsung EVO 860 500 Gb
RAM
8 Gb DDR3
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
AOC 24G2U
Net
Vodafone FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao a tutti!

sto valutando di pensionare il buon vecchio Thinkpad T440 (i3-4300U - 8 gb RAM - SSD 500 gb Samsung Evo 860).

Budget un intorno ragionevole di 700€, non sono un gamer, vorrei fare un acquisto il più future-proof possibile.

Lo utilizzerei in una postazione fissa con monitor esterno 24” e interfaccia audio (per suonare la chitarra con i vst).

Mi ispirano il Matebook D14 e l’Acer Swift 3 con i Ryzen.

Grazie!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti!

sto valutando di pensionare il buon vecchio Thinkpad T440 (i3-4300U - 8 gb RAM - SSD 500 gb Samsung Evo 860).

Budget un intorno ragionevole di 700€, non sono un gamer, vorrei fare un acquisto il più future-proof possibile.

Lo utilizzerei in una postazione fissa con monitor esterno 24” e interfaccia audio (per suonare la chitarra con i vst).

Mi ispirano il Matebook D14 e l’Acer Swift 3 con i Ryzen.

Grazie!

Ciao! Io ti sconsiglierei i Ryzen per l'utilizzo che vai a farne..... sono processori potenti, pensati più per il gaming

Per l'utilizzo che vai a farne, ti consiglierei questo Asus! Che ha un processore i5 di ultima generazione (10a) che è pensato per i bassi consumi e quindi di conseguenza, consuma poco e scalda poco (lasciando il portatile sempre fermo sulla scrivania) . Per contro invece nel momento in cui gli vai a chiedere potenza, risulta essere molto potente in Over Boost...! Inoltre è molto completo, con scheda video dedicata e schermo Full HD

Ti lascio il Link :

In alternativa, qui sul Forum si consigliano molto anche questi altri 2 Notebook, con un ottimo rapporto qualità/prezzo
dotati di ottima scheda video e processori Intel di 1 o 2 anni fa, ma molto potenti! Ottimo compromesso



Ciao...
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

AlexRnR

Nuovo Utente
11
3
CPU
i5-4300U
HDD
SSD Samsung EVO 860 500 Gb
RAM
8 Gb DDR3
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
AOC 24G2U
Net
Vodafone FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Alternative rimanendo sui 14"? Ho una scrivania di 1,50 m... con i 2 monitor audio ed una lampada sto quasi stretto...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Alternative rimanendo sui 14"? Ho una scrivania di 1,50 m... con i 2 monitor audio ed una lampada sto quasi stretto...

Allora se vuoi proprio stare sui 14 pollici, si non ti resta che scegliere l'Acer Swift 3 con Ryzen 3500U e Vega8

https://www.amazon.it/dp/B0821PW39L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Anche il Matebook D14 è molto blasonato, anche per il suo design molto slim ecc....! Boh è un fattore più estetico che altro...! perchè le dotazioni sono simili se non uguali all'ACER...
 

AlexRnR

Nuovo Utente
11
3
CPU
i5-4300U
HDD
SSD Samsung EVO 860 500 Gb
RAM
8 Gb DDR3
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
AOC 24G2U
Net
Vodafone FTTH
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Proprio su quei due sono indeciso... e vorrei vendere il vecchio, magari 200€ si possono recuperare...
Post unito automaticamente:

Certo che è proprio un momentaccio per acquistare qualcosa di decente senza doversi svenare... non fosse per lo schermo TN inguardabile del mio, varrebbe la pensa tenerlo ancora un po'...
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili