Consiglio Nuovo HDD Windows 7

Pubblicità

sas12345

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti.
Come da titolo desideravo un consiglio sull'acquisto di un nuovo hard disk per il mio pc.
All'inizio pensavo di andare dritto su un ssd sata 3 ma poi ho letto che non devo farci sopra troppi cicli di scrittura...
Praticamente volevo unire i benefici di un ssd con una soluzione "installalo sul pc e dimenticati di averlo" perchè con tutto quello che metto ogni giorno sul mio pc (arrivo a spostare molte volte file da 15-50gb da un hdd agli altri miei 2).
Il pc lo uso anche molto per il gaming e per il download intensivo oltre alla navigazione e alle operazioni comuni a tutti.

Quale hard disk è il più consigliato per me ?

Ho visto buoni pareri sul Samsung Spinpoint f4 ma 320gb non mi sembrano molti mentre i western digital raptor da 10000 giri costano troppo.

Potresti farmi una comparativa tra 7200rpm,10000 e ssd min 80gb ?
E secondo te se prendo un ssd posso spostare file maggiori di 20 gb per molte volte senza usurarlo tenendo conto delle mie esigienze ?
Grazie

c'è poco da comparare: ho prendi un wd black a 7200 delle dimensioni che ti sono piu comode oppure prendi un wd Velociraptor da 150 o 300 gb (di più capienti eviterei anche per il fatto che dopo i 300 gb salgono di prezzo mica da ridere), per gli ssd a questo punto prendi un Vertex 2 solo per il sistema operativo e come storage va bene un black o un caviar green(sempre WD).

ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro