Consiglio nuovo dissipatore

Pubblicità

MMagno

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Vorrei cambiare il dissipatore della cpu, al momento ho montato quello fornito insieme al processore, perchè è veramente troppo rumoroso.

Alcune info sul mio pc:
- CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX
- Scheda Madre ASROCK 870 Extreme3 Socket AM3 AMD 870 DDR3 STAT3 USB3 ATX
- LC-Power PRO-916B Gridder 120mm front blue fan

Evitando il raffreddamento a liquido, vorrei restare sul classico dissipatore con ventola, mi date qualche consiglio per orientarmi? Ce la faccio a stare nei 30€ con anche la pasta termoconduttiva?

Grazie
MM

Avrei trovato

Dissipatore per CPU Corsair Air Series A50 compatibile AMD/Intel

a € 22.20 + spese di spedizione

Nella descrizione c'è scritto

Box Contents
Corsair Air Series A50 CPU Cooler
Multi-platform mounting kit
Thermal compound
Quick Start Guid

Significa che nella confezione è compresa la pasta termica da applicare al processore?

Avrei trovato

Dissipatore per CPU Corsair Air Series A50 compatibile AMD/Intel

a € 22.20 + spese di spedizione

Nella descrizione c'è scritto

Box Contents
Corsair Air Series A50 CPU Cooler
Multi-platform mounting kit
Thermal compound
Quick Start Guid

Significa che nella confezione è compresa la pasta termica da applicare al processore?
esatto, nel buldle è presente un tubetto di pasta termoconduttiva ..

Ok, non trovo il Cooler Master su shop on-line di mio gradimento quindi la scelta cade sul Corsari A50.
Un'ultima cosa: per pulire la pasta del dissipatore che ho installato ora è sufficiente alcool e un panno morbido/cotton fioc?

Dissipatore installato, sembra che vada tutto bene, devo solo provarlo dopo qualche ora di gioco..
Un dubbio però: la ventola gira stabile a 2000rpm. Sempre. Normale?

Se gira a 2000 rpm fissi è per due motivi, o nel bios è disattivata la funziona Q-Fan, oppure l'attacco alla mobo non è a 4 pin.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro