DOMANDA Consiglio Nuovo AP wifi

Six1985

Utente Attivo
206
5
Salve! appurato in un altra discussione come i router per la wifi di casa nono siano più performanti.
Vorrei acquistare un nuovo dispositivo da mettere in casa per sfruttare appieno la fibra tim 1gb
i requisiti sono:
Budget limitato (entro i 130 140 euro ma visto l'utilizzo che ne devo fare anche molto più basso)
Non serve la parte modem, solo AP\router
L'uso è domestico in condominio, quindi dispositivi che possano autonomamente scegliere il canale migliore e non subire disturbi dalle miriadi di reti wifi esistenti.
Utilizzo di più dispositivi contemporaneamente (massimo carico può essere: 2 smart TV, 2 cellulari, 1pc, Nvidia shield e consolle di gioco)
La casa è circa 100mq e l'AP sarebbe sistemato al centro di essa, quindi una posizione abbastanza comoda per diffondere il segnale.
Possibilità di spegnere le luci di alimentazione/avviso dal dispositivo, siccome sarà installato in una camera da letto.

grazie
 

PippoGold

Utente Attivo
1,192
527
Non esiste un access point che ti permetta di usare appieno la fibra da 1 gb tanto meno se lo cerchi sotto i 100 Euro.
Solo il cavo ethernet ti permette di fare ciò.
 

Six1985

Utente Attivo
206
5
si, scusa mi sono espresso male, intendevo che mi possa far andare in wifi ad una velocità più che dignitosa, considera che ora viaggio attorno ai 90mb/s
 

PippoGold

Utente Attivo
1,192
527
Se vuoi sfruttare l'access point in maniera seria devi collegarlo con il cavo lan al modem.
Coprire una casa intera con un solo apparato non è detto che funzioni (che il segnale arrivi bene in ogni angolo).
Dovresti provare.
Al di là dei led spegnibili (non so quali dispositivi abbiano questa funzionalità) potresti prendere in FRITZ!Repeater 3000.

EDIT: il 3000 ha anche la possibilità di spegnere i led:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Six1985

Six1985

Utente Attivo
206
5
In un altro post hanno consigliato questo:

NETGEAR Access Point WiFi 6 AX1800 WAX214

e ho visto nelle offerte prime day di oggi anche altri prodotti in offerta che mi avevano consigliato per altri usi.
Premetto che mi interessava prevalentemente la funzione di AP per cui potrebbero risultare sprecati per l'utilizzo, anche se comunque potrebbero tornare utili, ve li elenco:

AVM FRITZ!Box 7530 AX WI-FI 6

TP-Link Archer AX55 Router WiFi 6

ASUS RT-AX53U AX1800 Router WiFi

so che questi sono router ed ovviamente hanno funzioni in più, proprio per questo chiedevo vale la pena prendere un AP se poi ci sono prodotti che a meno prezzo offrono più funzioni?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili