DOMANDA Consiglio nuovo alimentatore

Pubblicità

scossa1994

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
salve ragazzi, vorrei chiedervi un parere su un nuovo alimentatore per il mio pc.. il sistema sarà composto da: msi radeon 7870 2gb , cpu amd fx 6300 , ram corsair 8gb(2x4) vengeance 1600 mhz (9-9-9-24) , mobo msi 970 a g46 , masterizzatore dvd lg , hard disk sata2 maxtor 250 gb e credo di non dimenticare piu nulla :D , che alimentatore potrei mettere su??? ho un badget di circa 100 euro, se possibile opterei per la corsair che mi ha sempre soddisfatto con i suoi prodotti..
Grazie infinite

Invece ti sconsiglio Corsair in quella fascia di prezzo - gli alimentatori li ha rifatti tutti, peggiorandoli.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html

Se vuoi un buon alimentatore modulare, da non spenderci un esagerazione,
direi Antec HCG-620M, XFX modulare (XXB9) 650w, Enermax Triathlor 650W

ciao

Grazie per la risposta! Che ne pensi dell' Ante[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]c EA-650 Platinum ?? è compreso nella lista degli alimentatori certificati sul sito AMD... in caso con questo posso fare un futuro crossfire con un altra 7870?? [/FONT]

La potenza di quell' Antec e' uguale a quella degli alimentatori che ti ho detto io. E non e' modulare.
E' solo che consuma un po' meno corrente a parita' di potenza erogata rispetto agli altri, questo e' 80platinum mentre gli altri sono 80bronze.

ciao

La potenza di quell' Antec e' uguale a quella degli alimentatori che ti ho detto io. E non e' modulare.
E' solo che consuma un po' meno corrente a parita' di potenza erogata rispetto agli altri, questo e' 80platinum mentre gli altri sono 80bronze.

ciao

ah perfetto , allora con l' Antec HCG-620M anche con un eventuale crossfire (2x Msi 7870 non avrei problemi??? (sarei tentato anche a fare un leggero OC se possibile in futuro)
Un ultima cosa: quest alimentatore puo essere montato sia "in alto" che in basso??
Grazie per l'interesse Falco75!

Ultima modifica:
Per le 7870, sono schede che non consumano tantissimo,
dovrebbe bastare un 620/650w di questa qualita'

Puo' essere montato sia in alto che in basso, basta che prenda aria... :asd:

Attento a cosa prendi! Una HD7870 ha bisogno di due connettori da 6pin, se vuoi fare un CFX hai bisogno di un alimentatore che ne abbia 4 e di 620/650w ce ne sono pochi. L'XFX Pro 650W modulare (P1-650X-XXB9) ne ha 4 da 6+2 ed è perfetto per il tuo lavoro.

Concordo con Sevenarth. Se prendi un ali che ha meno connettori PCI-E del previsto ti tocca fare un bordello con gli adattatori molex-pcie e non è un gran bel vedere se hai un case finestrato :D

Opto anche io per l'HCG-620, ha un'ottima efficienza energetica per essere un 620, e infine se non mi sbaglio è stato assemblato da Seasonic, marca dall'esperienza più che nota quindi vai sul sicuro!

Attento a cosa prendi! Una HD7870 ha bisogno di due connettori da 6pin, se vuoi fare un CFX hai bisogno di un alimentatore che ne abbia 4 e di 620/650w ce ne sono pochi. L'XFX Pro 650W modulare (P1-650X-XXB9) ne ha 4 da 6+2 ed è perfetto per il tuo lavoro.

grazie per la risposta Sevenarth ma volevo chiederti una cosa riguardo l' XFX Pro 650W, su internet vedo che c'è solo la versione con tutti i cavi, non mi sembra modulare...magari ci sono piu versioni...:vv:

Ultima modifica:
grazie per la risposta Sevenarth ma volevo chiederti una cosa riguardo l' XFX Pro 650W, su internet vedo che c'è solo la versione con tutti i cavi, non mi sembra modulare...magari ci sono piu versioni...:vv:
ci sono molti xfx da 650w, il pro è non modulare, l'xxx e il black sono modulari invece ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro