Consiglio nuovo alimentatore, un solo requisito... che sia inudibile!!!

Pubblicità

dinamite2

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
51
Ciao a tutti ragazzi, ho necessita di un nuovo alimentatore da 400/500 watt al massimo, che sia davvero muto (nel vero senso della parola).
Devo metterlo in un bitfenix prodigy, con scheda madre z87 e cpu 4770k.
Niente vga, ma molti hard disk.
Ho un corsair ax760 che ho appena venduto, proprio perche mi sembrava sprecato per il mio nuovo utilizzo.
Cosa potete consigliarmi?
Ho urgenza di ordinarlo, poiche devi spedire il mio ax760 e quindi vorrei ordinarlo al massimo stanotte.
Io ero orientato o sul corsair rm450, mi attira il fatto della funzione zero rpm, ma poi quando la ventola inizia a girare come è? oppure mi attira molto il BeQuiet E9 400w, che dichiara un rumore massimo per la ventola di 13db...
se è modulare o meno non mi interessa, se avete consigli sono ben accetti.
Grazie a todos :luxhello:

No guarda potrei spenderli tranquillamente 120/140 euro, ma vorrei evitare perche per l'utilizzo che ne farò mi sembrano eccessivi.
Gia mi sembrano tanti i 90 euro richiesti per un corsair rm450, poi ho venduto il mio ax760 a 110 e non vorrei rimetterci soldi in piu.
quindi quei modelli li escludo, anche perche totalmente fanless non mi ispirano.
Credo che quando necessario, un minimo di ventilazione forzata ci voglia no?

- - - Updated - - -

niente dopo varie recensioni, in nottata ho partorito per un bel seasonic p-400fl fanless.
Alla fine prendendolo da totalmodding, l'ho pagato 122 euro spedito, contro i 100 euro che mi veniva a costare il corsair rm450.
Penso che piu silenzioso di questo non ci sia nulla...

Alla fine hai preso addirittura il platinum.. ottima scelta... certo, rapporto €/W alle stelle però sei sicuro della qualità del prodotto..

Ultima modifica:
si ho preso il platinum perche era subito disponibile, sembra che la serie X fanless non la facciano piu...
Alla fine poi mi sono fatto due conti, e dato che dove ho comprato il seasonic non ho pagato la spedizione, ho speso solo 22 euro in piu rispetto all'altro candidato (corsair RM450).
Solo che adesso mi è venuto un atroce dubbio...
Il seasonic lo devo inserire all'interno di un bitfenix prodigy, avendo il bitfenix con quella specie di gabbia per l'ali, non è che avro' problemi di ricircolo?

bitfenix_c2012_2.webp

Come puoi vedere dalla foto, la parte superiore dove viene messo l'ali è chiusa perche sopra poi ci va la scheda madre...:grat:

E tu mettilo girato verso il basso.. più che altro sono i cavi modulari che, ora che ci penso, forse farai un po' di fatica ad inserirli perché la gabbia ha solo due fessure ai lati.. e non so se l'ali entra con i cavi già montati..

Aspetta consiglio da chi ha il prodigy o scrivi alla bitfenix chiedendo lumi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro