DOMANDA Consiglio nuovo alimentatore pc

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
Salve ragazzi, vorrei aggiornare il mio pc assemblato un anno fa, vi elenco la mia configurazione:
AMD A6 6420k apu 4ghz
mobo Asrock fm2a88m socket fm2 + fattore di forma micro atx
RAM 4gb Ballistix sport 1600mhz
scheda video integrata Radeon HD8470D
partendo dal presupposto che non ho molte pretese, avevo intenzione di aggiornare il case, l'alimentatore dato che quello che ho è di scarsa qualità, e la scheda video. Per il case ho optato per l'aerocool vs-1 a 31 euro, per la scheda video invece ho scelto una Gygabyte Radeon RX 460 Windforce OC 2GB, dato che ho letto che è la migliore per la risoluzione 1900x600 (io ho questa risoluzione).. mentre per l'alimentatore fino ad ora ero deciso su un corsair vs550, solo che ho trovato in offerta un evga 100-w1-0600-k2 da 600w a 53 euro, ovvero 3 euro di più rispetto al corsair.. secondo voi quale mi conviene prendere?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve ragazzi, vorrei aggiornare il mio pc assemblato un anno fa, vi elenco la mia configurazione:
AMD A6 6420k apu 4ghz
mobo Asrock fm2a88m socket fm2 + fattore di forma micro atx
RAM 4gb Ballistix sport 1600mhz
scheda video integrata Radeon HD8470D
partendo dal presupposto che non ho molte pretese, avevo intenzione di aggiornare il case, l'alimentatore dato che quello che ho è di scarsa qualità, e la scheda video. Per il case ho optato per l'aerocool vs-1 a 31 euro, per la scheda video invece ho scelto una Gygabyte Radeon RX 460 Windforce OC 2GB, dato che ho letto che è la migliore per la risoluzione 1900x600 (io ho questa risoluzione).. mentre per l'alimentatore fino ad ora ero deciso su un corsair vs550, solo che ho trovato in offerta un evga 100-w1-0600-k2 da 600w a 53 euro, ovvero 3 euro di più rispetto al corsair.. secondo voi quale mi conviene prendere?


Ciao :)

Il case che hai scelto è pessimo ed ultra plastico.

I Corsair VS sono pessimi alimentatore e non vanno proprio acquistati. Non ha monto senso un Evga White. Poi 600 watt tombola!!!
La configurazione non consuma quasi nulla. Le Amd RX insieme alle ultime schede video Nvidia consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.

La ram non va bene. Il minimo per giocare ora sono 8gb.

La versione della scheda video che hai scelto è pessima e va cambiata. Poi ormai non ha senso ormai la RX 460 custom visto che allo stesso prezzo ci sono le RX 560 custom,

Però c'è il problema del processore. Già la piattaforma FM2/FM2+ non è stata pensata per giocare escluso il gaming leggero ed infatti moltissime schede video non si possono montare ma tu addirittura monti un Apu A6. In gaming non conta Solo la scheda video ma anche il processore.

1900x600 non esiste come risoluzione. Forse intendi 1600x900?
Poi bisogna vedere se il tuo monitor ha almeno una porta DVI o meglio una HDMI perchè altrimenti non è assolutamente compatibile. Se mi dici la marca ed il modello vediamo se è compatibile.
 

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
Ciao e grazie per la risposta :) allora..

potresti consigliarmi allora un case abbastanza buono sulle 50 euro? ora sto con un vecchio case della packard bell mini tower, ha una sola ventola posteriore, l'alimentatore sputa aria calda sul processore, ed è piccolo per il cablaggio, molto piccolo.. (anche se le lamiere mi sembrano abbastanza spesse)

riguardo il monitor, la risoluzione è 1600x900 (inverto sempre i numeri, pardon) possiede la porta VGA da 15 pin che uso tutt'ora, e due porte dvi(hdmi)

riguardo la scheda video avevo optato per quella perchè avevo letto molte recensioni dove dicevano che è un'ottima scheda(ovviamente riferito al prezzo di acquisto) addirittura ho letto alcuni che l'hanno affiancata ad un intel celeron e riuscivano a giocare a giochi tipo crysis 3 però non mi ricordo a che dettagli, eppure il celeron non sono i processori più scarsi che ci siano? perchè hanno sempre detto così..

capitolo ram.. volevo espanderla ad almeno 8gb, volevo prendere un altro banco identico, sempre da 4gb in modo tale sfruttare il dual channel, solo che mi scoccerebbe spendere 40 euro quando fino a dicembre scorso stavano a 20.. ora ci sta in offerta le HyperX Fury 1866mhz cl10, è solo che quella che ho io è cl9, non so se in questo modo posso sfruttare il dual channel, o se due tipologie differenti di ram possano portare instabilità al sistema..
Detto ciò, prima di tutto grazie per la pazienza e per l'interessamento, ora, quali componenti mi consiglieresti? specifico che non mi interessa giocare a chissà quali dettagli, pure a dettagli bassi mi andrebbe bene, non sono un gamer sfegatato ahahhaha
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Come case a poco trovi bitfenix neos-nova aerocool aero 500 oppure la novità sharkoon m25

Alt porte dvi ed hdmi sono due cose diverse

Se non metti ram identiche rischi incompatibilita

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
ok, come torno a casa guarderò quei case, nel frattempo ti allego la foto del monitor con le porte che ti avevo detto nel messaggio precedente
 

Allegati

  • IMG_20170604_094624.jpg
    IMG_20170604_094624.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 30

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
comunque ieri poi ho fatto qualche ricerca sulle porte hdmi e dvi, che le hdmi le conoscevo, le dvi no, fino ad ora sono stato attaccato con la porta vga, ora invece ho messo la hdmi.. riguardo la scheda video, la rx 560 ho visto letto che ha l'attacco pcie 3.0x16, la mia scheda madre possiede l'attacco pcie 3.0 senza quel x16, cambia qualcosa? La posso comunque attaccare? mentre per quanto riguarda l'alimentatore, facendo qualche ricerca qui sul forum ho trovato un paio di discussioni risalenti a inizio anno mi sembra, nelle quali parlavano bene del Be Quiet System Power 8 da 500w, che si trova a 53 euro.. confermi anche tu? oppure ce ne sta qualcuno ancora migliore a quel prezzo?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
si esatto, ho quella scheda madre lì.

L'alimentatore lo avevo riciclato da un vecchio pc, è piccolino e di poco valore, per questo volevo sostituirlo, ti allego una foto.
lo so che non sempre l'aspetto rende giustizia ai componenti, però rispetto ai corsair vs di identico prezzo, da quanto ho letto qui sul forum dovrebbe essere migliore questo
(scusa per la qualità scarsa della foto, se non riesci a leggere scrivimelo che la rifaccio)
 

Allegati

  • IMG_20170605_130216.jpg
    IMG_20170605_130216.jpg
    717.9 KB · Visualizzazioni: 30

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se la 560 che metti non ha connettore 6pin potresti anche tenerlo. Non sono molto informato sulle 560 onestamente.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
No, devo cambiarlo perché ha il connettore a 6 pin, e poi l'ali che ho io è 250w, nei requisiti della 560 dice che come minimo deve essere 400w.. Quindi se mi dici così, non fa proprio tantissimo schifo l'ali che io, o sbaglio?

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No, non fa schifo. È il classico ali da preassemblato senza infamia e senza lode, tienilo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
Ho controllato, non ci sta il connettore di 6 pin.. eppure ero convinto che ci fosse ahahahahah.. Comunque grazie mille a tutti quanti, prenderò uno dei case consigliatomi da oktane97 qualche messaggio su. Grazie mielle anche a Ottoore per avermi aiutato con l'alimentatore. A presto amici :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili