consiglio nuovo alimentatore HP Pavilion

aspire1980

Nuovo Utente
12
0
mi serve il vostro aiuto, ho u pc desktop HP Pavilion con processore ryzen 2200g con scheda integrata, mi sono finalmente deciso a prendere una nuova scheda video, tipo una rx 570/580 ma l'alimentatore di serie non me lo consente, quindi ne devo prendere uno nuovo e sicuramente migliore di quello di serie. gioco solo a simulatori di guida, ho un monitor a 2k con freesync. ho visto le dimensione e con qualche modifica posso farlo entrare nel case.
il problema è l'alimentazione della scheda madre a 4 pin, anche la cpu è alimentata da un connettore a 4 pin ma questo è normale!
Ora ho un alimentatore da 200w ffc, ne volevo metterne uno da 450w almeno, modulare , mi date qualche consiglio?




PS: ho intenzione di sostituire le ventole di serie con delle migliori e aggiungerne una
 

Allegati

  • c05939217.jpg
    c05939217.jpg
    101.9 KB · Visualizzazioni: 165

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Bastano 500w, ma bisogna capire il fattore forma dell'ali, se ATX o SFX.
 
U

Utente 125751

Ospite
qualche consiglio?

Mai acquistare i pre-assemblati.

Gli alimentatori ATX non sono compatibili con quella scheda madre e con quel case perchè utilizzano un formato proprietario.
Gli adattatori non ci sono e non servono a nulla in questo caso.

O prendi un alimentatore HP in formato SFF oppure sei costretto a cambiare la scheda madre ed il case.

Che pc Hp hai? E' il 590?

Per il 2k/1440p a 60hz è adatta ad es. la RTX 2070/nuova RTX 2060 Super. Però il processore deve stare al passo della scheda video.
Post unito automaticamente:
 

aspire1980

Nuovo Utente
12
0
Mai acquistare i pre-assemblati.

Gli alimentatori ATX non sono compatibili con quella scheda madre e con quel case perchè utilizzano un formato proprietario.
Gli adattatori non ci sono e non servono a nulla in questo caso.

O prendi un alimentatore HP in formato SFF oppure sei costretto a cambiare la scheda madre ed il case.

Che pc Hp hai? E' il 590?

Per il 2k/1440p a 60hz è adatta ad es. la RTX 2070/nuova RTX 2060 Super. Però il processore deve stare al passo della scheda video.
Post unito automaticamente:

si, è il 590, non ho proprio speranze? gioco solo a simulatori di guida, anche una 590 o similari vanno bene, non richiedono schede molto potenti
 

aspire1980

Nuovo Utente
12
0
Mai acquistare i pre-assemblati.

Gli alimentatori ATX non sono compatibili con quella scheda madre e con quel case perchè utilizzano un formato proprietario.
Gli adattatori non ci sono e non servono a nulla in questo caso.

O prendi un alimentatore HP in formato SFF oppure sei costretto a cambiare la scheda madre ed il case.

Che pc Hp hai? E' il 590?

Per il 2k/1440p a 60hz è adatta ad es. la RTX 2070/nuova RTX 2060 Super. Però il processore deve stare al passo della scheda video.
Post unito automaticamente:


ho trovato un alimentatore hp a 320w, ha un attacco a 4 pin per il processore ma uno a 6 pin per la scheda madre, può andar bene?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili