Consiglio nuovo acquisto: - il miglior TV in assoluto di dimensioni ridotte! -

Devilman

Utente Attivo
154
2
Ciao,

mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un televisore per la cucina.

In pratica, vorrei sapere qual'è il miglior TV di dimensioni ridotte secondo la vostra opinione.


Queste, le caratteristiche che mi piacerebbe avesse:

- utilizzo: intenso - 6/7 ore al giorno - locale con tanta luce di giorno...e sempre lampadario acceso la sera (80% per canali televisivi in formato SD)
- 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 pollici (di più è dura, nessun problema di spazio...ma di soldi!) :)
- LED (meglio se ''Full LED + local dimming'', ma è difficile da trovare)
- HD Ready
- decoder HD integrato (HDTV)
- contrasto Mega Dinamico
- HDMI
- USB Media Player (foto, musica + video = DivX/Xvid...)
- USB Recorder (non indispensabile, se cè meglio)
- VGA: per attacco analogico al PC (non indispensabile, se cè meglio)
- ...
- colore: nero, bianco, grigio...
- marca: di qualità (Samsung, Sony, Toshiba, Philips, LG...)
- prezzo: max 350€


3/4 modelli li ho già addocchiati ed, eventualmente, ve li propongo, ma vorrei prima sapere che modello mi consigliereste voi in generale. Vorrei un vostro aiuto anche (e soprattutto), perchè faccio fatica a trovarne uno che presenti tutte queste caratteristiche insieme. :help: :help: :help:

Magari, voi ne conoscete uno di questo tipo...o che, semplicemente, considerate il migliore!

Grazie!
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
a dire il vero lo che la nuova serie entry-level di samsung attesa a giorni sarà full-led (invece i top di gamma che devono essere sottili perchè fa tanto figo, saranno edge-led).
se hai qualche giorni di pazienza sarò più preciso.
 

Devilman

Utente Attivo
154
2
a dire il vero lo che la nuova serie entry-level di samsung attesa a giorni sarà full-led (invece i top di gamma che devono essere sottili perchè fa tanto figo, saranno edge-led).
se hai qualche giorni di pazienza sarò più preciso.

Guarda, dipendesse da me, non avrei alcun problema ad aspettare!

Il problema sono i miei genitori, che mi stanno rompendo le palle che dobbiamo comprarlo subito! Purtroppo, il vecchio TV Sony a tubo catodico della cucina è andato (mi da solo l'audio, lo schermo rimane completamente nero! Per caso, sai se è una cosa grave o se si può riparare spendendo poco?) e sono 4 giorni che siamo senza TV in quel locale. Io sto cercando di tirare il più possibile per scegliere il modello ideale, ma non so quanto posso ancora farli aspettare! :asd:

Quando potresti darmi la "soffiata"?


Un altra cosa...secondo te, questo modello di Samsung è Full-LED (Samsung UE26EH4000)?

Non capisco perchè abbia un pò il "culone" rispetto agli altri! :boh:
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
TV Samsung 2012: ecco la gamma italiana

A questo si aggiunge poi una gamma di TV Full LED, la serie 4, che va a sostituire le TV LCD CCFL (che non esisteranno più). Queste TV Full LED, tra le quali c’è anche un modello Smart TV, sono decisamente più spesse dei modelli LED Edge proprio per la particolare retroilluminazione.
La serie Full LED, paradossalmente, sarà la serie entry level.


dire oggi senza review e possessori come sia..è difficile
 

Devilman

Utente Attivo
154
2
Comunque, scorrendo fra un po' di modelli, ritengo questo un eccellente compromesso che potrebbe fare al caso mio: SHARP LC-26LE430E

Cosa ne pensate?

Mi piacerebbe sapere una vostra opinione su questo modello in particolare. Me lo bocciate proprio...o è comunque un ottimo acquisto? A me pare avere un fantastico rapporto qualità/prezzo! Però, ditemi voi.


Comunque, mi sa che mi sto facendo troppe pippe mentali per un semplice TV da cucina. Solo che sono appassionato e vorrei sempre il meglio!

In più, i miei mi stanno mettendo pure fretta! (dovrei andare a prenderlo già domani!...E non so neanche dove??). Che stress dover fare importanti acquisti con 'sta fretta maledetta!! :(

Se riusciste a rispondermi...e darmi altri consigli e dritte entro domani pomeriggio, mi fareste un immenso piacere!
 

antotuning

Utente Attivo
618
24
CPU
AMD FX-6100 @4.2 + Corsair A70 :D
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 4
HDD
ssd 120 nforce 3 + 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB
GPU
Gb 560 TI
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Corsair HX620W
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 & Ubuntu
ciao. mi intrometto nella discussione :)
Secondo me con 350 trovi un ottimo prodotto.
Io (visto che l'uso è comunque per sola tv) ti consiglierei di puntare al max per quello livello.
A mia opinione non dovresti scendere sotto il full hd, led e magari anche 32".
Potresti provare a prendere tv non il topo di marca (tipo hannspree mi pare si dica o united) che alla fine secondo me vanno più che bene calcolando che io 4 anni fa presi un united 32" lcd a 300€ e mai dato un problema.
Potresti provare a vedere i volantini dei centri commerciali vicino a te, potresti trovare cose impensabili :)
io qualche settimana fa vidi un hannspree da carre4 (letto all'inglese) 32" led a 250 :)
Ricorda che è sempre una tv da cucina ;)
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
io invece starei sempre e solo sui modleli di marca.
risoluzione, led ecc... sono solo chiacchere.
alla fine ciò che conta è l'elettronica...altrimenti un kuro hdready usato da 5 anni non si venderebbe sul mercatino dell'usato a 1600-1700 euro, come avviene al giorno d'oggi.

sullo sharp non so cosa dirti, con samsung sai che comunque l'elettronica di upscaling è buona.
 

antotuning

Utente Attivo
618
24
CPU
AMD FX-6100 @4.2 + Corsair A70 :D
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 4
HDD
ssd 120 nforce 3 + 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB
GPU
Gb 560 TI
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Corsair HX620W
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 & Ubuntu
risoluzione, led ecc... sono solo chiacchere.

su questo sinceramente mi sento di poterti contraddire, perché chiacchiere non so.
secondo me anche tu sai benissimo che un conto è vedere un film in hd ready è un conto è vederlo in full hd (soprattutto quando la grandezza dello schermo inizia ad essere consistente).
e un'latro conto è avere un nero che è nero o avere un nero sbiadito (cosa che succede negli lcd e non nei led).

alla fine ciò che conta è l'elettronica...altrimenti un kuro hdready usato da 5 anni non si venderebbe sul mercatino dell'usato a 1600-1700 euro, come avviene al giorno d'oggi.

no so di preciso quale siano i modelli kuro piooner, o meglio non so a che modello ti riferisci, ma se oggi lo vendi a quel prezzo è perché 5 anni fa lo hai pagato il quadruplo del valore di vendita odierno, quindi elettronica si ma fino ad un certo punto.
Perchè poi parlimoci chiaro, l'elettronica è quasi sempre per tutti uguale si varia molto nel sw.
e credo anche che oggi con 1500-1700 trovi anche una tv nuova che vale 5 volte il kuro :)
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
bhè il led non è altro che un metodo per retroilluminare un lcd.
un lcd con dietro poche decine di led (spesso solo sui bordi)

infatti vai a vedere un gli lcd ccfl top di gamma 2010 avevano un nero migliore (più basso) di un top di gamma lcd led.

un c750 lcd ccfl
Samsung LE40C750/ LE46C750 3D TV Review: 200Hz LCD HDTV
ha un nero di 0.03

un top di gamma come il lcd led c8000
Samsung UE46C8000/UE40C8000/UE55C8000 C8000 3D TV Review
ha 0.06 !!!!

il tanto celebrato d7000 di quest'anno ha 0,044
Samsung UE46D7000/ UE40D7000 (D7000) Review

!!! quindi non è vero che un led ha un nero migliore del ccfl.
anche perchè è l'lcd a fare il nero (chiudendosi e non facendo passare la luce) non la retroilluminazione


discorso risoluzione? sai che l'occhio umano non distingue su un 50 pollici la differenza tra hdready e fullhd da oltre 2 metri??? e stò parlando di un 50 pollici a 2 metri...mica bruscolini.
quindi, vero la risoluzione è importante, ma non è l'unica.

un pioneer kuro hdready è superiore ad un samsung d8000 fullhd per vedere un bluray, mi spiace.
e mi spiace ma nemmeno lo zl1 da 3000 euro o il vt30 o l'hx920 hanno ancora raggiunto la qualità di un kuro 5090h di tre anni fa.
e non lo dico io, leggiti un po' di review in giro sui sito che spesso posto, lo dice gente che di lavoro fa questo.

come elettronica intendo tante cose, sia hw, sia sw (spesso problemi chiamati di elettronica si risolvono aggiornando il firmware)
Uguale poi mica tanto, perchè ogniuno usa sistemi diversi di interpolazione, di tecniche di retroilluminazione (local dimming o micro dimming ecc....); si hanno grosse differenze: tv che upscalano bene, altre no; tv che deinterlacciano bene altre meno, tv che agganciano la cadenza filmica, altre che la sganciano, altre che proprio non l'agganciano mai.
tv (ed è sempre grazie all'elettronica) che hanno gamma da riferimento e altre che hanno colori saturi.

per non parlare del pannello che si usa: clouding, blooming, color banding, angolo di visione solo per citare le situazioni più critiche.

valutare solo una tv e dire che è buona solo perchè è fullhd led è quanto di più sbagliato si possa fare in un forum tecnico perchè ci sono lcd ccfl superiori a moltissimi lcd led, e moltissime hdready superiori a fullhd.

e oltrututto contestualizzando il prodotto...non ha senso un fullhd se vedo materiale 576i !
 
  • Mi piace
Reazioni: antotuning

antotuning

Utente Attivo
618
24
CPU
AMD FX-6100 @4.2 + Corsair A70 :D
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 4
HDD
ssd 120 nforce 3 + 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB
GPU
Gb 560 TI
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Corsair HX620W
Case
NZXT Phantom
OS
Windows 7 & Ubuntu
Detto ciò (molto tecnico e preciso), tu cosa consiglieresti per 350 €?
 

Devilman

Utente Attivo
154
2
Ieri non sono andato a comprare il TV, andrò sabato pomeriggio...anche se non so di preciso dove. Secondo voi, è meglio un negozio specializzato o un grosso centro tipo MediaWorld, Unieuro...ecc??


Intanto, ho visto un altro modello niente male (per le mie esigenze di TV da cucina), il Sony kdl-26ex320 Bravia. Cosa ne pensate?

Ormai siamo agli sgoccioli. Datemi una vostra opinione al più presto! :help:

Grazie.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
resta su samsung.
 

Leon10

Utente Attivo
53
0
ragazzi anche io ho lo stesso problema ed è abbasanza urgente.
Mi serve un a tv da cucina.
La migliore intorno ai 24 pollici?
L'importante è che non sia piu alta di 49cm
Seguendo la discussione non ci ho capito molto.
Samsung?

EDIT
ho dato un occhiata a:
Samsung UE26EH4510PXZT
e non sembrerebbe male ma mi chiedo come mai non sia fullhd e abbia "solo" 50 Hz. Nei tv piccoli sono importanti?
c'è di meglio?
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il fullhd selle tv così piccole serve solo se le guardi a distanza di monitor (50cm max).
per i 50hz: ci vedi le partite? se serve solo per film e trasmissioni tv 50hz basta (e anzi avanzano)
 

Leon10

Utente Attivo
53
0
il fullhd selle tv così piccole serve solo se le guardi a distanza di monitor (50cm max).
per i 50hz: ci vedi le partite? se serve solo per film e trasmissioni tv 50hz basta (e anzi avanzano)

no per le partite non è cosi importante...anche se forse è meglio avere tale funzione,non si sa mai..

1 cmq oltre la serie EH della samsung mi incuriosisce anche il philips 26 pollici pdl4906h che ho visto poco fa in un negozio...
2 ho visto anche il samsung ex anche se c'era solo un 32 e l'immagine non mi ha fatto una buonissima impressione...
3 cosa ne pensate tra questi 2?
4 altri tv?altre marche che dovrei guardare tipo sony o sharp?sto guardando proprio ora ilSony KDL-26EX320 e lo SHARP LC-26LE430E da alcune parti leggo pure il mivar 26led1

ricapitolando :
philips pdl4906h
Samsung UE26EH4510PXZT
Sony KDL-26EX320
SHARP LC-26LE430E

5 NB il tv andrà vicino ad un frigorifero c'è quindi qualche specifica che mi dovrebbe interessare?

---------- Post added at 20:18 ---------- Previous post was at 19:27 ----------

6 inoltre il dvb-t2 è presente in qualcuno di questi tv? conviene aspettare questa nuova tecnologia?(ho letto uscirà a maggio)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili