consiglio nuovi componenti

Pubblicità

doubleblack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, il mio primo post e gia rompo le scatole.
Dunque premetto che non sono ne un genio ne un tecnico informatico, sono solo un appassionato che di pc e qualcosina la mastico.
Dunque, ho un pc che grosso modo dovrebbe avere due anni e che vorrei aggiornare in alcuni componenti...questo è quello che ho d+ rilevante:

intel core 2 duo E6400 da 2.13Ghz
mainboard Asustek P5B
2gb di ram DDR2
scheda video: Radeon x1650 da 256mb di memoria

Allora...ho visto che è uscita una bella Ati da quasi 500 euro, la HD4870x2 da 2gb e gia quella è un bell'aggeggio...
Poi penso che la mia motherboard sia obsoleta ma non lo so,aspetto conferme...x quanto riguarda il processore? Punto su un Quad o rimango qui?
Grazie in anticipo!!!

sinceramente nn lo so nemmeno io...mi adatterei di conseguenza...magari comprando le cose pian piano se sono troppo eccessive...sicuramente dai 500 euro in su

Quale alimentatore hai? Monitor?

Comunque io farei così:

Processore: E8400 €130
Scheda Madre: Asus P5Q PRO €100
RAM: 2GB 40€ (stesso modello che hai)
Scheda Video: HD 4850 €130

ToT. 400€

il monitor è da cambiare xke fa pietà...l'alimentatore dovrei controllare appena apro il pc ma è qualcosa d molto modesto xke era assieme al pc quando lo acquistai...
scusa l'ignoranza...ma il processore ke mi hai indicato è un duo o un quad? xke io sto andando sul quad,in maniera tale da montare una super scheda video appena il budget me lo permette (tipo l'ultimo giocattolino della Ati appena uscita)

E' un dual. Ma metti in conto un 24" se vuoi montare una 4870X2 e trarne beneficio.
Per il Quad ci sarebbe il Q9550 a 270€.
Inoltre se mi dici che è modesto, metti in conto altri 80-100€ per l'alimentatore.

ok perfetto.
gentilmente, mi sapresti indicare un buon alimentatore e un buon case ideale per il raffreddamento? (non a liquido)Grazie mille :)

Alimentatore: OCZ StealthXStream 600W €70
Case: CM690 €70

Come alimentatore in alternativa c'è l'Enermax MODU82+ 625W a 120€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro