consiglio nuovi bulldozer amd

Pubblicità

DottorMale123

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
gente,il 19 settembre usciranno i famosi bulldozer 8 cores fisici... allora... cosa mi sapete dire di questi processori??? ho sentito che ownano persino l'i7,e costano all incirca il piu forte 320 dollari.. che faccio lo pio??? aiuto.. lol
io tento ora un amd x6 3,2 1090 e mi trovo da dio..Quindi le voci che questo bulldozer owna l'i7 sono vere?? grazie

Io non ho ancora capito bene la faccenda dei moduli/core nei buldozer: bisognerebbe vedere dei bench, altrimenti è inutile parlare.

Io non ho ancora capito bene la faccenda dei moduli/core nei buldozer: bisognerebbe vedere dei bench, altrimenti è inutile parlare.
qui è spiegato in modo abbastanza chiaro:

"l'architettura Bulldozer prevede due core per elaborazioni Integer, affiancati da un'unità Floating Point che è condivisa.
La scelta di AMD è quella di raddoppiare la sola parte Integer delle proprie CPU, lasciando condivisa quella Floating Point, dato che la maggior parte del calcolo riguarda proprio le unità Integer (in media per l'80%). Questo tipo di filosofia architetturale ha l'obbiettivo di ottenere il miglior rapporto tra prestazioni e consumo duplicando la parte Integer, massimizzando quindi il parallelismo delle operazioni e lasciando unificata un'unità in virgola mobile la quale avrà al suo attivo una notevole potenza di calcolo.
Le caratteristiche della Floating Point per ogni modulo Bulldozer prevede due unità Multiply and Accumulate a 128 bit, a monte delle quali troviamo anche uno scheduler in virgola mobile; mentre per quanto riguarda le ISA sono supportate tutte le principali istruzioni (tranne le 3DNow) quali
SSE3, SSE 4.1 and 4.2, AVX, AES, FMA4, XOP, PCLMULQDQ.
La principale novità sono le istruzioni AVX (Advanced Vector eXtensions) a 256bit; lo sfruttamento di queste istruzioni verrà compiuto da Bulldozer mettendo in parallelo le due unità Floating Point a 128bit la quale, dal tipo di applicazione in esecuzione, possono essere configurate anche come 4x64bit, 2x128bit e 1x256bit."
naturalmente poi le prestazioni variano in base al programma utilizzato

scusate l'ot quindi con un integer migliorato lo vedremo un amd originale che fa meno di 20 15 secondi al superpi 1 mb?

ownano l'i7 ? magari di notte.

di bulldozer ancora non si sa nulla ma le aspettative sono quelle di superare il 2600 almeno in multitread dove vengono usati tutti e gli 8 i cores assieme e avvicinarsi il più possibile agli attuali esacore nehalem ( vecchi ), quindi ownare ne dubito fortemente, superare il 2600 sarebbe il minimo con tutti quei cores che ha ma soprattutto a quella frequenza così alta, ma dubito fortemente che nella maggior parte degli applicativi che non ne sfruttano manco 4 andrà così forte, in particolar modo nei giochi.

AMD l'ha piazzato a 350$ per il top di gamma che è poco più del prezzo del i7 sandy attuale quindi teoricamente lo ritengono ( loro ) solo poco superiore al 2600k, il che mi fa pensare che lo sarà solo nei classici applicativi multitread pensati.

Fra l'altro ci vuole un AM3+ per sare bulldozer e possibilmente anche un chipset della serie 9.

ownano l'i7 ? magari di notte.

di bulldozer ancora non si sa nulla ma le aspettative sono quelle di superare il 2600 almeno in multitread dove vengono usati tutti e gli 8 i cores assieme e avvicinarsi il più possibile agli attuali esacore nehalem ( vecchi ), quindi ownare ne dubito fortemente, superare il 2600 sarebbe il minimo con tutti quei cores che ha ma soprattutto a quella frequenza così alta, ma dubito fortemente che nella maggior parte degli applicativi che non ne sfruttano manco 4 andrà così forte, in particolar modo nei giochi.

AMD l'ha piazzato a 350$ per il top di gamma che è poco più del prezzo del i7 sandy attuale quindi teoricamente lo ritengono ( loro ) solo poco superiore al 2600k, il che mi fa pensare che lo sarà solo nei classici applicativi multitread pensati.

Fra l'altro ci vuole un AM3+ per sare bulldozer e possibilmente anche un chipset della serie 9.

bella spiegazione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro