Consiglio nuova scheda video

N.Alba

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
oggi credo mi sia morta la scheda video dopo (solo?) 3 anni di onorata carriera. Dico credo perchè in realtà la vedo ancora accesa con le ventole che girano ma, nonostante sia collegata al monitor, questo mi dice "nessun segnale". Collegando invece il monitor alla scheda madre il tutto funziona.
A questo punto vorrei iniziare a guardarmi intorno per una nuova scheda, premetto che sono ovviamente 3 anni che non mi informo a riguardo. Fino ad oggi ho usato una geforce GTX670, la vorrei sostituire con qualcosa di superiore ma senza esagerare perchè il budget è limitato. Magari potreste consigliarmi prima una scheda intorno ai 300 euro, poi una intorno ai 200 nel caso peggiore, ovviamente parliamo di schede adatte al gaming.
Elenco le specifiche del pc nel caso fossero utili:
Alimentatore: Corsair GS700
Ram: 8gb
Scheda madre: MSI z77a-g45
CPU: intel i7 3770
Grazie a tutti
 

F.Borna

Nuovo Utente
94
10
Ciao a tutti,
oggi credo mi sia morta la scheda video dopo (solo?) 3 anni di onorata carriera. Dico credo perchè in realtà la vedo ancora accesa con le ventole che girano ma, nonostante sia collegata al monitor, questo mi dice "nessun segnale". Collegando invece il monitor alla scheda madre il tutto funziona.
A questo punto vorrei iniziare a guardarmi intorno per una nuova scheda, premetto che sono ovviamente 3 anni che non mi informo a riguardo. Fino ad oggi ho usato una geforce GTX670, la vorrei sostituire con qualcosa di superiore ma senza esagerare perchè il budget è limitato. Magari potreste consigliarmi prima una scheda intorno ai 300 euro, poi una intorno ai 200 nel caso peggiore, ovviamente parliamo di schede adatte al gaming.
Elenco le specifiche del pc nel caso fossero utili:
Alimentatore: Corsair GS700
Ram: 8gb
Scheda madre: MSI z77a-g45
CPU: intel i7 3770
Grazie a tutti


Sui 300 euro trovi una GTX 970 o una RX480 o le versione custom di questi modelli. Mentre sui 200 euro trovi una 960 , che comunque ti permette di giocare bene, nonostante l' "età"
 

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit
Hai provato a collegare il monitor ad un'altra porta o con un altro cavo?
Per quanto riguarda la scheda ti consiglio una RX 480 (aspetta l'uscita delle custom ed eventualmente lo stabilizzarsi dei prezzi), se vuoi passare alla nuova gen.
Per la vecchia gen invece 380/390/970 dipende da quanto vuoi spendere.
EDIT: Potresti anche aspettare la 1060 se vuoi avere più scelta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili