DOMANDA Consiglio nuova scheda grafica

Pubblicità

86David86

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao a tutti, avevo bisogno di un consiglio su una futura vga che cambierò penso dopo l'estate.. in attese di batterfield 4 e dei fps che usciranno in futoro(non vedo l'ora di bf4:-)..) per questo volevo cominciare a darmi un'occhiata in giro e rendermi conto della spesa che dovrò affrontare... ora elenco i vari componenti del mio pc e lo schermo...

Case- Aercool strike-x advance White
Scheda madre-ASrock z77 pro3
Processore- Intel i5 3579k
Ram- DDR3 G.Skill 16GB PC14900 CL9D KIT (2x8GB) 16GXM RipjawsX [F3-1866C9D-16GXM]
Alimentatore- AEROCOOL GT-700 ATX 700W PSU 80PLUS BRONZE PCF ATTIV
Schermo- lg flatron e2351 21.5pollici risoluzione 1920 x 1080

Per ora come scheda grafica monto una shappird HD6850 1GB DDR5..

Come budget posso arrivare anche a 400 euro.. il top che mi ispirava per adesso è questa...(
-

...però ho paura che è sprecata o sia troppo per la configuraziene del mio pc.. insomma, datemi voi un bel consiglio:-) Grazieeeeeeeeeee.......

Ultima modifica da un moderatore:
Aspetta fine anno che escono le vga di nuova generazione allora. Inutile consigliarti adesso se poi la prendi fra alcuni mesi. Tanto con quella configurazione non avrai problemi con le schede nuove che usciranno

Ciao a tutti, avevo bisogno di un consiglio su una futura vga che cambierò penso dopo l'estate.. in attese di batterfield 4 e dei fps che usciranno in futoro(non vedo l'ora di bf4:-)..) per questo volevo cominciare a darmi un'occhiata in giro e rendermi conto della spesa che dovrò affrontare... ora elenco i vari componenti del mio pc e lo schermo...

Case- Aercool strike-x advance White
Scheda madre-ASrock z77 pro3
Processore- Intel i5 3579k
Ram- DDR3 G.Skill 16GB PC14900 CL9D KIT (2x8GB) 16GXM RipjawsX [F3-1866C9D-16GXM]
Alimentatore- AEROCOOL GT-700 ATX 700W PSU 80PLUS BRONZE PCF ATTIV
Schermo- lg flatron e2351 21.5pollici risoluzione 1920 x 1080

Per ora come scheda grafica monto una shappird HD6850 1GB DDR5..

Come budget posso arrivare anche a 400 euro.. il top che mi ispirava per adesso è questa...(su e-kei è in offerta a 423. mica male.)

EDIT

...però ho paura che è sprecata o sia troppo per la configuraziene del mio pc.. insomma, datemi voi un bel consiglio:-) Grazieeeeeeeeeee.......

Vai di gtx 670 (MSI GTX 670 PE OC) se vuoi rimanere sempre su nvidia o 7970, la 680 non vale la differenza di prezzo che c'è con la sorellina minore, che in prestazioni ha davvero poco o nulla da invidiare, a maggior ragione se sei convinto già da ora di cambiarla a breve.

io avevo addocchiato questa su ****** che è anche in offerta.. mi sono accorto adesso che nel primo link non mi aveva saltato un pezzo.. ecco quale ho visto. VGA Zotac ZT-60102-10P nVidia GeForce GTX 680 AMP! Edition Core 1110/1175MHz Memory GDDR5 6608MHz 2GB DVI HDMI DP che differenza c'è tra questa e la 680 che mi hai detto tu?

- - - Updated - - -

e ma appena a ottobre esce bf4 chi aspetta gennaio??? hihihihi.. no a parte gli scherzi, è che quelle nuove che escono sicuramente costerebbero anche di più.. piuttosto a fine anno mi prendo queste che sto vedendo adesso magari a prezzo inferiore xè sono uscite quella nuove, no?????

io avevo addocchiato questa su ****** che è anche in offerta.. mi sono accorto adesso che nel primo link non mi aveva saltato un pezzo.. ecco quale ho visto. VGA Zotac ZT-60102-10P nVidia GeForce GTX 680 AMP! Edition Core 1110/1175MHz Memory GDDR5 6608MHz 2GB DVI HDMI DP che differenza c'è tra questa e la 680 che mi hai detto tu?

- - - Updated - - -

e ma appena a ottobre esce bf4 chi aspetta gennaio??? hihihihi.. no a parte gli scherzi, è che quelle nuove che escono sicuramente costerebbero anche di più.. piuttosto a fine anno mi prendo queste che sto vedendo adesso magari a prezzo inferiore xè sono uscite quella nuove, no?????

non è che ti salta un pezzo, è la censura a link o nomi di shop che per regolamento non si possono fare, quindi evita se no puoi incorrere in sanzioni dai mod.

Una gtx 670 costum va già bene, puoi scegliere tra la gigabyte, asus e appunto msi che ti ho menzionato prima.
Le differenze sono davvero minime da una GTX 680 dato che le versioni costum hanno generalmente già un oc di fabbrica che gli permette di eguagliare una 680 stock o fare anche qualcosa meglio in termini di fps, oltre a poter salire ulteriormente in overclock manualmente di un altro pò, risparmiando quegli 80-100€ di differenza che corrono mediamente tra 670 e 680

aaa ecco perché:oops:.... non nominerò mai più nomi di altri iti invano:-)... cmq per il sresto tutto ok mi 6 stato d'aiuto.. sempre meglio chiedere e risparmiare qualcosa che buttar via soldi in più inutilmente.. grazie del consiglio.. cmq a parere tuo preferisci una nvidia 670 u una ati 7970?

non è che ti salta un pezzo, è la censura a link o nomi di shop che per regolamento non si possono fare, quindi evita se no puoi incorrere in sanzioni dai mod.

Una gtx 670 costum va già bene, puoi scegliere tra la gigabyte, asus e appunto msi che ti ho menzionato prima.
Le differenze sono davvero minime da una GTX 680 dato che le versioni costum hanno generalmente già un oc di fabbrica che gli permette di eguagliare una 680 stock o fare anche qualcosa meglio in termini di fps, oltre a poter salire ulteriormente in overclock manualmente di un altro pò, risparmiando quegli 80-100€ di differenza che corrono mediamente tra 670 e 680
in realtà la differenza di prezzo si è assotigliata intorno ai 60euro... comunque dipende dalla richiesta che ne hai, quel 10% in più di fps può fare la differenza su alcuni giochi.. e se cerchi il massimo quello c'è :D

ebbene si ti do ragione black1995... per farti un esempio mi sono accorto e sono "migliorato" in codbo2 diminuendo la grafica ma guadagnando 5 fps in più cavolo, che un 10% di differenza si che fa la differenza.. soprattutto con gli spratutto frenetici che vince chi è più rapido e la fluidità conta moltissimo.. in più non voglio rinunciARE A UNA GRAFICA PIU CHE OTTIMA.. RIPETO, ANCHE LA ZOTAC GTX 680 prendo se è ancora meglio delle 680 normale...è che io gurdando le caratteristiche non ne capisco molto:-/.. tu che dici di quest'ultima black?

aaa ecco perché:oops:.... non nominerò mai più nomi di altri iti invano:-)... cmq per il sresto tutto ok mi 6 stato d'aiuto.. sempre meglio chiedere e risparmiare qualcosa che buttar via soldi in più inutilmente.. grazie del consiglio.. cmq a parere tuo preferisci una nvidia 670 u una ati 7970?

Se mi chiedi un parere soggettivo ti direi nvidia, sono verde dentro :asd: ma non fanboy, so riconoscere meriti e difetti :sac:

Se vuoi invece un parere oggettivo, che probabilmente ti è di maggior aiuto ti consiglio AMD.

Purtroppo va dato atto ad AMD di offrire qualcosina di più sotto vari aspetti che possono interessare/influire la scelta dell'utente, in primis prezzo/prestazioni più bilanciati

ebbene si ti do ragione black1995... per farti un esempio mi sono accorto e sono "migliorato" in codbo2 diminuendo la grafica ma guadagnando 5 fps in più cavolo, che un 10% di differenza si che fa la differenza.. soprattutto con gli spratutto frenetici che vince chi è più rapido e la fluidità conta moltissimo.. in più non voglio rinunciARE A UNA GRAFICA PIU CHE OTTIMA.. RIPETO, ANCHE LA ZOTAC GTX 680 prendo se è ancora meglio delle 680 normale...è che io gurdando le caratteristiche non ne capisco molto:-/.. tu che dici di quest'ultima black?
per codbo2 basterebbe anche l' integrata del processore per giocare bene :D comunque dipende, io punterei di 680 twin frozerIII, AMP! edition o gigabyte 3x

guarda, basta andarsi a vedere qualche recensione e controllare quanti fps restituiscono ingame (in fondo è quello che ti interessa) ovviamente maggiori sono e meglio è. Per darti un'idea dato che citavi bf4, questo test è stato con bf3, poco dopo l'uscita delle 670, quindi driver che nel tempo sono migliorati e già la situazione era questa:

ASUS GeForce GTX 670 Direct CU II TOP 2 GB Review | techPowerUp

come vedi a una risoluzione di 1920*1200 di poco sopra al fullHD quindi, già restituiva quasi 73 fps, più che abbondanti per il tuo monitor che ha un refresh di 60Hz e sicuramente qualcosa sono migliorate ulteriormente con i driver successivi (oltre a non considerare l'eventuale OC che puoi fare). Credi che ti servano quei 5 fps in più al prezzo di 60€?

eeee si la grafica fa cacare al massimo soprattutto dopo aver giocato a far cry 3 e visto la differenza.. però sai che gia con la mia vga che è la hd6850 non puoi giocare al massimo delle prestazioni? anzi tengo praticamente tutto livello medio basso per avere fluidita se no nel multy ciao... ora che sparo sono gia morto 2 o 3 volte. hihihihi.... poi vabbè conta alche li linea ma quella non è male per fortuna a parte a volte... be adesso vedo quanti soldi riesco a raccimolare poi be si.. sono così malato che spendo anche 60 euro in più per evere un 10% in più di prestazioni:-).. poi lo schermo ok adesso è quello ma se dovessi cambiarlo tra un anno?? almeno la vga è abb potente anche per uno schermo più bello no?????

se giochi sempre in fullHD che sia un 22 o un 50" gli fps sono sempre quelle, se passi a una risolzione maggiore 2560*1440 (non ce ne sono di mezzo altre) quel 5-6% in più non ti salva da niente ugualmente

ok grazie ste... mi sono portato avanti per farmi un'idea almeno adesso ho tutto il tempo per decidere:-).. grazie ancora è.. ascolterò un po' i consigli di tutti:-).....

- - - Updated - - -

un'altra domanda.. invece se covessi prendere un'altra hd6850 e collegarla insieme a quella che ho gia.. le prestazioni non sarebberi simili una 670/680?? magari se possibile overcloccandole tutte e 2?? non so nè' è una mia idea....

ok grazie ste... mi sono portato avanti per farmi un'idea almeno adesso ho tutto il tempo per decidere:-).. grazie ancora è.. ascolterò un po' i consigli di tutti:-).....

- - - Updated - - -

un'altra domanda.. invece se covessi prendere un'altra hd6850 e collegarla insieme a quella che ho gia.. le prestazioni non sarebberi simili una 670/680?? magari se possibile overcloccandole tutte e 2?? non so nè' è una mia idea....
si, le prestazioni potrebbero anche essere simili ma, lo stuttering renderebbe inutile il tutto dato che laggherebbe lo stesso :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro