DOMANDA Consiglio nuova Mob

Kla974

Nuovo Utente
62
3
Vi scrivo per un consiglio su acquisto motherboard per sistemare il mio vecchio PC con processore Phenom X6 1090T Black Edition
(3.2 GHz, 3.6 GHz Turbo Core).

Giorni fa mentre smanettavo come sempre con l'overclock del mio BIOS (Asus M4A88TD-M EVO) a seguito di riavvio la scheda madre ha smesso di funzionare e devo sostituirla senza spendere somme esose.

Attualmente la scheda madre riceve energia e fa girare le ventole ma non emette alcun beep o lampeggi di anomalia anche con tutto hardware sconnesso.

Con il PC non gioco sebbene di recente ho aggiornato la scheda video condivisa con una nuova dedicata (Asus Gt 710) ma solo per vedere meglio film e video on line.

Le altre componenti montate sono:

2 banchi kingston ddr3 1333Mhz da 4gb l'uno;

Hard disc Maxtor Sata da 1 TB;

Atx Nilox LC 8600BTX da 600W ;

Monitor No HD Philips .

Come consiglio mi andrebbe bene anche una Mobo usata da altri utenti con un budget massimo di 50€.

So' che son pochi ma essendo un pc datato del quale non ne faccio uso assiduo cerco di tirare avanti.

Grazie a chi vorrà consigliarmi
 
U

Utente 125751

Ospite
Vi scrivo per un consiglio su acquisto motherboard per sistemare il mio vecchio PC con processore Phenom X6 1090T Black Edition
(3.2 GHz, 3.6 GHz Turbo Core).

Giorni fa mentre smanettavo come sempre con l'overclock del mio BIOS (Asus M4A88TD-M EVO) a seguito di riavvio la scheda madre ha smesso di funzionare e devo sostituirla senza spendere somme esose.

Attualmente la scheda madre riceve energia e fa girare le ventole ma non emette alcun beep o lampeggi di anomalia anche con tutto hardware sconnesso.

Con il PC non gioco sebbene di recente ho aggiornato la scheda video condivisa con una nuova dedicata (Asus Gt 710) ma solo per vedere meglio film e video on line.

Le altre componenti montate sono:

2 banchi kingston ddr3 1333Mhz da 4gb l'uno;

Hard disc Maxtor Sata da 1 TB;

Atx Nilox LC 8600BTX da 600W ;

Monitor No HD Philips .

Come consiglio mi andrebbe bene anche una Mobo usata da altri utenti con un budget massimo di 50€.

So' che son pochi ma essendo un pc datato del quale non ne faccio uso assiduo cerco di tirare avanti.

Grazie a chi vorrà consigliarmi
Vi scrivo per un consiglio su acquisto motherboard per sistemare il mio vecchio PC con processore Phenom X6 1090T Black Edition
(3.2 GHz, 3.6 GHz Turbo Core).

Giorni fa mentre smanettavo come sempre con l'overclock del mio BIOS (Asus M4A88TD-M EVO) a seguito di riavvio la scheda madre ha smesso di funzionare e devo sostituirla senza spendere somme esose.

Attualmente la scheda madre riceve energia e fa girare le ventole ma non emette alcun beep o lampeggi di anomalia anche con tutto hardware sconnesso.

Con il PC non gioco sebbene di recente ho aggiornato la scheda video condivisa con una nuova dedicata (Asus Gt 710) ma solo per vedere meglio film e video on line.

Le altre componenti montate sono:

2 banchi kingston ddr3 1333Mhz da 4gb l'uno;

Hard disc Maxtor Sata da 1 TB;

Atx Nilox LC 8600BTX da 600W ;

Monitor No HD Philips .

Come consiglio mi andrebbe bene anche una Mobo usata da altri utenti con un budget massimo di 50€.

So' che son pochi ma essendo un pc datato del quale non ne faccio uso assiduo cerco di tirare avanti.

Grazie a chi vorrà consigliarmi

Sera ^^

Quel maledetto e stramaledetto pseudo-alimentatore Nilox, utile per i botti nelle sagre di paese, che eroga meno della metà dei watt dichiarati ha danneggiato la scheda madre. Però non è del tutto colpa sua dato che ha avuto un complice che non solo lo ha comprato ma si è messo addirittura a fare overclock.

non serve a nulla che il complice cambi la scheda madre se prima non porta quell' aggeggio orribile all' isola ecologica e non compra un alimentatore che dev' essere pure buono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kla974

Kla974

Nuovo Utente
62
3
In effetti il Nilox non c'entra nulla.

Atx appena montato, dubitando il precedente fosse rotto.

Consigli sulla Mobo ?
 
U

Utente 125751

Ospite
In effetti il Nilox non c'entra nulla.

Atx appena montato, dubitando il precedente fosse rotto.

Consigli sulla Mobo ?


Atx quale?

Prima bisogna pensare all' alimentatore perchè altrimenti non serve a nulla che ti prendi un' altra scheda madre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kla974

Kla974

Nuovo Utente
62
3
Capisco.

Pertanto faccio a meno di sistemarlo.

Credevo fosse meno dispendioso sistemare un vecchio PC.

Grazie
 

Kla974

Nuovo Utente
62
3
Sera

Grazie a questo sito sto iniziando a informarmi meglio sulle componentistiche hardware dei desktop moderni .

Non ci capisco molto e pertanto non immaginavo che il mio vecchio atx Prestige da 280 w avrebbe potuto danneggiare la mia vecchia mobo Asus precedentemente menzionata.

Pertanto seguendo i consigli di cui sopra ho rimediato qualcosa dall'usato per non spendere cifre esose :

Mobo Asus M4A88TD-M (quasi identica alla mia precedente) ;

Case Cooler Master presumo sia un elite serie 300
(foto in allegato) incluso di atx seasonic da 280w;

Hd WD 1 Tera, sata 6Gb/s, il mio vecchio era un 3Gb/s;

Cpu Amd Athlon X2 260 3.20 Ghz
( un low cost incluso nel bundle di cui sopra a 75 euro).

Per sostituire parzialmente il bundle di cui sopra in rete sto pensando di acquistare sempre nell' usato un

Alimentatore Xfx TS 650w 80+ Gold a 50 euro
e
Una CPU phenom II 1055t a 40 euro.

Pensate sia buona come soluzione o meglio lasciare il bundle così com'è finché dura e poi rifarne uno tutto nuovo?

Il mio intento è quello di rimettere in sesto il mio vecchio PC che già a suo tempo disponeva di
masterizzatore CD;
masterizzatore DVD DL ;
8 GB di ddr3 1333 Mhz ;
Ventola interna;
Asus Gt 710 da 1 Gb;
HD Maxtor Sata da 1 TB 3Gb/s.

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2018-02-16-23-22-22-831_it.subito.png
    Screenshot_2018-02-16-23-22-22-831_it.subito.png
    578.7 KB · Visualizzazioni: 21

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili