Consiglio nuova cuffia "diversa"

brutalibus

Nuovo Utente
66
9
Ciao,
sono felice possessore di queste cuffie (grazie ai vostri consigli):
AKG K712 pro , ATH-AD700X (uso gaming competitivo) , DT 770 pro 80 ohm (le ho prese per l'ufficio visto che son chiuse)
le prime due le uso con lo schiit stack (modi + magni) e le ultime le uso con l'SMSL M3.
Sto cercando una nuova cuffia "diversa" da quelle che ho, pensavo a delle magneto planari ma so che son costose, l'unica che sembrava abbordabile era la HIFIMAN HE4XX da prendere su massdrop ma mi hanno fermato le recensioni negative sulla loro qualità costruttiva/ robustezza.
Avete delle cuffie da consigliarmi sulla fascia dei 300€? Le userei principalmente per ascoltare hard rock, metal e cross over.

Grazie

PS: Ho letto le vostre recensioni sulla Argon MK3 e sembra molto interessante , so che ci vuole un po' per averle ma non è un problema.
La configurazione a cui avevo pensato è : ZMF Lambskin, Case , Alcantara , single ended per un totale di 320$ + 25$ di spedizione ma non so quanto mi costerà di tasse e dogana.
Mi affido a voi ragazzi @filoippo97 e @Mattuz dato che mi son trovato benissimo con i vostri consigli .
Altre cuffie che ho avuto sono: Superlux HD681 EVO , Superlux HD681B , Sennheiser HD 598SR , Philips Fidelio X2 , DT990
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao,
sono felice possessore di queste cuffie (grazie ai vostri consigli):
AKG K712 pro , ATH-AD700X (uso gaming competitivo) , DT 770 pro 80 ohm (le ho prese per l'ufficio visto che son chiuse)
le prime due le uso con lo schiit stack (modi + magni) e le ultime le uso con l'SMSL M3.
Sto cercando una nuova cuffia "diversa" da quelle che ho, pensavo a delle magneto planari ma so che son costose, l'unica che sembrava abbordabile era la HIFIMAN HE4XX da prendere su massdrop ma mi hanno fermato le recensioni negative sulla loro qualità costruttiva/ robustezza.
Avete delle cuffie da consigliarmi sulla fascia dei 300€? Le userei principalmente per ascoltare hard rock, metal e cross over.

Grazie

PS: Ho letto le vostre recensioni sulla Argon MK3 e sembra molto interessante , so che ci vuole un po' per averle ma non è un problema.
La configurazione a cui avevo pensato è : ZMF Lambskin, Case , Alcantara , single ended per un totale di 320$ + 25$ di spedizione ma non so quanto mi costerà di tasse e dogana.
Mi affido a voi ragazzi @filoippo97 e @Mattuz dato che mi son trovato benissimo con i vostri consigli .
Altre cuffie che ho avuto sono: Superlux HD681 EVO , Superlux HD681B , Sennheiser HD 598SR , Philips Fidelio X2 , DT990
le argon sarebbero un enorme passo in avanti rispetto alle cuffie che hai ora. Planari, ti darebbero una gamma bassa che non si trova da nessun'altra parte in questa fascia di prezzo (azzarderei anche a dire in generale, sebbene Audeze con le LCD-2 ed LCD-X e Mr.speakers con le ether flow si ci avvicinino). Come costo saresti sui 345 dollari spedite, al quale dovresti aggiungere l'IVA al 22% e il dazio di importazione (che comunque dovrebbe essere una decina di euro se non sbaglio).
Parlando con un finanziere che le aveva acquistate pure lui, mi ha suggerito un'altra opzione per risparmiare su quanto dichiarato alla dogana, ovvero quello di comprare le T50rp stock su amazon.com (americano) spedirle a Modhouse e pagargli solo la conversione. In questo modo il commercio dei 160 dollari di cuffie base rimarrebbe confinato in america e sottoposto alle sole tasse americane, alla dogana poi dichiareresti il servizio di conversione che costerebbe invece un notevolmente ridotto 160 dollari (e il 22% sui 160 dollari sono la metá di quanto invece pagheresti per il prodotto completo). Da quel che mi ha detto, mi ha confermato che é una pratica legale e al tempo stesso pagheresti di meno, ma casomai informati un attimino anche con Ryan di Modhouse e vedi se é effettivamente legale al 100%.
 

brutalibus

Nuovo Utente
66
9
le argon sarebbero un enorme passo in avanti rispetto alle cuffie che hai ora. Planari, ti darebbero una gamma bassa che non si trova da nessun'altra parte in questa fascia di prezzo (azzarderei anche a dire in generale, sebbene Audeze con le LCD-2 ed LCD-X e Mr.speakers con le ether flow si ci avvicinino). Come costo saresti sui 345 dollari spedite, al quale dovresti aggiungere l'IVA al 22% e il dazio di importazione (che comunque dovrebbe essere una decina di euro se non sbaglio).
Parlando con un finanziere che le aveva acquistate pure lui, mi ha suggerito un'altra opzione per risparmiare su quanto dichiarato alla dogana, ovvero quello di comprare le T50rp stock su amazon.com (americano) spedirle a Modhouse e pagargli solo la conversione. In questo modo il commercio dei 160 dollari di cuffie base rimarrebbe confinato in america e sottoposto alle sole tasse americane, alla dogana poi dichiareresti il servizio di conversione che costerebbe invece un notevolmente ridotto 160 dollari (e il 22% sui 160 dollari sono la metá di quanto invece pagheresti per il prodotto completo). Da quel che mi ha detto, mi ha confermato che é una pratica legale e al tempo stesso pagheresti di meno, ma casomai informati un attimino anche con Ryan di Modhouse e vedi se é effettivamente legale al 100%.
Grazie del consiglio, ho appena scritto a Ryan e attendo risposta,
nel frattempo ti chiederei un consiglio sulla configurazione della mod, come scritto sopra (attraverso ricerche su internet) avevo pensato a:
ZMF Lambskin, Case , Alcantara , single ended
Il case è di buona fattura o conviene comprarlo a parte?
Per lo strap non so qual è la differenza tra alcantara e deerskin, in generale cosa mi consigli come mod? leggendo su internet i pad in lambskin sono i più gettonati ma sinceramente non ho esperienza sui pad delle cuffie.

Grazie in anticipo
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Io sto per provare i perforated lambskins però se ne parla a settembre visto che me li deve ancora spedire per recensirli. Tra deerskin e Alcantara cambia che la prima è pelle di daino la seconda è sintetica tipo i poggiatesta delle auto sportive, quel materiale con i buchini per dire.

Comunque tieni d'occhio il nostro sito https://audio-monkeys.com/it dove recensiamo equipaggiamento audio e dove tra un mesetto troverai anche il confronto tra lambskins e perforated lambskins delle Argon così come la recensione delle argon mk4 :ok:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: brutalibus

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie del consiglio, ho appena scritto a Ryan e attendo risposta,
nel frattempo ti chiederei un consiglio sulla configurazione della mod, come scritto sopra (attraverso ricerche su internet) avevo pensato a:
ZMF Lambskin, Case , Alcantara , single ended
Il case è di buona fattura o conviene comprarlo a parte?
Per lo strap non so qual è la differenza tra alcantara e deerskin, in generale cosa mi consigli come mod? leggendo su internet i pad in lambskin sono i più gettonati ma sinceramente non ho esperienza sui pad delle cuffie.

Grazie in anticipo
la configurazione che hai scelto é la stessa mia, e devo dire che é perfetta secondo me. I pad lambskin sono validissimi, sono in pelle vera e sono molto comodi, li preferisco ai protein che sono in finta pelle. I perforated lambskin dovrebbero dare una minore enfasi sui bassi ma personalmente ho trovato perfetta quella dei non perforated. Deerskin é pelle di daino, il feeling é molto simile... sono entrambi due tessuti utilizzati in ambito automobilistico, l'alcantara come materiale premium per i sedili mentre la pelle di daino viene usata per asciugare le auto, é un consiglio strano ma un giro in una concessionaria per toccare con mano i due tessuti ti dice molto di piú di quello che potrei dirti io a voce :asd:
Per il case nessun problema, sul sito che ti ha linkato mattuz trovi anche la recensione delle argon con le relative foto del case, per me é valido se devi portartele in giro spesso o se vuoi un posto dove riporle, molto molto ben fatto.
Per quanto riguarda invece il single ended/bilanciato, ovviamente devi andare di single ended non avendo un ampli bilanciato.
 
  • Mi piace
Reazioni: brutalibus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!