DOMANDA Consiglio nuova coppia di monitor LED 27"

Pubblicità

Fevion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Consiglio nuova coppia di monitor LED 27"

Salve a tutti. Mi sono finalmente deciso a cambiare il mio bel LG E2360 e guardando un pò in giro ho visto parecchi monitor papabili che tuttavia mi hanno creato non pochi grattacapi.
Allora premetto che io vorrei prendere prendere 2 monitor da:

1) 27" (pollici)
2) Uso primario Gaming (faccio anche lavori di grafica von foto ad alta risoluzione ecc, ma non a livello professionale. Quindi non credo sia da tenere da conto visto che principalmente sono per Gaming)
3) Devono avere attacchi DVI-D Dual Link
4) Mi piacerebbe scegliere tra i migliori monitors dal punto visto della qualità visiva e della velocità grafica
5) Prezzo massimo 250€ cadauno

Guardando qua e la ho beccato queste 3 opzioni:

1) LG Led E2742 212,9€
2) AOC e2752Vq 229,90€
3) PHILIPS E-line 273E3LHSB 233,80€
4) Se avete altre proposte ben vengano

Come detto prima io ho avuto un monitor Led LG e sinceramente mi sono trovato davvero bene. Ai tempi lo presi perchè mi sembrava buono come caratteristiche tecniche ed era anche fatto molto bene. Inoltre ammetto che prendere un monitor su internet senza vedere dal vivo com'è il pannello accesso è molto dura :S

NON me ne intendo in maniera approfondita, quindi accetto MOLTO volentieri consigli e pareri di chi se ne intende di più in questo campo. Premetto anche che non conosco la marca AOC, ma vedendo qua e la ho letto che è una dei leader mondiali per quanto riguarda costruzioni di monitor di alta qualità anche per altre marche.

Grazie

- - - Updated - - -

Up

Re: Consiglio nuova coppia di monitor LED 27"

LG ips277l-bn

è 27", costa circa 250€, è ips(resa dei colori fantastica), ha un bel dising, ha poca cornice(quindi è abbastanza comodo per il multimonitor dato che i due sono ravvicinati), ha overdrive(quindi tempi di risposta più bassi, 9ms 100-0-100, 6 80-20-80; 85hz), 4 stelle dal test prad.de

Riscontrati pochi difetti ai pannelli

- - - Updated - - -

PS: Perchè usi DVI e non HDMI?

Grazie per il consiglio. Uso DVI-D perchè rende molto meglio dell'HDMI, questo per mia esperienza personale. Quando sono passato a DVI per necessità di usare la presa HDMI della scheda video con il televisore, ho notato che i colori erano molto più vivi e i dettagli mille volte superiori. Per dettagli intendo tipo che le immagini erano ben delineate. Sinceramente non so se sia un difetto dei cavi HDMI che avevo, ma preferisco un caso DVI da 10€ che funge alla grande a un cavo HDMI super figo che mi da la resta resa del mio DVI spendendo 100€ per un cavo HDMI di pochi Cm.

Ma una cosa. Se non ho capito male, in alcuni test si diceva che gli IPS erano fatti per il fotoritocco o per lavori di grafica, e non per il gaming per il fatto che hanno una risposta in ms molto inferiore ai normali pannelli LED. E' vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro