Consiglio nuova configurazione!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silve87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti..volevo un vostro consiglio riguardo le componenti del mio nuovo PC da assemblare, qui sotto elencato nelle sue caratteristiche:

Processore Intel Q6600 O.C. 3,00GHz inizialmente
Mobo Gigabyte X48-DS4
VGA Ati Radeon HD4870 Golden Sample 512Mb
HD Sata 500Gb Maxtor 7200rpm
Ram Corsair Dominator 2Gb 1066MHz
Alimentatore Energon Combat Power 750Watt
Dissipatore Zalman CNPS 7500-AICu+LED

Secondo voi, vanno bene queste componenti associate, tenendo conto dell' O.C. della CPU, di un futuro CROSSFIRE e di un monitor da 20"??700 euro per questa configurazione vi sembra un prezzo ragionevole??Grazie fin d'ora dei vostri consigli:ok:!!

Qualcuno mi può dare dei consgli??Secondo voi, può andare bene come configurazione tenendo conto dell'O.C. dell CPU e di un futuro Crossfire??Altrimenti consigliatemi voi qualche componente da cambiare..GRAZIEEE!!

guarda che per giocare con un 20" ti serve minimo una ati hd4850 se vuoi giocare, altrimenti la hd4670 va benissimo

se hai occato il proc. a 3.00ghz allora la hd4850 gira ala grande, altrimenti se stai con le frequenze standard quelle sono un pò basse per la gpu

Qualcuno mi può dare dei consgli??Secondo voi, può andare bene come configurazione tenendo conto dell'O.C. dell CPU e di un futuro Crossfire??Altrimenti consigliatemi voi qualche componente da cambiare..GRAZIEEE!!

Allora, so che a 1680*1050 dicono che una VGA potente è sprecata, ma se uno ha un po' di soldi in più, nn fa mai male, perchè ti permette di alzare dettagli e filtri... secondo me, una VGA più potente nn è mai sprecata :asd:
Comunque, io ti consiglio un Q9550, che porti facilmente a 4.5 Ghz, la VGA HD4870, ali prenderei un 800w, perchè col crossfire è sempre meglio stare sul sicuro, altrimenti, se per caso nn ti bastasse... tanto da 700w a 800w la differenza sono poche decine di euro.
prenditi il Q9550, la HD4870, monitor il SAMSUNG 2053 BW, che ho io, è ottimo, ha tempo di risposta 2 ms! :shock:
per il resto, va bene, le RAM prendile a 1066 Mhz e la mobo io la prenderei ASUS; in particolare la Rampage Formula, che ha sempre il chipset X48, ed è fatta apposta per l'OC.
Dimmi che ne pensi... :ok:

Allora, so che a 1680*1050 dicono che una VGA potente è sprecata, ma se uno ha un po' di soldi in più, nn fa mai male, perchè ti permette di alzare dettagli e filtri... secondo me, una VGA più potente nn è mai sprecata :asd:
Comunque, io ti consiglio un Q9550, che porti facilmente a 4.5 Ghz, la VGA HD4870, ali prenderei un 800w, perchè col crossfire è sempre meglio stare sul sicuro, altrimenti, se per caso nn ti bastasse... tanto da 700w a 800w la differenza sono poche decine di euro.
prenditi il Q9550, la HD4870, monitor il SAMSUNG 2053 BW, che ho io, è ottimo, ha tempo di risposta 2 ms! :shock:
per il resto, va bene, le RAM prendile a 1066 Mhz e la mobo io la prenderei ASUS; in particolare la Rampage Formula, che ha sempre il chipset X48, ed è fatta apposta per l'OC.

Premettendo che un Q9550, se arriva a 4 GHz (rigorosamente a liquido), è stra-fortunato (altro che 4,5 GHz...), 700 watt di quelli "buoni" (leggi: Enermax Infiniti o simili) alimentano tutto il possibile. :)

Premettendo che un Q9550, se arriva a 4 GHz (rigorosamente a liquido), è stra-fortunato (altro che 4,5 GHz...), 700 watt di quelli "buoni" (leggi: Enermax Infiniti o simili) alimentano tutto il possibile. :)

Ah, scusate, ho sparato una cavolata, ho premuto il tasto sbagliato, intendevo 3.5 ghz :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Comunque, il mio regge i 3.4 Ghz con vcore 1.192, non credo che sia raro, no? un sacco di gente lo porta a questa frequenza :sisi:
...giusto?

Ah, scusate, ho sparato una cavolata, ho premuto il tasto sbagliato, intendevo 3.5 ghz :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Comunque, il mio regge i 3.4 Ghz con vcore 1.192, non credo che sia raro, no? un sacco di gente lo porta a questa frequenza :sisi:
...giusto?

A 3,5 GHz ci arrivano anche quelli meno fortunati, anche a manovella. ;)

Grazie a tutti dei consigli che mi avete fornito innanzitutto..Poi volevo precisare che come spesa intendo stare attorno ai 700 euro e che di monitor ne ho già 2(Samtron19" e un EL 2025 da20"LCD)..Quindi pensavo:
-Q6600 con O.C. a 3,2GHz
-Mobo Gigabyte X48-DS4 o Asus P5Q-Pro(per risparmiare qualcosa anche con eventuale Crossfire futuro a 8x)
-Ati HD4870 512Mb(PCS,Club3D o GS)
-Ram DDr2 4Gb(2x2Gb) 1066MHz Team extreem
-Hd 320 Gb o 500 Gb
-Alimentatore LC power Metaron Hyperion 700W(dovrebbe andar bene??)
I miei dubbi sono 3 essenzialmente:
*Prezzo,riesco a stare sui 700 euro??
*Alimentatore,va bene per CF Ati e per O.C. CPU????
*Assemblaggio,il tutto è compatibile e funzionale?? GRAZIE!!!:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro