Consiglio nuova configurazione orientata al gaming/cad

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ciccioniel

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!
con il mio primo post voglio chiedervi un consiglio sui componenti per un nuovo pc, su cui lavorerò molto in cad, ma con un orientamento prettamente gaming.
Partiamo dal presupposto che al momento utilizzo un pc con processore intel dual core duo da 2.5g socket 775, mobo asus striker 2 nse, nvidia gts250 1Gb,4Gb di ram 1333, acquistato nel 2008, e dopo 7 anni di onoratisssssssimo servizio, sento soltanto adesso la necessità di sostituirlo con qualcosa di più performante
La configurazione su cui sono orientato al momento è:
Intel i5 4690k 223€
MoBo Gygabyte Z97d3 o dh3 rispettivamente €85 e €102
Ram Kingstone HyperX Fury Black 1600/1866 due slot da 4gb in dual channel €64
VGA Gygabyte Nvidia GTX970 4gb ram €329
Case ho già il mio bel tower,alimentatore al momento posso tranquillamente utilizzare quello che possiedo un Thermaltake Paris 650w 80+gold acquistato qualche mese fa in sostituzione di quello precedente, mentre il dissipatore lo sceglierò successivamente anche in vista di eventuale OverClock (mi pare di aver capito che gli ultimi haswell K si prestano bene all'oc senza grosse difficoltà).
Non ho inserito un i7 in configurazione, intanto perchè i 100€ che risparmio sul procio li butto sulla vga, e poi perchè al momento credo che un i7 non sia per niente sfruttato (come per l'hyperthreading) dai giochi attualmente in circolazione, e mi sa che per vederlo sfruttato passeranno almeno ancora un paio di anni....
Quando assemblai l'attuale pc non acquistai il top di gamma del periodo, eppure ancora oggi va che è una bellezza, non mi dispiacerebbe quindi bissare la riuscita di un nuovo assemblato
grin.png

Sotto coi consigli
w00t.png


Edit: dimenticavo con lo storage sono a posto perché possiedo già un ssd kingston v300 da 240 Gb per SO e applicativi, mentre a supporto ho un hd WD blu da 500Gb

Edit 2: mi è stata suggerita anche una mobo Asus Z97-P
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili