Consiglio nuova build con RTX 4080 16GB

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

matteog90

Nuovo Utente
70
1
Buonasera, ho trovato questa rtx 4080 16 GB asus tuf https://miopc.it/scheda-grafica-nvi...MI74ix_LDM-wIVBoKDBx0PxQE5EAQYASABEgIHL_D_BwE che a giudicare dai prezzi che ci sono in giro mi sembra piuttosto conveniente. Farei bene ad acquistarla o ci sono modelli migliori? Inoltre vorrei assemblare un nuovo pc per gaming 2K senza nessun compromesso e chiedo consiglio in merito ai componenti che dovrei acquistare insieme a questa scheda per sfruttare ogni frame disponibile.
Grazie a tutti.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Inoltre vorrei assemblare un nuovo pc per gaming 2K
a che ti serve una 4080 per questa risoluzione? a parte il fatto che 1400€ non mi sembrano esattamente un "buon prezzo" nel senso sì, che rispetto a quanto si vede i giro è "basso" per quella scheda video, ma per giocare a 2560x1440 ti basta una RTX 3080 (anche meno in realtà va bene una RTX 3070-Ti) e risparmi tra i 400 ed i 600 euro
ce l'hai un monitor o devi prendere anche quello?
 
  • Mi piace
Reazioni: matteog90 e Krein

matteog90

Nuovo Utente
70
1
a che ti serve una 4080 per questa risoluzione? a parte il fatto che 1400€ non mi sembrano esattamente un "buon prezzo" nel senso sì, che rispetto a quanto si vede i giro è "basso" per quella scheda video, ma per giocare a 2560x1440 ti basta una RTX 3080 (anche meno in realtà va bene una RTX 3070-Ti) e risparmi tra i 400 ed i 600 euro
ce l'hai un monitor o devi prendere anche quello?
Grazie della risposta, il monitor e tutte le periferiche ce le ho, quindi chiedo consiglio solo per i componenti da "infilare" nel case :-) (case compreso). Il fatto è che a me piace giocare a giochi con grafica elaborata e con tutti i settaggi grafici possibili attivati (compreso ray tracing) e a 60 fps (gioco su pc per questo altrimenti comprerei una playstation) e per esperienza posso dire che la potenza della scheda grafica non è mai abbastanza per avere queste prestazioni. Certo, magari con una 3080 potrei ottenere buone prestazioni con giochi usciti fino a quest'anno, ma sono convinto (sempre per esperienza) che appena esce un gioco un po' più elaborato qualche mese dopo che ho acquistato la 3080, questa va già in sofferenza per come voglio far girare il gioco io e io vorrei che questo pc durasse almeno 4 anni. Se invece uno si accontenta di uno sparattutto mediamente pesante a livello grafico e l'obbiettivo principale è solo il gameplay allora sono d'accordo che la 4080 è sprecata.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ok, ho capito
consiglio in merito ai componenti che dovrei acquistare
Lo sto dicendo a tutti quelli che hanno in build componenti costose: in questi giorni di Black-Friday e Cyber-Monday
ATTENZIONE agli SCAM su schede video, CPU e motherboard ci sono venditori farlocchi che mettono prezzi (finti) eccessivamente bassi, fino all'assurdo di 3-400€ in meno rispetto ai prezzi reali, ti ricontattano dicendo che ci sono problemi sull'ordine e chiedono pagamento con bonifico bancario al di fuori dei canali Amazon: NON ACCETTATE PAGAMENTI DA FARE CON BONIFICO, si fregano i soldi e non vi arriva niente.

 
  • Mi piace
Reazioni: matteog90

matteog90

Nuovo Utente
70
1
ok, ho capito

Lo sto dicendo a tutti quelli che hanno in build componenti costose: in questi giorni di Black-Friday e Cyber-Monday
ATTENZIONE agli SCAM su schede video, CPU e motherboard ci sono venditori farlocchi che mettono prezzi (finti) eccessivamente bassi, fino all'assurdo di 3-400€ in meno rispetto ai prezzi reali, ti ricontattano dicendo che ci sono problemi sull'ordine e chiedono pagamento con bonifico bancario al di fuori dei canali Amazon: NON ACCETTATE PAGAMENTI DA FARE CON BONIFICO, si fregano i soldi e non vi arriva niente.

Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili