Consiglio nuova ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DjRikyX

Nuovo Utente
6
1
CPU
Intel Core 2 Duo E4300
Scheda Madre
Asus P5L-VM 1394
HDD
Sata 320GB
RAM
V-Data 2GB 667 Mhz
GPU
Nvidia Geforce 9500GT 1GB
Audio
Integrata 5.1
Monitor
Asus VW222 22'' 1680x1050
PSU
Kraun 450W
OS
Windows 7 x64 / OSX Snow Leopard
Salve a tutti, a breve dovrò attivare una nuova linea ADSL, e vorrei avere il meglio tra le opzioni disponibili.

Guardando le offerte online dei vari provider, io avrei optato per:

- Fastweb Wholesale 20 Mega
-TIM Internet Senza Limiti 7 Mega, con il pacchetto SuperInternet Plus, per portare la connessione a 20 Mega.

Con Fastweb spenderei 22 euro al mese, mentre con Telecom ne spenderei 22 + 5.

Il prezzo non è un problema, ciò che importa e che la linea sia effettivamente una 20Mega (fattori strutturali e di linea a parte) e non strozzata a 7 o 10.

Di seguito alcune rilevazioni che ho fatto:

Centrale:
jbnMI6F.png


Linea:
0RdbHEl.png


SpeedTest:
4780077288.png



Ho fatto tutti i controlli con la connessione del vicino di casa (Stesso condominio, è una Vodafone/TeleTu 7Mega).

C'è una cosa che non riesco a capire..
Facendo il controllo della disponibilità con Fastweb, mi indica che posso attivare la 20 Mega in Wholesale, mentre sul sito della TIM, mi dice che la mia abitazione non è raggiunta dal servizio ADSL, quindi niente 20/10/7 Mega tramite Telecom, non capisco questa cosa, è impossibile, visto che qualche anno fa io stesso avevo Alice 7 Mega.

Tenendo conto delle informazioni che vi ho fornito, quale servizio mi garantirebbe la miglior connessione?

Attivando Fastweb in WS riuscirei almeno ad avere una 16 mega?
(Piccola parentesi, non ho capito se le Fasce di Fastweb si applicano solo in ULL o anche in WS)

Ci sono altre alternative?

Grazie mille a chi mi consiglierà.
 
Ultima modifica:

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
Salve a tutti, a breve dovrò attivare una nuova linea ADSL, e vorrei avere il meglio tra le opzioni disponibili.

Guardando le offerte online dei vari provider, io avrei optato per:

- Fastweb Wholesale 20 Mega
-TIM Internet Senza Limiti 7 Mega, con il pacchetto SuperInternet Plus, per portare la connessione a 20 Mega.
Con Fastweb spenderei 22 euro al mese, mentre con Telecom ne spenderei 27.
Il prezzo non è un problema, ciò che importa e che la linea sia effettivamente una 20Mega e non strozzata a 7 o 10.

So per certo che disto dalla centrale circa 1.1KM, e che la centrale ha un DSLAM ATM saturo (max 7mbps) e un DSLAM ETH Attivo (max 20mbps).. ho effettuato tutti i controlli con la connessione del vicino di casa (Stesso condominio, è una Vodafone/TeleTu 8Mega).

Poi facendo il controllo della disponibilità con Fastweb, mi indica che posso attivare la 20 Mega in Wholesale, mentre sul sito della TIM, mi dice che la mia abitazione non è raggiunta dal servizio ADSL, non capisco questa cosa, è impossibile, visto che qualche anno fa io stesso avevo Alice 7 Mega.

Tenendo conto delle informazioni che vi ho fornito, quale servizio mi garantirebbe la miglior connessione?
Ci sono altre alternative?

Grazie mille a chi mi consiglierà.
Ti posso portare la mia esperienza con Tim, ho una distanza di circa 700 metri, avevo il contratto con Superinternet attiva a € 5,04 di sovraprezzo, e la navigazione non ha mai superato i 15 mega (solitamente era attestata sui 13); in upload invece era soltiamente attestata intorno a 950 kbs, perciò era la sola velocità che realmente rispecchiava il contratto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili