Consiglio notebook

Alessioweb

Nuovo Utente
11
2
Ciao a tutti , sono alla ricerca di un buon notebook e non vorrei spendere più di 1200€.

Mi sto avvicinando nel mondo del web design e vorrei un bel notebook.
Sono indeciso tra dell Inspiron 5502 e l'Asus Zenbook pro 15 ux535.

Ma se avete qualche consiglio utile da darmi sono ben accetti. Grazie!



Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti , sono alla ricerca di un buon notebook e non vorrei spendere più di 1200€.

Mi sto avvicinando nel mondo del web design e vorrei un bel notebook.
Sono indeciso tra dell Inspiron 5502 e l'Asus Zenbook pro 15 ux535.

Ma se avete qualche consiglio utile da darmi sono ben accetti. Grazie!



Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao! Allora, diciamo che se vuoi un notebook che ti permetta di lavorare bene in accelerazione grafica, ti sconsiglio di valutare modelli ultrabook con video integrata....!
Se vuoi sfruttare bene il tuo budget, e vuoi unire "leggerezza" e prestazioni, quantomeno ti consiglio un modello come Questo DELL dotato di CPU Intel core i7 (serie H) di 11a gen da 8core/16Th affiancato da una buona Nvidia 3050 da 4GB...!
 

Alessioweb

Nuovo Utente
11
2
Intanto grazie per le risposte.
I programmi che userò sono Photoshop, illustrator e atom.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Alessioweb

Nuovo Utente
11
2
Grazie @Painterand87 , quel dell sembra una bella bestiolina.
Mi hai stravolto i piani, penso proprio prenderò quello anche se c'è un po' da aspettare con i tempi di spedizione.
Grazie mille!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Grazie @Painterand87 , quel dell sembra una bella bestiolina.
Mi hai stravolto i piani, penso proprio prenderò quello anche se c'è un po' da aspettare con i tempi di spedizione.
Grazie mille!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Si, ma penso ne valga la pena! Ha delle ottime dotazioni hardware, che ti permettono una bella durata nel tempo anche...! Poi, visto che ti serve per lavoro, meglio una soluzione così che un ultrabook "limitante"....!
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessioweb

Alessioweb

Nuovo Utente
11
2
Ho notato che l'unica "fregatura" è che Dell ti aggiunge nel carrello il 22% di iva.
Quindi 246€ in più.
Peccato!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ho notato che l'unica "fregatura" è che Dell ti aggiunge nel carrello il 22% di iva.
Quindi 246€ in più.
Peccato!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ho notato anch'io adesso che lo hai citato...! E' perchè quello è un modello di notebook venduto per le "aziende"...! Però, se ti informi bene dovrebbe esserci una promozione fino al 22/09 che ti permette di risparmiare l'IVA...! prova a controllare...
Post unito automaticamente:

.... guarda Qui, se vai nella sezione "Privati" c'è lo stesso modello e risparmi 100 Euro sul prezzo IVATO...! Non male!
Alla fine devi considerare che è un ottimo prodotto e rientra nel budget...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Vero! Grazie mille! Mi stai aiutando moltissimo.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Si, attenzione, quella che ti ho linkato è la versione con 8GB di RAM, a fronte della GPU modello 3050Ti...! Considera che il prezzo è buono, in futuro se avrai necessità, basta solo aggiungerci altri 8GB di RAM per arrivare a 16GB...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessioweb

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Non farti "spaventare" dall'Assistenza DELL! In realtà c'è chi è molto soddisfatto dall'assistenza post -vendita...! Quel DELL con 11800H e la 3050, non devi fartelo sfuggire... è davvero un ottimo compromesso...!
Gli altri notebook che stai guardando... vedi lo Zenbook.... lascia stare, per il tuo utilizzo sono notebook che non reggono le prestazioni, sono più notebook da utilizzo blando in mobilità per fare video-scrittura e visionare file e email...! Quando richiedi potenza, salgono le temperature...!
Storia diversa è per un buon notebook come quel DELL...
 

Alessioweb

Nuovo Utente
11
2
Non farti "spaventare" dall'Assistenza DELL! In realtà c'è chi è molto soddisfatto dall'assistenza post -vendita...! Quel DELL con 11800H e la 3050, non devi fartelo sfuggire... è davvero un ottimo compromesso...!
Gli altri notebook che stai guardando... vedi lo Zenbook.... lascia stare, per il tuo utilizzo sono notebook che non reggono le prestazioni, sono più notebook da utilizzo blando in mobilità per fare video-scrittura e visionare file e email...! Quando richiedi potenza, salgono le temperature...!
Storia diversa è per un buon notebook come quel DELL...
Mi hai convinto. Almeno sono sicuro di avere un notebook che mi durerà qualche anno.
Lo ordino. Grazie

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili