Consiglio notebook

FRdeMA

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, sono nuovo e disperato ? volevo un consiglio.. frequento un corso universitario in architettura e cercavo un notebook con alte prestazioni ( penso con I7) che supporti programmi pesanti come Gis, AutoCAD e simili. Il budget è 700/800.
Avevo pensato ad un msi modern 14 con I7 va bene? Ci sarebbero altri con caratteristiche migliori sempre con lo stesso budget?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FRdeMA

FRdeMA

Nuovo Utente
5
0
[TR][/TR]
ti converrebbe fare un piccolo sforzo economico in più e prendere qualcosa di più prestante:
Ti ringrazio per la risposta.. sarei più indirizzato per acer aspire 7.. dici che mi troverei bene? Si comporta bene con programmi pesanti?[/QUOTE]
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
@FRdeMA
aggiusta un attimo il tuo post precedente, manca una parentesi quadra chiusa dopo QUOTE che rende invisibile il tuo commento.
Si, il Ryzen 7 serie H da notebook si comporta molto bene, tieni conto che per le alte prestazioni occorrono notebook molto più costosi (almeno il doppio del tuo budget). Qui c'è comunque una scheda video NVidia separata che aiuta nel rendering
 

FRdeMA

Nuovo Utente
5
0
@FRdeMA
aggiusta un attimo il tuo post precedente, manca una parentesi quadra chiusa dopo QUOTE che rende invisibile il tuo commento.
Si, il Ryzen 7 serie H da notebook si comporta molto bene, tieni conto che per le alte prestazioni occorrono notebook molto più costosi (almeno il doppio del tuo budget). Qui c'è comunque una scheda video NVidia separata che aiuta nel rendering
Avrei visto anche msi modern 14 B4MW-016XIT che allego in foto (quarto della lista).. non essendo molto pratico il questo campo vorrei sapere se come specifiche va bene e se un rayezn7 4700 U sarebbe buono??
 

Allegati

  • image002.png
    image002.png
    238.5 KB · Visualizzazioni: 19

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il 4800U non è per le alte prestazioni (clockato a 1,9 Ghz base contro i 2,9GHz del 4700H), fa parte della famiglia U con TDP di 15W e quella serie di notebook monta come schede separate le NVidia MX350 molto meno potente della NVidia GTX 1650 super. A livello di CPU nelle applicazioni (test su Cinebench R20) il 4780H (TDP 45W) è circa il 25% più veloce, se poi ci aggiungi la scheda video vedi che non c'è vera competizione.
D'altra parte il 4800H insieme alla NVidia GTX 1650super viene montato su notebook da gaming proprio in virtù delle sue prestazioni, il 4800U è per i notebook "light".
Le CPU Intel i7 cui ti riferivi nel primo post su notebook di quel prezzo, sono anch'esse pensate per portatili "light", non sono certo quelle per desktop.
 

FRdeMA

Nuovo Utente
5
0
il 4800U non è per le alte prestazioni (clockato a 1,9 Ghz base contro i 2,9GHz del 4700H), fa parte della famiglia U con TDP di 15W e quella serie di notebook monta come schede separate le NVidia MX350 molto meno potente della NVidia GTX 1650 super. A livello di CPU nelle applicazioni (test su Cinebench R20) il 4780H (TDP 45W) è circa il 25% più veloce, se poi ci aggiungi la scheda video vedi che non c'è vera competizione.
D'altra parte il 4800H insieme alla NVidia GTX 1650super viene montato su notebook da gaming proprio in virtù delle sue prestazioni, il 4800U è per i notebook "light".
Le CPU Intel i7 cui ti riferivi nel primo post su notebook di quel prezzo, sono anch'esse pensate per portatili "light", non sono certo quelle per desktop.
Da cosa ho capito mi consigli sempre i due che hai detto tu, dimmi se sbaglio altrimenti vado con l'acquisto dell'acer. Ripeto non sono esperto quindi mi sto affidando a voi, se mi dici che con aspire 7 non avrò molti problemi per l'utilizzo di programmi come Autocad e simili vado con quello..
Si potrebbe anche aspettare il black Friday per prezzi più bassi...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
io sono sempre per le prestazioni
oh no! ?
ti prego dimmi che NON lo vedi anche tu: il primo Acer che ti ho suggerito è passato da 819 a 999 euro e l'Acer Nitro da 979 euro a 1099 euro! dimmi che non è vero!
dimmi che Amazon lo sta facendo vedere solo a me perché ci ho clickato tante volte sopra!
Accipicchia! Forse erano offerte a tempo (però non c'era scritto, erano i prezzi normali).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili