Consiglio notebook

Fab996

Utente Attivo
177
5
Ciao, vorrei un consiglio su questi due notebook: Dell Inspiron 13 7000 e Asus ux430un. Qual è migliore tra i due? Il dell dovrebbe avere un ssd PCIe al contrario dell'Asus che monta un ssd Sata. Mi sapreste consigliare anche altri notebook nella stessa fascia di prezzo con prestazioni maggiori?
 
U

Utente 16812

Ospite
Quali sono le caratteristiche tecniche precise dei due laptop ?
La fascia di prezzo quale sarebbe ? :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996
U

Utente 16812

Ospite
Perfetto, ho visto tutto … :look:
Be', cosa dire, entrambi sono ottimi modelli, molto ben "disegnati", l'Asus però ha una grafica "discreta" di tipo MX150 e ovviamente un alimentatore adeguato (da 65W), pesa meno del Dell 7370 :sisi:
Mi orienterei sullo ZenBook, senz'altro ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996
U

Utente 16812

Ospite
Ciao il Dell non è il 7370, ma questo qui https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/inspiron-13-7000/spd/inspiron-13-7370-laptop/cn37003 Della scheda video non mi importa molto in quanto non devo fare molte attività di gaming, grafica ecc. Sono orientato più alle prestazioni.

Ah ah ah … guarda che è proprio quello il 7370, c'è pure scritto … :D
Poi entrambi, Asus e Dell, hanno lo stesso processore i7-8550U, quindi se l'Asus monta la dedicata tanto meglio, ricorda che la grafica "discreta" non serve solo nei giochi ma anche per l'accelerazione GPU (CUDA e OpenCL/Vulkan) nelle applicazioni (ad es. Adobe Premiere) che ne fanno uso :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Ah ah ah … guarda che è proprio quello il 7370, c'è pure scritto … :D
Poi entrambi, Asus e Dell, hanno lo stesso processore i7-8550U, quindi se l'Asus monta la dedicata tanto meglio, ricorda che la grafica "discreta" non serve solo nei giochi ma anche per l'accelerazione GPU (CUDA e OpenCL/Vulkan) nelle applicazioni (ad es. Adobe Premiere) che ne fanno uso :sisi:
Ciao, ma il dell non dovrebbe montare un SSD migliore e una RAM con frequenza più alta?
 
U

Utente 16812

Ospite
Mh capito, e secondo te aver la grafica dedicata ne vale più la pena rispetto al SSD e RAM?

Uhm … bella domanda, per me che gioco col laptop la "discreta" è importante eh eh eh :D
Scherzi a parte, per quanto riguarda la RAM tra la DDR3 e la DDR4 non noterai differenze nell'uso, per così dire, "normale" ma la differenza tra un SSD SATA e uno PCIe NVMe si nota perché un SATA "viaggia" sui 500MB/s, uno PCIe va 3 o 4 volte più veloce … :asd:
Però per me (ribadisco, parlo per me) la "dedicata" è prioritaria ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili