Consiglio notebook

Ray95

Nuovo Utente
6
0
CPU
ho un acer Extesa 5635zg
Scheda Madre
ho un acer Extesa 5635zg
HDD
ho un acer Extesa 5635zg
RAM
ho un acer Extesa 5635zg
GPU
ho un acer Extesa 5635zg
Audio
ho un acer Extesa 5635zg
Monitor
ho un acer Extesa 5635zg
PSU
ho un acer Extesa 5635zg
Case
ho un acer Extesa 5635zg
OS
Winzoz
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sul mio prossimo acquisto, ormai ho un vecchio notebook acer comprato 7 anni fa, e vorrei qualcosa di migliore. Non sono un grande esperto di cosa sia migliore rispetto ad altro e anche in fatto di hardware benché io sia una appassionato di computer non ho grandi conoscenze.
La fascia di prezzo sarebbe tra i 600 e i 1000 euro, mi capita spesso di fare del multi tasking e in questi anni farlo con solo 2 gb di ram è stato davvero faticoso, quindi penso che una buona ram e processore siano essenziali.
Vorrei poter dotare il mio notebook di un ssd, ma ho visto che ancora la maggior parte dei computer/notebook utilizzano ancora un harddisk, quindi vorrei consigli anche in questo, in caso il notebook non abbia un ssd, sarebbe possibile sostituirlo facilmente con uno? che consigli mi date? Inoltre penso che un ssd di 256gb mi vada benissimo.
Per la scheda video, per quanto mi piacerebbe giocare a qualche gioco ultimamente non ne ho molte occasioni, mi piacerebbe comunque avere un notebook con una scheda video dedicata, ma non è essenziale avere il top.

grazie e tutti voi per i consigli
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
Asus k550jx attualmente bestbuy
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili