Consiglio notebook

Siide

Nuovo Utente
22
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 Gaming+ MAX
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
GTX 970 Rev. 1.0
Monitor
benQ 27 - 60hz 2560x1440
PSU
XFX TS 550 Gold
Salve, recentemente il mio fisso mi ha abbandonato e non avendo i fondi per prendere un pc fisso decente ho deciso di accontentarmi di un portatile per qualche mesetto. Ne approfitto perchè un portatile serve sempre, quindi in caso prendessi anche il fisso non sarebbe un investimento buttato.

L'utilizzo sarebbe principalmente internet e film, ma anche giocare a qualche videogame. Principalmente gioco a League of legends e Cs:go ma sarebbe belle se potessi giocare a qualche altro giochino.
Dopo un pomeriggio a guardare pc e pc ho trovato un HP 355 G2 J4R92EA#ABZ
Notebook HP 355 SEA - HP Store Italia

Se non ho capito male ha grafica dedicata e quindi andrebbe bene. Al momento è in offerta.
Il sito con maggiori feedback positivi è questo:

Su ebay sta a 364€ circa

Come vi sembra il pc? Non è sto granchè ma a 300€ si trovano solo i3 con grafica integrata..

E' un acquisto conveniente? Se sapete qualche altro pc dite pure, non potrei che esservene grato.

Inoltre, stavo pensando anche a qualche fisso con budget ridicoli si parla massimo di 400€... Sarebbe più efficiente forse, ma non mi converebbe, non mi ci faccio nulla di 2 fissi dopo.

Grazie per l' attenzione, spero di ricevere qualche consiglio ^^

PS: Non devo spendere più di 350/400€.


EDIT: specifico ciò che è accaduto al mio fisso:

In pratica si è riavviato da solo ed ha iniziato a fare una puzza tremenda.. Quella di componenti bruciati per intenderci. Subito ho staccato tutto. Dopo qualche oretta vado a testare cosa si era bruciato e il pc si accende normalmente ma ricomincia la puzza.. In questo caso il pc non si è riavviato ma l'ho dovuto spegnere io per la puzza tremenda. Ho subito staccato l hard disk (che ancora non sono riuscito a testare) e ho iniziato a smontare l' alimentatore. L'ho attaccato alla corrente però non faceva quella puzza ma la ventola rimaneva ferma... Insospettito ho iniziato a smontare scheda video, ram e ho provato ad avviare solo con processore attaccato... Si accende per 2 secondi e poi si spegne.. Morale della favola, non so se sia mobo o procio o entrambi ad essere andati.. Grazie ad un amico sono riuscito a testare un altro alimentatore ma nulla. In pratica non so quali componenti si siano salvati e quali no e non ho modo di testarli poichè dalle mie parti trovare qualcosa usato è impossibile.. E di spendere soldi per un pc vecchio non mi va.

Specifiche:
AMD Sempron 2.7Ghz single core
ATI 2400HD PRO
2 GB Ram DDR2
Alimentatore cambiato 1 annetto fa. E' una marca di cavolo. 500W pagato 25€.
128gb di HDD
Case vecchio di 8 anni.

In sintesi, pur volendo recuperare qualcosa per un pc "Nuovo" non saprei cosa recuperare visto che non posso testarli..
 
Ultima modifica:

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Guarda con 400€ la "base" di un fisso ci può entrare tranquillamente, soprattutto se recuperi parti dal tuo vecchio pc (tipo alimentatore, hd, ram). La componente più importante per il gaming è la scheda video che potrai tranquillamente aggiungere più tardi. Per i titoli a cui vuoi giocare la integrata della intel va più che bene in 720p. Fossi in te mi farei fare una configurazione sui 400€ per un fisso a cui aggiungere successivamente la grafica.
 

Siide

Nuovo Utente
22
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 Gaming+ MAX
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
GTX 970 Rev. 1.0
Monitor
benQ 27 - 60hz 2560x1440
PSU
XFX TS 550 Gold
Guarda con 400€ la "base" di un fisso ci può entrare tranquillamente, soprattutto se recuperi parti dal tuo vecchio pc (tipo alimentatore, hd, ram). La componente più importante per il gaming è la scheda video che potrai tranquillamente aggiungere più tardi. Per i titoli a cui vuoi giocare la integrata della intel va più che bene in 720p. Fossi in te mi farei fare una configurazione sui 400€ per un fisso a cui aggiungere successivamente la grafica.

In questo caso devo specificare ciò che è accaduto al mio fisso:

In pratica si è riavviato da solo ed ha iniziato a fare una puzza tremenda.. Quella di componenti bruciati per intenderci. Subito ho staccato tutto. Dopo qualche oretta vado a testare cosa si era bruciato e il pc si accende normalmente ma ricomincia la puzza.. In questo caso il pc non si è riavviato ma l'ho dovuto spegnere io per la puzza tremenda. Ho subito staccato l hard disk (che ancora non sono riuscito a testare) e ho iniziato a smontare l' alimentatore. L'ho attaccato alla corrente però non faceva quella puzza ma la ventola rimaneva ferma... Insospettito ho iniziato a smontare scheda video, ram e ho provato ad avviare solo con processore attaccato... Si accende per 2 secondi e poi si spegne.. Morale della favola, non so se sia mobo o procio o entrambi ad essere andati.. Grazie ad un amico sono riuscito a testare un altro alimentatore ma nulla. In pratica non so quali componenti si siano salvati e quali no e non ho modo di testarli poichè dalle mie parti trovare qualcosa usato è impossibile.. E di spendere soldi per un pc vecchio non mi va.

Specifiche:
AMD Sempron 2.7Ghz single core
ATI 2400HD PRO
2 GB Ram DDR2
Alimentatore cambiato 1 annetto fa. E' una marca di cavolo. 500W pagato 25€.
128gb di HDD
Case vecchio di 8 anni.

Pur volendo cambiare qualcosina credo che non basterebbe.
Il problema consiste nel fatto che entro mese prossimo avrei qualcosa in più da aggiungere al budget ma di aspettare nel letto per 1 mese non è piacevole...
Non è sicuro però. Probabilmente a settembre potrei arrivare ad un budget di 800€


In sintesi, non saprei cosa recuperare visto che non posso testarli..
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Guarda, il sistema è vecchio, al massimo recupereresti solo il case (non mi fiderei neanche ad utilizzare di nuovo quell'alimentatore). Comunque ti ripeto per 400€ un pc intel con grafica integrata lo prendi. senza scheda video dedicata. Quando hai i soldi ci metti su una bella scheda video dedicata ed ssd e sei apposto. Io proverei a farmi fare una configurazione, poi se proprio non vuoi prendi il portatile. Anche se poi avresti solo 400€ di base per un fisso o ho capito male?lol
 

Siide

Nuovo Utente
22
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 Gaming+ MAX
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
GTX 970 Rev. 1.0
Monitor
benQ 27 - 60hz 2560x1440
PSU
XFX TS 550 Gold
Guarda, il sistema è vecchio, al massimo recupereresti solo il case (non mi fiderei neanche ad utilizzare di nuovo quell'alimentatore). Comunque ti ripeto per 400€ un pc intel con grafica integrata lo prendi. senza scheda video dedicata. Quando hai i soldi ci metti su una bella scheda video dedicata ed ssd e sei apposto. Io proverei a farmi fare una configurazione, poi se proprio non vuoi prendi il portatile. Anche se poi avresti solo 400€ di base per un fisso o ho capito male?lol
In pratica questi soldi me li dovrebbero prestare i miei e un pò gli ho io da parte e devo restituirli appena prendo lo stipendio di questo mese.
Togliendo l' hard disk (sperando funzioni) con il quale potrei arrangiarci per un pochetto, il case credo supporti solo microATX visto che la mobo che ho ora è micro (https://www.asus.com/it/Motherboards/M2N68AM_PLUS/specifications/).. Pur togliendo HDD, masterizzatore e scheda video non penso che 400€ bastino per la base del pc..
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
In un budget totale di 800€, 400€ di base escluse ssd e vga vanno bene. Poi e vuoi un pc da 1k+€ è un altro discorso. Comunque il mio era un suggerimento per non buttare soldi a caso in un notebook scarso. Con 400€ onestamente di gaming non ne fai e la vga integrata di un intel è performante come la dedicata del notebook che hai linkato se non di più. lol
 

Siide

Nuovo Utente
22
1
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 Gaming+ MAX
RAM
Viper Steel DDR4 3733 2x8GB
GPU
GTX 970 Rev. 1.0
Monitor
benQ 27 - 60hz 2560x1440
PSU
XFX TS 550 Gold
In un budget totale di 800€, 400€ di base escluse ssd e vga vanno bene. Poi e vuoi un pc da 1k+€ è un altro discorso. Comunque il mio era un suggerimento per non buttare soldi a caso in un notebook scarso. Con 400€ onestamente di gaming non ne fai e la vga integrata di un intel è performante come la dedicata del notebook che hai linkato se non di più. lol
Nono, anzi, ti ringrazio. Non a caso avevo considerato l'ipotesi di un fisso da 400€. Comunque per la video non è un problema, tanto per 1 mese o 2 posso giocare a quei giochi che mi partivano anche prima con la vecchia o in caso sia migliore con quella del procio.
Per il discorso di buttare soldi, bhe, come gia detto non è un vero e proprio buttare soldi perchè un portatile può sempre essere utile per me. ("Lavoro" privatamente con grafica leggera, mi basta e avanza un semplice quad core. Però con la grafica lavoro sempre da casa, quindi.. xD).
Comunque, valuterò, e farò sapere qui. L'idea del fisso onestamente mi sta più simpatica di prendere il portatile, lo ammetto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili