Consiglio Notebook x lavoro/svago, no grafica

gorex75

Utente Attivo
25
0
Ciao a tutti,
devo sostituire il mio attuale notebook che, pur funzionando ancora benissimo, inizia ad avere qualche problema alle cerniere.
Quindi, considerando che lo utilizzerei per lavoro di ufficio, navigazione e poco altro, niente gaming e niente grafica, pensavo a delle caratteristiche di questo tipo:
Core i5, SSD 256, 15,6" FHD (IPS), WIN10Pro, e grande autonomia.

Come marche mi ero orientato su Asus, Dell e Lenovo. HP l'avevo scartata perchè in passato ricordavo di notebook HP su cui si potevano cuocere le uova tanto scaldavano, però ho sentito che gli attuali HP professionali (Elite e Probook) sono molto buoni. Insomma, diciamo che usandolo anche per lavoro, mi serve una cosa affidabile, anche a discapito della bellezza (che mi interessa proprio poco).

Diciamo che al momento sto valutando il Lenovo E580, la cui unica cosa che non mi soddisfa, è la scheda wifi. Ci sarebbe il modello L580, che ha praticamente le stesse caratteristiche con però la scheda wifi migliore, il problema è che non si trovano recensioni in giro, e quelle poche, non sono proprio bellissime.... e poi mi hanno detto che la serie E sembra essere fatta un po' meglio....

Avete qualche consiglio da darmi sui Lenovo che ho indicato o su qualche altra proposta che ritenete valida ?

Ah, dimenticavo, il budget è intorno agli 850€, ma non è inchiodato. Se si trova qualcosa di buono a meno, risparmiare non mi fa schifo, e lo stesso, se ne dovesse valere la pena, potrei spendere anche qualcosina in più...
 

gorex75

Utente Attivo
25
0
Ah, dimenticavo, io ho puntato sul classico 15,6" pollici per via del tastierino numerico, che ritengo indispensabile, e francamente non sono ancora riuscito a trovare un 14" che abbia la tastiera estesa.... se ne avete uno da 14" con tastierino numerico da suggerirmi, mi potrebbe andare bene anche il 14", anzi, forse meglio....

Sempre in quest'ottica, stavo guardando i portatili di Xiaomi, e ho trovato uno Xiaomi Mi Notebook Ruby con tutte le caratteristiche che cerco o quasi, ha sistema di archiviazione ibrido (ssd + hdd) e poca RAM (4GB), ma è abbastanza economico, potrei sostituire subito il disco meccanico con un altro ssd ed eventualmente aggiungere un banco di RAM con una spesa relativamente bassa, corretto ?
Cosa ne pensate ?
Io sul sito della Xiaomi questo Ruby non lo vedo... sarà un modello vecchio ? Il processore che monta è il classico che montano i notebook della categoria che sto cercando (i5 8250), quindi tanto vecchio non credo che sia....
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sempre in quest'ottica, stavo guardando i portatili di Xiaomi, e ho trovato uno Xiaomi Mi Notebook Ruby con tutte le caratteristiche che cerco o quasi, ha sistema di archiviazione ibrido (ssd + hdd) e poca RAM (4GB), ma è abbastanza economico, potrei sostituire subito il disco meccanico con un altro ssd ed eventualmente aggiungere un banco di RAM con una spesa relativamente bassa, corretto ?
Cosa ne pensate ?
Io sul sito della Xiaomi questo Ruby non lo vedo... sarà un modello vecchio ? Il processore che monta è il classico che montano i notebook della categoria che sto cercando (i5 8250), quindi tanto vecchio non credo che sia....

Hanno poco senso quei modelli, costano praticamente uguali a modelli con le stesse caratteristiche che trovi anche qui in italia
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili