[consiglio] Notebook universitario budget max 750 €

Pubblicità

marcobarat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti! Presento in dettaglio cosa mi piacerebbe avere dal mio nuovo notebook!

Sto valutando il "pensionamento" (dandolo a mio padre) del mio acer aspire 5742g i5 480M ,4gb di ram nvidia gt540M (MAI PIù ACER)
in quanto è davvero "scomodo" da portare all'università, è ingombrante pesante e plasticoso (si questo dettaglio non riguarda il trasporto XD)

Premessa che studio all'università,i miei utilizzi sono:
- programmazione e talvolta qualche rendering (niente di che al momento)
- film, navigazione ecc
- programmi d'ufficio
- qualche games, ma ho la ps4 se proprio devo.

Il mio budget non è molto ampio, volevo spendere al MASSIMO 750€ però mi piaceva l'idea di un notebook con queste caratteristiche:

- mi piacerebbe prendere appunti con il notebook, o comunque iniziare a usarlo tanto, in ambito unviersitario. Quindi batteria è abbastanza imporatnte (e so che qui devo scegliere per forza un i7 U , magari se riuscite a farmeli digerire :D)
- rimanere sui 15.6 pollici
- comodo al trasporto -> importantissimo , mi piace il design degli asus, peseranno anche un pochetto ma sono molto "sottili"
- processore necessariamente i7 (cioè vorrei almeno fare un buon passo di qualità, anche se ho visto che i processori i7 serie U sono dualcore /* e mi da fastidio prendere un dual core XD */, magari se si trova un serie QM sarebbe TOP)
- una scheda video minimo dedicata, giusto per farci girare applicazioni un po' più serie
-* ram sarebbe bello 8gb, ma va bene anche 4 poi ce lo faccio l'aggiornamento
-* ssd sarebbe gradito (anche un 24gb) ma si può fare successivamente l'aggioranmento
*non richiesto come priorità

Vi ringrazio anticipatamente, non c'è una fretta reale, ma la scimmia sale.

io ti consiglierei (dato che hai specificatamente richiesto architettura Intel :D), due ottimi device:
un ASUS K551LB-XX183H che monta un i7-4500U, GT 740M batteria però solo 3 celle, 4h dichiarate non specificato Wh peso 2,4kg,
8Gb RAM, BT4.0, HDD 1TB, unità DVD
o Lenovo 510p IdeaPad - 59384898 con i7-4500U, GT 720M batteria 4 celle, 5h dichiarate non specificato Wh peso 2,4kg, 8Gb RAM
BT4.0, HDD 1TB+SSD8Gb, unità DVD

Concordo.
Il problema è che la batteria non ti dura quanto dichiarato (sai quanti ne ho provati?) quindi io ti propongo una cosa diversa:

- Aspetta e risparmia:
MacBook Air (se perdi il carica non fa nulla xD);
MacBook Pro Retina //ideale per passare diverse ore davanti lo schermo in mezzo a parentesi graffe e righe da bestemmie

- Altrimenti:
Linux con ambiente grafico leggero (combattendo, inoltre, le restrizioni/blocchi BIOS)

io ti consiglierei (dato che hai specificatamente richiesto architettura Intel ), due ottimi device:
un ASUS K551LB-XX183H che monta un i7-4500U, GT 740M batteria però solo 3 celle, 4h dichiarate non specificato Wh peso 2,4kg,
8Gb RAM, BT4.0, HDD 1TB, unità DVD
o Lenovo 510p IdeaPad - 59384898 con i7-4500U, GT 720M batteria 4 celle, 5h dichiarate non specificato Wh peso 2,4kg, 8Gb RAM
BT4.0, HDD 1TB+SSD8Gb, unità DVD
GRAZIE anticipatamente per la/e risposte!

Guarda, non volevo limitarmi a INTEL, è che sono leggermente informato di più su questo. Sono disinformato sui nuovi processori AMD, ma se riesci a consigliarmi un buon notebook AMD con un processore equivalente a un i7 perchè no? Non sono mica contrario io eh! soprattutto se si riesce a risparmiare qualcosa XD!

Volevo chiederti, i notebook che mi hai consigliato come li vedi? Sono comodi e pratici al trasporto?

Ho pesato il mio acer e sta sui 2.3kg, non è leggerissimo ma potrei anche tollerarlo se solo non fosse che la dimensione è eccessiva.

A me basterebbe che l'altezza del noteb sia agevole, facile al trasporto e comodo da mettere in uno zaino (con le dovute protezioni)

Intanto ti ringrazio di cuore.

PS: cosa ne pensi di questo?
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-5537/pd?oc=cnr1551&model_id=inspiron-15r-5537

avrei sconto studenti del 10% mi pare, però mi sa da poco pratico al trasporto...

per ora penso di orientarmi verso Asus, peserà sempre i suoi 2,3kg però mi sembra meno "spesso"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro