[consiglio] Notebook universitario budget max 750 €

Pubblicità

marcobarat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera a tutti! Presento in dettaglio cosa mi piacerebbe avere dal mio nuovo notebook!

Sto valutando il "pensionamento" (dandolo a mio padre) del mio acer aspire 5742g i5 480M ,4gb di ram nvidia gt540M (MAI PIù ACER)
in quanto è davvero "scomodo" da portare all'università, è ingombrante pesante e plasticoso (si questo dettaglio non riguarda il trasporto XD)

Premessa che studio all'università,i miei utilizzi sono:
- programmazione e talvolta qualche rendering (niente di che al momento)
- film, navigazione ecc
- programmi d'ufficio
- qualche games, ma ho la ps4 se proprio devo.

Il mio budget non è molto ampio, volevo spendere al MASSIMO 750€ però mi piaceva l'idea di un notebook con queste caratteristiche:

- mi piacerebbe prendere appunti con il notebook, o comunque iniziare a usarlo tanto, in ambito unviersitario. Quindi batteria è abbastanza imporatnte (e so che qui devo scegliere per forza un i7 U , magari se riuscite a farmeli digerire :D)
- rimanere sui 15.6 pollici
- comodo al trasporto -> importantissimo , mi piace il design degli asus, peseranno anche un pochetto ma sono molto "sottili"
- processore necessariamente i7 (cioè vorrei almeno fare un buon passo di qualità, anche se ho visto che i processori i7 serie U sono dualcore /* e mi da fastidio prendere un dual core XD */, magari se si trova un serie QM sarebbe TOP)
- una scheda video minimo dedicata, giusto per farci girare applicazioni un po' più serie
-* ram sarebbe bello 8gb, ma va bene anche 4 poi ce lo faccio l'aggiornamento
-* ssd sarebbe gradito (anche un 24gb) ma si può fare successivamente l'aggioranmento
*non richiesto come priorità

Vi ringrazio anticipatamente, non c'è una fretta reale, ma la scimmia sale.

io ti consiglierei (dato che hai specificatamente richiesto architettura Intel :D), due ottimi device: