DOMANDA Consiglio Notebook università

LauraNot

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti! sto cercando un notebook per sostituire il mio vecchio portatile.
Vorrei un portatile 15 pollici, 512gb, con una buona batteria di cui farei un utilizzo basico word, web, netflix e magari qualcosina di editing (ma davvero poca roba). Per il budget starei attorno alle 1000€ anche qualcosina in meno o in più se ne valesse davvero la pena.
Per ora avrei visto questo della Dell il Nuovo Dell Inspiron con AMD (che da quello che mi sembra di aver capito guardando in giro, al momento è meglio di un Intel 11gen. Ma correggetemi pure vi prego).

Altrimenti anche l'MSI Modern 15 ma avevo letto che la durata della batteria non fosse ottimale e poi ha Intel.

Che ne pensate? Pareri su questi modelli? Consigli su altri?

Grazie mille in anticipo!
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Ciao a tutti! sto cercando un notebook per sostituire il mio vecchio portatile.
Vorrei un portatile 15 pollici con una buona batteria di cui farei un utilizzo basico word, web, netflix e magari qualcosina di editing (ma davvero poca roba). Per il budget starei attorno alle 1000€ anche qualcosina in meno o in più se ne valesse davvero la pena.
Per ora avrei visto questo della Dell il Nuovo Dell Inspiron con AMD (che da quello che mi sembra di aver capito guardando in giro, al momento è meglio di un Intel 11gen. Ma correggetemi pure vi prego).

Altrimenti anche l'MSI Modern 15 ma avevo letto che la durata della batteria non fosse ottimale e poi ha Intel.

Che ne pensate? Pareri su questi modelli? Consigli su altri?

Grazie mille in anticipo!
per il tuo utilizzo, intel o amd non fa differenza, per me il best buy sui 1000€ è questo, offre molta più roba di prodotti su fascia di prezzo più alta
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
se il tuo problema più grosso è l'autonomia, vai per un macbook air con M1, 11 ore di autonomia, ottime prestazioni per uso base e con programmi di editing (anche superiori a notebook da 1500€)
i notebook windows, avranno sempre un autonomia sulle 4/5 ore
 
  • Mi piace
Reazioni: LauraNot

LauraNot

Nuovo Utente
3
0
se il tuo problema più grosso è l'autonomia, vai per un macbook air con M1, 11 ore di autonomia, ottime prestazioni per uso base e con programmi di editing (anche superiori a notebook da 1500€)
i notebook windows, avranno sempre un autonomia sulle 4/5 ore
Con la Apple per me il grande problema è il budget perchè un Mac da 16'' con 512gb è un po' un sogno, però è decisamente troppo caro. In più, ad essere onesti, credo che se anche me lo potessi permettere sarebbe un po'sprecato per l'utilizzo tutto sommato basico che ci devo fare.
 

sbeng

Nuovo Utente
61
6
Per un uso universitario vai di notebook prestato o usato, a fare la differenza è il metodo di studio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Con la Apple per me il grande problema è il budget perchè un Mac da 16'' con 512gb è un po' un sogno, però è decisamente troppo caro. In più, ad essere onesti, credo che se anche me lo potessi permettere sarebbe un po'sprecato per l'utilizzo tutto sommato basico che ci devo fare.
a meno di andare su una cpu da tablet, come quello che monta ora il macbook air, non troverai notebook che ti durano tanto (dipende sempre dall'utilizzo)
dato che punti alla durata della batteria, forse sul dell è possibile montare un powerbank, ma forse mi sbaglio e solo nei modelli XPS
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili