Consiglio Notebook Università

Crayonqt

Nuovo Utente
11
0
Salve
sono un felice possessore di un asus n56jr che fino ad ora non ha dato problemi, ma da quest'anno mi trovo a fare il pendolare per studio. Mi trovo quindi alla ricerca di un portatile che stia bene in borsa e che non mi abbandoni durante la giornata per mancanza di prese elettriche all'uni. Stavo pensando ad un portatile da 13 o un tablet molto potente.
Attualmente tengo in considerazione un macbook pro e il surface pro 3 di microsoft
Dispongo di sconto studente e un budget di circa 1000€ e posso alzarlo se ne vale la pena

i modelli che tengo sotto occhio attualmente sono
Microsoft Surface pro 3 128 GB ssd / Intel i5 / 4GB RAM 917€
Apple Macbook pro non retina 500 GB / Intel i7 / 8GB RAM 1214€
Apple Macbook air 256 gb ssd / Intel i7 1.7 GHz / 8GB RAM 1305,64€

sono molto convinto sul mb pro perchè è l'ultima serie di mac senza componenti saldati e la futura aggiornabilità non mi dispiace
anche se ha componenti ormai vecchie di due anni
Sarà destinato alla programmazione e alla suite adobe senza video editing, ovviamente accetto altre proposte
Grazie a chi risponderà

- - - Updated - - -

up!
 
Ultima modifica:

Etto09

Nuovo Utente
91
15
Io personalmente prenderei il Surface Pro che fa da tablet e da pc può fare tutto e c'è lo sconto per gli universitari
 

Crayonqt

Nuovo Utente
11
0
il sistema win in particolare non mi crea nessun problema ma diciamo che negli anni ho avuto diversi mac e visto che non mi sono mai trovato male con la qualità dei prodotti vorrei restare diciamo in "casa" e visto che dovrà essere usato come pc principale forse non è azzeccata la scelta di un tablet ibrido per tale scopo...
anche se la possibilità di avere touch e pennino per prendere appunti e photoshop non mi dispiace affatto.
voi che dite?
 

Etto09

Nuovo Utente
91
15
il sistema win in particolare non mi crea nessun problema ma diciamo che negli anni ho avuto diversi mac e visto che non mi sono mai trovato male con la qualità dei prodotti vorrei restare diciamo in "casa" e visto che dovrà essere usato come pc principale forse non è azzeccata la scelta di un tablet ibrido per tale scopo...
anche se la possibilità di avere touch e pennino per prendere appunti e photoshop non mi dispiace affatto.
voi che dite?
Bha prendi un Surface con i7 visto che spenderesti 1300 euro per l'Air.. Almeno secondo me la comodità del pennino per gli appunti è impagabile..
 

Crayonqt

Nuovo Utente
11
0
si ma usarlo com pc principale non mi convince molto capisci?
e conta che nel prezzo non è compresa la tastiera quindi il prezzo si alza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili