consiglio notebook / ultrabook

suondarden

Utente Attivo
55
1
Salve a tutti sono nuovo del forum anche se praticamente vi leggo tutti i giorni :D

dovrei acquistare un portatile e visto che cercare a caso su internet non ha fruttato nulla chiedo consiglio a voi :)
queste sono le caratteristiche che mi interesserebbero

monitor tra i 13 e i 15 "
processore possibilmente i7 (ma anche i5 va bene)
batteria con la massima durata possibile (non pretendo le 8/9 ore del macbook pro ma almeno intorno alle 5/6 ore ci vorrei arrivare :D )
ssd (e se possibile una specie di combo ssd + hd ma solo a patto che l'ssd sia comunque abbastanza capiente)
budget 1200/1300 euro (o poco più)

utilizzo :
escludendo gli utilizzi comuni quali internet, office ecc
photoshop, premiere e mooooooolti giochi :asd:

stavo guardando gli ultrabook ma non so come si comportano :D

grazie a tutti!!!!
 

suondarden

Utente Attivo
55
1
grazie mille della risposta non lo conoscevo proprio!!

non sembra affatto male!!
anche se avrei proferito qualcosa con un ssd
adesso mi informo meglio

se hai altri consigli sono accettatissimi :D
grazie ancora!!
 
U

Utente 16812

Ospite
grazie mille della risposta non lo conoscevo proprio!!

non sembra affatto male!!
anche se avrei proferito qualcosa con un ssd
adesso mi informo meglio

se hai altri consigli sono accettatissimi :D
grazie ancora!!

La questione è che la maggior parte degli ultrabook monta un SSD ma quasi tutti hanno la scheda grafica integrata nella CPU e quindi sono inadatti al gioco.
Dobbiamo perciò orientarci su un laptop con un HDD elettromagnetico "tradizionale" :asd:
Tu cosa suggerisci ?
Comunque darò un'occhiata in giro e ti farò sapere.
Ciao e a presto ;)
 

suondarden

Utente Attivo
55
1
ah ecco perchè è da una settimana che giro in rete inutilmente...
speravo che qualcosa esistesse...:muro:

io all'inizio avevo visto questo : asus g53sw
però oltre a non avere l'ssd ho letto che la batteria dura poco però a livello di prestazioni mi sembrava buono
considerando che uno degli usi principali sarebbe giocarci mi consigli di non avere l'ssd in modo da avere una scheda video migliore?
quello che mi hai consigliato come si comporta come durata batteria e con i giochi?

Comunque darò un'occhiata in giro e ti farò sapere.
Ciao e a presto ;)

ok grazie mille del'aiuto :D
 

Silversoulx86

Utente Attivo
75
4
grazie mille della risposta non lo conoscevo proprio!!

non sembra affatto male!!
anche se avrei proferito qualcosa con un ssd
adesso mi informo meglio

se hai altri consigli sono accettatissimi :D
grazie ancora!!


Per il momento direi che gli ultrabook non ti danno la possibilità di usare i software da te elencati, a meno ke non aspetti gli ultrathin di amd, quindi il samsung che ti é stato consigliato credo sia una fra le migliori soluzioni attualmente, cmq tieni presente che l'ssd glielo puoi montare tu successivamente.. ;)

---------- Post added at 14:25 ---------- Previous post was at 14:13 ----------

Ah ora che mi ci fai pensare dai un'occhiata anche alla serie u36Sd di asus, l'unico problema è sempre la mancanza di ssd cmq...ma puoi risolvere, io cmq opterei per un disco ibrido o un disco meccanico veloce tipo il velociraptor...
 

suondarden

Utente Attivo
55
1
wow questi ultrathin sembrano uno spettacolo!!

comunque il modello che mi hai consigliato c'è anche con l'ssd da 160 gb anche se come prestazioni il samsung mi sembra migliore, sbaglio?

posso montarlo io successivamente l'ssd? ma su qualsiasi portatile?
hai scritto che opteresti per un disco ibrido o uno meccanico veloce ma intendi sempre da montare dopo o di cercare un portatile con questa caratteristica?
 
U

Utente 16812

Ospite
ah ecco perchè è da una settimana che giro in rete inutilmente...
speravo che qualcosa esistesse...:muro:

io all'inizio avevo visto questo : asus g53sw
però oltre a non avere l'ssd ho letto che la batteria dura poco però a livello di prestazioni mi sembrava buono
considerando che uno degli usi principali sarebbe giocarci mi consigli di non avere l'ssd in modo da avere una scheda video migliore?
quello che mi hai consigliato come si comporta come durata batteria e con i giochi?



ok grazie mille del'aiuto :D

Per quanto riguarda i giochi è ottimo dato che ha l'HD6750 con 1GB di tipo DDR5.
L'HDD ha una cache veloce da 8GB (chiamata ExpressCache da Samsung) che in pratica funziona come una memoria SSD veloce:
SSD vs. HDD + ExpressCache vs. HDD at Samsung Booth at IFA 2011 - YouTube
Non credo che un 1TB di capacità faccia rimpiangere la mancanza di un SSD.
Il rovescio della medaglia è che il prezzo del Samsung Serie 7 Chronos è veramente un po' altino :sisi:
 

suondarden

Utente Attivo
55
1
wow rispetto all'hdd normale è velocissimo!!
quante cose non so!! :D

comunque si il prezzo è decisamente alto però rientrerebbe nel budget
ma più o meno è possibile riuscire a capire quanto potrebbe durare la batteria solo dalle specifiche?
tipo ad esempio guardando film?
 
U

Utente 16812

Ospite
scusatemi se mi auotoquoto ma sono intenzionato ad acquistarlo :D

Samsung afferma che l'autonomia può arrivare fino a 9 ore con una singola carica.
La tecnologia Battery Life Plus garantisce l'80% della capacità originale della batteria fino a 1500 cicli di ricarica.
Il sensore di luminosità è in grado di attivare la retroilluminazione della tastiera e modificare la luminosità del display in base al livello di luce ambientale.
Ciao suondarden ;)
 

jack998

Utente Attivo
197
5
CPU
Intel core I5 2400 Sandy Bridge
Scheda Madre
Asrock H67M-GE
HDD
WESTERN DIGITAL CAVAIR GREEN 500GB+MAXTOR 320GB
RAM
Kingston hyperX CL7 (2x2)gb
GPU
ATI Radeon HD6870 Sapphire
Audio
INTEGRATA
Monitor
HPx23LED 1920x1080p
PSU
LC-Power LC6550 V2.2 Super Silent Series 550W
Case
Aereocool Syclone I
OS
Windows 7 ultimate 64bit
non vorrei essere scontato ma un Alienware m15x?
 

suondarden

Utente Attivo
55
1
Ciao grazie del consiglio!!
scusami, non sono un esperto, ma leggendo le caratteristiche mi sembra superiore il 7 chronos...e costa anche 300 euro di meno....sbaglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili