Consiglio notebook per studentessa MAX 350 Euro

Ciao a tutti. Come da titolo vi chiedo consigli per l'acquisto di un notebook da 15,3 pollici per una ragazza di 17 anni, max, ma proprio MAX 350 euro.... fosse qualcosa in meno sarebbe anche meglio :luxhello: Chiaramente, visto il budget e l'utilizzo che ne farà, non sono necessari di certo effetti speciali....:asd: Tendenzialmente preferirei un processore Intel Pentium I3, una scheda video decente... Per l'hard disk c'è da valutare... Perchè un ssd da 128 da solo è sicuramente troppo poco e, conoscendo il tipo, non credo che prenderà un hdd esterno per lo storage... per cui forse ipotizzo possa essere meglio un unico hdd non solido ma decisamente più capiente... Lo schermo beh... più è definito meglio è. Accetto consigli da voi esperti. Grazie mille :thanks:

Fefolino

Utente Attivo
2,629
476
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
Hard Disk
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
Scheda Video
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Scheda Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
Alimentatore
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
Sistema Operativo
Windows 10 PRO
Ciao a tutti. Come da titolo vi chiedo consigli per l'acquisto di un notebook da 15,3 pollici per una ragazza di 17 anni, max, ma proprio MAX 350 euro.... fosse qualcosa in meno sarebbe anche meglio :luxhello: Chiaramente, visto il budget e l'utilizzo che ne farà, non sono necessari di certo effetti speciali....:asd: Tendenzialmente preferirei un processore Intel Pentium I3, una scheda video decente... Per l'hard disk c'è da valutare... Perchè un ssd da 128 da solo è sicuramente troppo poco e, conoscendo il tipo, non credo che prenderà un hdd esterno per lo storage... per cui forse ipotizzo possa essere meglio un unico hdd non solido ma decisamente più capiente... Lo schermo beh... più è definito meglio è. Accetto consigli da voi esperti. Grazie mille :thanks:
Ciao!
Tralasciando qualche inesattezza, la cosa più importante da dire è una: 350€ sono pochissimi per un computer. Ancora meno per un notebook.
Se ci si orienta su un fisso, allora spulciando in giro nell'usato qualcosa di decente si può riuscire a tirar fuori
Sicura che serva per forza un notebook?

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma.... se avessi potuto prendere un fisso lo avrei scritto no.. :patpat:;) 350 euro sono pochi ma qualcosa ci si prende... tipo il Lenovo V130.... ma volevo sapere se c'è qualche alternativa migliore o simile... grazie

sghe23

Utente Attivo
11,416
8,396
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
Ma.... se avessi potuto prendere un fisso lo avrei scritto no.. :patpat:;) 350 euro sono pochi ma qualcosa ci si prende... tipo il Lenovo V130.... ma volevo sapere se c'è qualche alternativa migliore o simile... grazie
Fossi in Te mi fionderei su quel Lenovo, anzi ti linko ePrice che viene anche 2 euro in meno e spedito gratis al più vicino pick&pay.

gronag

Utente Attivo
16,314
5,231
Hardware Utente
Sulla fascia dei 300€ sicuramente il Lenovo V130, con l'i3-7020U di 7^ gen., 4GB di RAM e slot di espansione, schermo Full-HD (penso TN, quindi con scarsi angoli di visione), ecc. :sisi:
In subordine l'HP 250 G6 ma con l'i3-6006U di 6^ gen. (sempre con slot di espansione RAM) :sisi:
https://www.oliservices.it/prodotto/ts-v130-i3-7020u-1x4gb-500gb-dvdrw-15-6hd-dos ;)

Del Lenovo, come dell'hp del resto... non convince solo la scheda grafica integrata....
Avevo trovato un Asus Sonicmaster (ma non ricordo il modello specifico) che aveva un I3, hdd da 1Tb, 4 Gb ram, schermo HD (scarsino...) ma scheda video GeForce da 2 Gb dedicati......
Era in offerta sottocosto da Mediaw... ma purtroppo me lo sono fatto scappare.....

Mi Piace: gronag

sghe23

Utente Attivo
11,416
8,396
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
Mi Piace: gronag
Premetto che non sono un esperto, ma nella mia modesta esperienza sono giunto alla conclusione che il componente piu' importante nei notebook sia l' HD.
Quindi io escluderei un HD meccanico, e prenderei un Notebook con SSD. Non capisco perche' sia stato escluso fin dall'inizio. Una dotazione con un SSD da 128 GB non dovrebbe far lievitare il prezzo molto oltre un HD da 1 TB. Se poi in futuro esaurisse lo spazio disponibile potra' fare un upgrade

gronag

Utente Attivo
16,314
5,231
Hardware Utente
Del Lenovo, come dell'hp del resto... non convince solo la scheda grafica integrata....
Avevo trovato un Asus Sonicmaster (ma non ricordo il modello specifico) che aveva un I3, hdd da 1Tb, 4 Gb ram, schermo HD (scarsino...) ma scheda video GeForce da 2 Gb dedicati......
Era in offerta sottocosto da Mediaw... ma purtroppo me lo sono fatto scappare.....
Ah, be', con quel budget la dedicata te la fanno vedere solo col telescopio … :asd:
Non ti convince l'integrata ?
Guarda, più in basso di quella non si può andare, peggio di così … :D

Mi Piace: sghe23

Entra