DOMANDA Consiglio Notebook Per Rendering

bago85

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti ,
volevo chiedere un consiglio per un notebook che abbia delle buon prestazioni per usare la suite di Adobe
principalmente uso Premiere per editare video e fare qualche rendering..
Ovviamente so benissimo che un fisso renderebbe di più ma dovrò lavorare all'estero quindi mi viene più comodo per la portabilità e l'uso che ne dovrei fare.
il budget è intorno ai 1300 euro /1500 ho già visto alcune Workstation carucce che potrebbero essere al mio caso..
Ovviamente da tener presente che sostituisco il disco rigido con un SSD
cosa mi consigliate tra questi modelli ?

PRECISION M3510 ------ Prezzo = 1.183,00
Tecnologia : Core i5 Velocità di clock : 3,5 ghz Modello del processore : i5-6440HQ Bit : 64 bit

RAM RAM Installata : 8 gb
MEMORIA DI MASSA
Dimensione Tot. Supporti : 500 GB Tipologia Controller : S-ATA Tipo Supporto 1 : HDD
GRAFICA
Produttore : AMD Modello : FirePro W5130M Memoria Dedicata : 2.048 mb
WEBCAM
Webcam integrata :
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
Bit Sistema Operativo : 64 Sistema Operativo : Windows 7 Versione Sistema Operativo : Professional Kit Downgrade : 64-bit Win 10 License
CONTROLLER
Raid : Non presente
CONNETTORI/PORTE
Porte USB 2.0 : 0 Porte USB 3.0 : 3 Modulo SIM : Non presente
GENERALE
Colore primario : Nero Bluetooth : No Case : Notebook


PRECISION M5510 -----Prezzo = 1.405,24
PROCESSORE
Tecnologia : Core i7 Velocità di clock : 3,6 ghz Modello del processore : i7-6820HQ Bit : 64 bit
RAM
RAM Installata : 8 gb
MEMORIA DI MASSA
Dimensione Tot. Supporti : 500 GB Tipologia Controller : S-ATA Tipo Supporto 1 : HDD
GRAFICA
Produttore : nVIDIA Modello : Quadro M1000M Memoria Dedicata : 2.048 mb
WEBCAM
Webcam integrata :
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
Bit Sistema Operativo : 64 Sistema Operativo : Windows 7 Versione Sistema Operativo : Professional
CONTROLLER
Raid : Non presente
CONNETTORI/PORTE
Porte USB 2.0 : 0 Porte USB 3.0 : 2 Modulo SIM : Non presente
GENERALE
Colore primario : Nero Bluetooth : Case : Notebook

XPS 15 9550 ------ prezzo = 1.051,00 €

Vedi l'offerta

PROCESSORE
Tecnologia : Core i5 Velocità di clock : 3,2 GHz Modello del processore : i5-6300HQ Bit : 64
RAM
RAM Installata : 8 GB Banchi RAM Liberi : 0 Tecnologia : DDR4
MONITOR
Dimensioni : 15,6 " Tecnologia : LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione : 16:9 Risoluzione Massima (Larghezza) : 1.920 Px Risoluzione Massima (Altezza) : 1.080 Px Risoluzione (Standard) : Full HD (1920x1080) Luminosità : 220 nit Contrasto : 500 :1 Compatibile 3D : No Touch screen : No
MEMORIA DI MASSA
Dimensione Tot. Supporti : 1.000 GB Tipo Supporto 1 : HDD (Hard Disk Drive) Velocità Supporto 1 : 5.400 rpm
AUDIO
Scheda Audio Integrata : Microfono Integrato :
GRAFICA
Produttore : Nvidia Modello : GeForce GTX 960M Memoria Dedicata : 2.048 mb TV Tuner : No
WEBCAM
Webcam integrata : Megapixel : 1,3 Frame per secondo : 30
BATTERIA
Durata Batteria : 3 hr Numero celle : 3
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.o. : Windows 10 Versione S.O. : Professional Bit S.O. : 64 Versione Office : Trial
DIMENSIONI & PESO
Peso senza imballo : 1,36 kg
CONNESSIONI
Wireless (standard) : 802.11n Bluetooth : Porte USB 2.0 : 0 Porte USB 3.0 : 2 Porta HDMI : Dockability con connettore proprietario : No
GENERALE
Tempo di accensione : 8 Colore Primario : Grigio Materiale Chassis : Metallo + Plastica + Policarbonato

 

bago85

Nuovo Utente
15
0
Per una scelta di processore? oppure per la scheda video ?
perchè guardando un po in giro sul web i test Benchmark risulta che la Firepro W5130 abbia delle prestazioni migliori alla M1000 Quadro
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
il processore è nettamente migliore,e si sentirà molto di più
se possibile,metti altri 8 di ram e un ssd,e avrai un ottima workstation
 

bago85

Nuovo Utente
15
0
Ultima domanda e poi non ti rompo più.. guardando sul web ho trovato un'altra workstation con un prezzo nettamente inferiore agli altri.
ma essendo che non me ne intendo di schede Video vorrei capire se riesco a fare rendering..
PS : questo monta già un SSD

HP ZBOOK 15U = Prezzo 1226,31
Tecnologia : Core i7 Velocità di clock : 2,5 ghz Modello del processore : I7-6500U Bit : 64 bit

RAM RAM Installata : 8 gb
MEMORIA DI MASSA
Dimensione Tot. Supporti : 256 GB Tipologia Controller : S-ATA Tipo Supporto 1 : SSD
GRAFICA
Produttore : AMD Modello : FirePro W4190M Memoria Dedicata : 2.048 mb
WEBCAM
Webcam integrata :
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
Bit Sistema Operativo : 64 Sistema Operativo : Windows 10 Versione Sistema Operativo : Professional
MOTHERBOARD
Socket : Socket H2 (LGA 1155)
CONTROLLER
Raid : Non presente
CONNETTORI/PORTE
Porte USB 2.0 : 0 Porte USB 3.0 : 2 Modulo SIM : Non presente
GENERALE
Colore primario : Nero Bluetooth : Case : Notebook
Garanzia
Garanzia : 36 mesi Garanzia end user : 3 ANNI PICK UP AND RETURN


 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
se ti basta...ma è un i7 di serie U,non sono paragonabili al 6820HQ che è invece un processore più adatto:quell che ti spacciano per un i7 ha le specifiche di un i3 desktop,mentre il 6820 è molto più avanti
in compenso ha già un ssd
La suite adobe la userai la livello professionale,immagino(visto il livello delle workstation)
a che risoluzione lavori?
 
  • Mi piace
Reazioni: bago85

bago85

Nuovo Utente
15
0
Il processore è un Core i7 non un core i5 :) ..
con video in 4k ripresi da una GO pro... diciamo che non è proprio ad uso professionale sto iniziando ora in questo mondo e vorrei avere una buona macchina che mi duri
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
quello che chiamano i7 ha 2 core fisici con Hyper threading e 4Mb di chache(un i7 desktop ha 8Mb e 4 core fisici con HT)
a quel punto meglio un i5 6300
Se non sei professionista fai una cosa
prendi il modello con i5 6300HQ e Gtx 960m(una scheda professionale è piuttosto limitativa,non è adatta an niente che non sia programmi per workstation...) aggiungi altri 8 di ram e converti i suoi file con media encoder(scarichi premiere e lo hai già) in DNxHD 8bit HQ (scarica da qui http://avid.force.com/pkb/articles/en_US/download/Avid-QuickTime-Codecs-LE )
Assicurati di avere quicktime installato
e converti i file che devi lavorare
Avrai un incremento mostruoso di performance a causa del fatto che il codec è studiato per il montaggio
è una soluzione che non fa perdere qualità e permette di lavorare bene con poche risorse(riesco ad editare in multicam 4k senza abbassare l'aneprima con un i5 6500)
 
  • Mi piace
Reazioni: bago85

bago85

Nuovo Utente
15
0
Perfetto direi un'ottima Spiegazione...
a questo punto prenderei questo per 100 euro in più ma alameno so di avere una scheda video più adatta al rendering che una GTX anche perchè probabilmente più avanti userò anche AUTOCAD quindi direi che è un'ottima Scelta.

PRECISION M3510 ------ Prezzo = 1.183,00
Tecnologia : Core i5 Velocità di clock : 3,5 ghz Modello del processore : i5-6440HQ Bit : 64 bit

RAM RAM Installata : 8 gb
MEMORIA DI MASSA
Dimensione Tot. Supporti : 500 GB Tipologia Controller : S-ATA Tipo Supporto 1 : HDD
GRAFICA
Produttore : AMD Modello : FirePro W5130M Memoria Dedicata : 2.048 mb
WEBCAM
Webcam integrata :
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
Bit Sistema Operativo : 64 Sistema Operativo : Windows 7 Versione Sistema Operativo : Professional Kit Downgrade : 64-bit Win 10 License
CONTROLLER
Raid : Non presente
CONNETTORI/PORTE
Porte USB 2.0 : 0 Porte USB 3.0 : 3 Modulo SIM : Non presente
GENERALE
Colore primario : Nero Bluetooth : No Case : Notebook

Grazie per le info ti ringrazio e ti auguro una buona giornata!!!
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
sì,potrebbe andare
con autocad ci lavorano con 8 di ram,e soprattutto è il software dove le gtx vanno come(se non meglio)delle firepro/quadro
 
  • Mi piace
Reazioni: bago85

bago85

Nuovo Utente
15
0
Ciao Lam , sono un ragazzo un pò indeciso hihhi voglio prendermi questo se mi dai l'ok procedo


ASUS : GL502VM prezzo = 1500
Tecnologia : Core i7 Velocità di clock : 2,8 GHz Modello del processore : i7-7700HQ Bit : 64 bit

MOTHERBOARD Trusted Platform Module (TPM) : No
RAM
RAM Installata : 16 GB Banchi RAM Liberi : 0 Tecnologia : DDR 4
MONITOR
Dimensioni : 15,6 " Tecnologia : IPS Proporzione : 16:9 Risoluzione Massima (Larghezza) : 1.920 Px Risoluzione Massima (Altezza) : 1.080 Px Risoluzione (Standard) : Full HD (1920x1080) Luminosità : 200 nit Contrasto : 600 :1 Compatibile 3D : No Touch screen : No
MEMORIA DI MASSA
Dimensione Tot. Supporti : 1.128 GB Tipo Supporto 1 : HDD (Hard Disk Drive) Velocità Supporto 1 : 7.200 rpm
AUDIO
Scheda Audio Integrata : Microfono Integrato :
GRAFICA
Produttore : Nvidia Modello : GeForce GTX 1060 Memoria Dedicata : 6.144 mb TV Tuner : No
WEBCAM
Webcam integrata : Megapixel : 2 Frame per secondo : 15
BATTERIA
Durata Batteria : 3,5 hr Numero celle : 4
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.o. : Windows 10 Versione S.O. : Home Bit S.O. : 64 Versione Office : Trial
DIMENSIONI & PESO
Peso senza imballo : 2,24 kg
CONNESSIONI
Wireless (standard) : 802.11 ac + WiDi Bluetooth : Porte USB 2.0 : 0 Porte USB 3.0 : 3 Porte USB 3.1 - Type C : 1 Porta HDMI : Seriale (RS-232) : No Dockability con connettore proprietario : No
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
buono,come ssd prendi magari anche qualcosa di fascia non eccelsa solo per os e programmi,ma del resto una buona macchina
 
  • Mi piace
Reazioni: bago85

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili