Consiglio Notebook Per Grafica E Raw

libriana

Utente Attivo
136
18
Buongiorno al forum,

sono alla ricerca di un notebook e spero potrete darmi una mano.

Premetto subito con il dire che non mi serve per la portabilità, ma anzi sostituisce il PC fisso, che non ho, pertanto, lo cerco solido e duraturo, con componenti di base recenti in modo che la manutenzione futura possa mirare a migliorare/aggiungere ciò che è sostituibile.
Oltre che un uso ordinario navigazione/Office base/musica, necessito di un notebook che supporti lavori di grafica (PS, Illustrator) e sviluppo RAW.
Per tale motivo il monitor dev'essere 15,6" (e se spuntasse un 17,3" valido sarei ancora più contenta) e con una buona resa dei colori, per quello che è possibile in un monitor di notebook (so che per i RAW il monitor di un fisso è molto più indicato).
Come processore, proprio perché è una macchina che mi durerà anni (quella da cui scrivo la uso da almeno 8 anni) cerco un Intel i7 6700HQ.
Per quanto riguarda il disco fisso, inizialmente pensavo potesse andar bene un normale disco meccanico HDD a cui aggiungere in seguito un SSD. Ma leggendo discussioni e recensioni ho capito che molti notebook, per l'aggiunta del disco SSD, prevedono l'apertura dell'apparecchio con rischio di invalidare la garanzia. Ed è comunque un'operazione che preferirei evitare di fare. Quindi sto pensando che forse è meglio se vi sia già un SSD inserito.
Infine, ho bisogno che abbia il masterizzatore.

Nota dolente il budget. Posso spendere 1000 euro.

Ricapitolando:
- budget 1000 euro
- processore i7 6700 HQ
- monitor 15,6"/17,3" con una buona resa di colori
- masterizzatore
- preferibilmente con SSD

Vengo da un ASUS e mi ci sono trovata proprio bene, pertanto pensavo di rimanere con questa azienda. Mi sarebbe piaciuto un DELL, ma con questo processore i costi lievitano e non ho trovato nulla che facesse al mio caso.

Grazie della pazienza di leggermi. :)

Buona domenica!
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU