Consiglio notebook per gaming medio 800-900€

Epsi

Nuovo Utente
7
0
Salve,

ho acquistato l'MSI 63GF Thin con i7 di 11esima e GTX 1650, ma solo con 8GB di ram, a circa 880 €.
Mi rendo conto che forse sia una macchina limitata per far sì che duri qualche anno per poter giocare in modo leggero-medio ai titoli del momento, quindi stavo considerando di renderlo per prendere qualcosa di similare allo stesso prezzo.
Ho bisogno quindi di un consiglio su un prodotto migliore sulla stessa fascia di prezzo, possibilmente con 16gb di ram e rtx 3050.

https://www.amazon.it/Lenovo-IdeaPa...otebook+gaming+rtx+3050&qid=1677858349&sr=8-5
questo è migliore? ha rtx 3050 e 16gb di ram ma ha un i5 di 12esima, ci perdo tanto in cpu o è migliore di quello sopra?

idem questo https://www.unieuro.it/online/Notebook/15-fa0028nl-pidHEW15FA0028NL

grazie in anticipo a chi mi aiuterà
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
lo stesso victus lo trovi su amazon a 50€ in meno, se sei disposto a scendere a compromessi con la tastiera, dalla spagna c'è questo legion 5 nel warehouse a 840€ con 3060, mentre dall'italia c'è questo, l'ideapad è la fascia economica da gaming di lenovo
 

Epsi

Nuovo Utente
7
0
Grazie.
Per il gaming medio mi conviene scheda dedicata e ram migliore come quelli che mi hai linkato tu Ryzen o un i7 potenzialmente con meno ram?
Ho preso un pacco con l'msi? Penso di renderlo...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Per il gaming medio mi conviene scheda dedicata e ram migliore come quelli che mi hai linkato tu Ryzen o un i7 potenzialmente con meno ram?
entrambe le cpu tengono ancora bene nei vari giochi, quella che fa la differenza in gaming è sempre la gpu e la ram è sempre espandibile su quei tipi di notebook, quindi è l'ultimo dei problemi
Ho preso un pacco con l'msi? Penso di renderlo...
abbondantemente, l'i7-11800H è un forno di fascia alta, accoppiato ad una gpu entry level
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili