DOMANDA Consiglio NOTEBOOK per CAD

Murrigiam

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti,
Volevo comprare un notebook compatto da utilizzare per lo più per software come CAD (autocad, Revit, Civil), GIS ed il pacchetto Office.
Mi era cascato l’occhio sul nuovo DELL INSPIRON 2 in 1 con i7-1195G7 - Nvidia MX350 2Gb e Ram 16 gb (14”). Forse l’unica pecca è che ha un display lucido che a quanto pare ha meno di 250 nits e non so se questo rechi problemi nell’uso quotidiano.
Volevo chiedervi se fosse un valido notebook e se non abbia problemi di temperature o altro.
Sapete dirmi se è buono? (1079€)
Oppure avete altri consigli sulla stessa fascia di prezzo o anche un po’ più che comunque sia abbastanza portatile e maneggevole.
Grazie !

mr_loco

19%
Utente Èlite
17,537
6,821
ho scritto una guida nella scelta delle workstation portatili, per il tuo utilizzo ti consiglio questo, da upgradare con altri 16gb di ram (in teoria è possibile andare oltre)

• Mi piace
Reazioni: Murrigiam

Murrigiam

Nuovo Utente
7
1
Grazie loco, vado a leggerla.
Del notebook che ti ho descritto cosa ne pensi (considera non faccio render, utilizzo autocad 2d prevalentemente o software tipo Epanet).
Post automatically merged:

Se riesci ad allegarmi il link della guida anche

mr_loco

19%
Utente Èlite
17,537
6,821
Grazie loco, vado a leggerla.
Del notebook che ti ho descritto cosa ne pensi (considera non faccio render, utilizzo autocad 2d prevalentemente o software tipo Epanet).
Post automatically merged:

Se riesci ad allegarmi il link della guida anche
la differenza fra le cpu è scritta nella guida

• Mi piace
Reazioni: Murrigiam

Murrigiam

Nuovo Utente
7
1
Grazie loco, guarda io sono d’accordissimo con la tua guida e so che i computer slim non sono il top in termini di prestazioni. L’unico problema è che andando costantemente in giro avevo bisogno di una macchina prestante in dimensioni e peso contenuto che mi possa aiutare quando non sono in ufficio con il pc fisso. Per quello chiedevo delle proposte in merito a quel campo di pc per farmi un idea su qualcosa

mr_loco

19%
Utente Èlite
17,537
6,821
Grazie loco, guarda io sono d’accordissimo con la tua guida e so che i computer slim non sono il top in termini di prestazioni. L’unico problema è che andando costantemente in giro avevo bisogno di una macchina prestante in dimensioni e peso contenuto che mi possa aiutare quando non sono in ufficio con il pc fisso. Per quello chiedevo delle proposte in merito a quel campo di pc per farmi un idea su qualcosa
guarda lo zephyrus G14 che ho linkato sopra, è un 14" e pesa 1,6kg, magari guarda qualche video per vedere meglio le dimensioni

Entra

oppure Accedi utilizzando