DOMANDA Consiglio notebook o mac 2021?

marcogolgi1991

Utente Attivo
171
7
CPU
I5
RAM
DDR3L SODIMM (GB
GPU
HD 3000
Case
Mac Mini mid 2011
OS
OSX
Buonasera a tutti e a tutte,
Son un giocatore occasionale ed attualmente un fiero possessore di un ultrabook diella xiaomi: il Mi air 13.3 con i5200u e 2566gb del 2016 che uso per lavorare (ed ha resistito per 1 anno alle temperature ghanesi egregiamente). Ultimamente fatica al lavoro normale e talvolta si blocca...pensavo così di cambiarlo e mi chiedevo se vale la pena adesso che ci saranno i processori a 5mn in casa apple anche per il pro e Xcloud anche su apple da metà anno di passare al mondo °della mela marcia e moriscata°.

Cosa ne pensate? io non devo fare altro che usare office e editing video (in questo final cut potrebbe aiutarmi meglio dei programmi che uso ora) poi son certo che è tutta una altra cosa e che avere un pc apposito per il gaming è spettacolare ma io al massimo gioco a Cities skilines e surviving Mars....vorrei passar a xcloud per poter giocar ance ad altro senza dover penare per l'hw e spendere una fortuna.
Pensate possa essere una bona idea?

Grazie a tutte e a tutti e buona serata!?
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS

rtype

Utente Attivo
1,135
267
Sono due filosofie diverse. Non puoi paragonare un Mac con un notebook Windows. Se il tuo utilizzo è prettamente excel o Word e navigare puoi benissimo passare a Mac ma se lo devi usare anche per giocare beh a quel punto la scelta è univoca
 

marcogolgi1991

Utente Attivo
171
7
CPU
I5
RAM
DDR3L SODIMM (GB
GPU
HD 3000
Case
Mac Mini mid 2011
OS
OSX
Sono due filosofie diverse. Non puoi paragonare un Mac con un notebook Windows. Se il tuo utilizzo è prettamente excel o Word e navigare puoi benissimo passare a Mac ma se lo devi usare anche per giocare beh a quel punto la scelta è univoca
Il fatto è che sono un giocatore occasionale che giocherebbe solo su xclud, quindi che senso ha spendere 1500-2000 euro per un notebook da gioco se poi uso il cloud per giocare e non avrei nemmeno bisogno di una scheda video decente dedicata?
 

rtype

Utente Attivo
1,135
267
Concordo. Ma ti dico io odio l'ecosistema Apple. Però devo dire che l'ultimo soc M1 è davvero riuscito bene
 

marcogolgi1991

Utente Attivo
171
7
CPU
I5
RAM
DDR3L SODIMM (GB
GPU
HD 3000
Case
Mac Mini mid 2011
OS
OSX
Io prima del mi air avevo un vecchio mac mini del 2013 che secondo me aveva qualcosa che non andava (ci metteva 12 minuti solo per avviarsi ed era lentissimo) ma quelli di del negozio di informatica che dovevano far l-assistenza per conto apple (negozio al flamino a Roma) dicevano sempre che era perfetto...

Ora so che adesso la situazione e' molto migliorata e quindi se per lavoro dovro', optero' per un mac, altrimenti mi tengo questo fino a che non muore. cmq pensavo di acquistarlo a settembre/dicembre 2021 quando avremo molta scelta sia sui pc windows che su mac
Post unito automaticamente:

Io prima del mi air avevo un vecchio mac mini del 2013 che secondo me aveva qualcosa che non andava (ci metteva 12 minuti solo per avviarsi ed era lentissimo) ma quelli di del negozio di informatica che dovevano far l-assistenza per conto apple (negozio al flamino a Roma) dicevano sempre che era perfetto...

Ora so che adesso la situazione e' molto migliorata e quindi se per lavoro dovro', optero' per un mac, altrimenti mi tengo questo fino a che non muore. cmq pensavo di acquistarlo a settembre/dicembre 2021 quando avremo molta scelta sia sui pc windows che su mac
grazie a tutti per le risposte!
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
diciamo che il tuo mi con una bella formattazione e ripartenza da zero secondo me tirerebbe un po il fiato.. hai già provato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!