Consiglio notebook misto gaming ed internet

Zeta93

Nuovo Utente
63
1
Buongiorno a tutti, premetto che ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato niente su quello che mi riguardava quindi sono "costretto" a fare un nuovo thread.


Sono quasi deciso a comprare un nuovo pc e dopo tanti calcoli, supposizioni, ecc. ho deciso di puntare su un notebook perchè per vari motivi non so se rimarrò qui dove sto ora a vivere oppure dovrò partire quindi per sicurezza sto puntando su un notebook.


Ieri pomeriggio e stamattina ho dato un'occhiata a vari portatili, alle caratteristiche di processori e schede video ecc ma esistono così tanti modelli che quando pensi di aver scelto i tuoi preferiti ne spuntano altri, allora ho deciso di porre a voi questa questione perchè magari c'è gente più aggiornata di me.


L'utilizzo che ne farò del notebook sarà prevalentemente questo:
50% internet
40% giochi abbastanza pesanti in termini prestazionali
10% musica, film, altro


Da quello che ho capito un i5 al momento è "uguale" (scusate il pessimo paragone) ad un i7 in quanto non esistono ancora giochi che sfruttano in pieno l'i7 ma sicuramente arriveranno e non ho intenzione di comprare un nuovo portatile più in la con gli anni, voglio qualcosa che mi possa durare nel tempo...


Inoltre stavo guardando per le schede video dedicate che montano gli attuali portatili perchè vorrei qualcosa che mi reggesse i giochi senza particolari problemi.


Le caratteristiche che dovrebbe rispettare principalmente il notebook che vorrei prendere sono:


1) Display Full HD
2) Lettore ottico da sostituire poi con l'adattatore in quando possiedo già un SSD
3) Uscita HDMI
4) POSSIBILMENTE(ma non necessario) uscita audio ottica
5) Usb 3.0
6) NO TOUCH
7) RAM 8gb/16gb (anche 8 con possibilità di espansione)
8) Prezzo massimo a 850€


Spero possiate consigliarmi qualcosa che rispetti queste caratteristiche o consigliarmi il più adatto per l'utilizzo che dovrò farne.


Facendo un giro alla fine ne ho selezionati pochi tra cui:


Hp 15-j100el
Asus K550jk
Acer V3-771g
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Buongiorno a tutti, premetto che ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato niente su quello che mi riguardava quindi sono "costretto" a fare un nuovo thread.


Sono quasi deciso a comprare un nuovo pc e dopo tanti calcoli, supposizioni, ecc. ho deciso di puntare su un notebook perchè per vari motivi non so se rimarrò qui dove sto ora a vivere oppure dovrò partire quindi per sicurezza sto puntando su un notebook.


Ieri pomeriggio e stamattina ho dato un'occhiata a vari portatili, alle caratteristiche di processori e schede video ecc ma esistono così tanti modelli che quando pensi di aver scelto i tuoi preferiti ne spuntano altri, allora ho deciso di porre a voi questa questione perchè magari c'è gente più aggiornata di me.


L'utilizzo che ne farò del notebook sarà prevalentemente questo:
50% internet
40% giochi abbastanza pesanti in termini prestazionali
10% musica, film, altro


Da quello che ho capito un i5 al momento è "uguale" (scusate il pessimo paragone) ad un i7 in quanto non esistono ancora giochi che sfruttano in pieno l'i7 ma sicuramente arriveranno e non ho intenzione di comprare un nuovo portatile più in la con gli anni, voglio qualcosa che mi possa durare nel tempo...


Inoltre stavo guardando per le schede video dedicate che montano gli attuali portatili perchè vorrei qualcosa che mi reggesse i giochi senza particolari problemi.


Le caratteristiche che dovrebbe rispettare principalmente il notebook che vorrei prendere sono:


1) Display Full HD
2) Lettore ottico da sostituire poi con l'adattatore in quando possiedo già un SSD
3) Uscita HDMI
4) POSSIBILMENTE(ma non necessario) uscita audio ottica
5) Usb 3.0
6) NO TOUCH
7) RAM 8gb/16gb (anche 8 con possibilità di espansione)
8) Prezzo massimo a 850€


Spero possiate consigliarmi qualcosa che rispetti queste caratteristiche o consigliarmi il più adatto per l'utilizzo che dovrò farne.


Facendo un giro alla fine ne ho selezionati pochi tra cui:


Hp 15-j100el
Asus K550jk
Acer V3-771g
Tra i modelli che hai elencato, l'unico "da gaming" è l'asus, gli altri due non considerarli nemmeno...
Comunque potresti valutare di acquistare qualcosa dalla Germania:sisi:
 

Zeta93

Nuovo Utente
63
1
Tra i modelli che hai elencato, l'unico "da gaming" è l'asus, gli altri due non considerarli nemmeno...
Comunque potresti valutare di acquistare qualcosa dalla Germania:sisi:

Qualcosa come per es? Che modelli mi consiglieresti oltre a quelli citati?

Dalla Germania intendi per es. Amazon?
 

Zeta93

Nuovo Utente
63
1

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Sembra un ottimo modello anche riguardo al prezzo pensavo fosse molto più alto considerando le caratteristiche e l'estetica che è veramente mozzafiato... adesso mi faccio un giretto sul web per vedere che opinioni ci sono su questo notebook... conviene anche per questo modello cercare di comprarlo in Germania?
E' un modello venduto su ebay italiano ma importato dalla Germania, in pratica stai acquistando dalla Germania tramite ebay italiano:asd:
 

Zeta93

Nuovo Utente
63
1
Quello in foto è tuo? Come ti trovi?
Comunque so che esistono degli adesivi da attaccare ai tasti per impostarli come se fosse italiana, naturalmente cambiando anche la tastiera da windows.
 

leopaceco

Utente Attivo
213
9
CPU
Intel®Core(TM)i5-3210M,2.5GHz con Intel® Turbo Boost Technology fino a 3.10 Ghz
Scheda Madre
Chipset Intel Ivy Bridge rev. 09, Southbridge Intel HM76 rev. 04
HDD
640 GB Serial ATA (5400 rpm)
RAM
6 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
Case
Portatile
OS
Windows 8.1
L'asus monta un processore dual core a basso voltaggio = pochissima potenza, si impallerà anche con qualche cartella aperta e uno streaming
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Quello in foto è tuo? Come ti trovi?
Comunque so che esistono degli adesivi da attaccare ai tasti per impostarli come se fosse italiana, naturalmente cambiando anche la tastiera da windows.
Non è mio, ma credo che lo acquisterò entro Natale...
La foto è di un utente del forum
Riguardo gli adesivi considera che perderai la retroilluminazione dei tasti dove li applichi

- - - Updated - - -

L'asus monta un processore dual core a basso voltaggio = pochissima potenza, si impallerà anche con qualche cartella aperta e uno streaming
Ti stai sbagliando di brutto, quell' asus monta un i7 standard
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili