DOMANDA consiglio notebook (marca, fascia, modello)

  • Autore discussione Utente cancellato 101042
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 101042

Ospite
salve a tutti.

il pentium m del mio satellite pro è ormai diventato insufficiente per un utilizzo adatto, e soprattutto la grafica integrata, per cui è venuto il momento di prendere un notebook nuovo.

l'utilizzo che faccio del portatile è soprattutto visione di film (anche hd), navigazione online, xampp e notepad++, eclipse ide, adobe flash professional, gimp e photoshop. nessun gioco.

soprattutto vorrei che nell'utilizzo non ci fossero vistosi rallentamenti (come accade adesso con il chipset GM915 e gli effetti grafici di KDE)

un altro dettaglio che vorrei è una buona qualità costruttiva e se possibile lo schermo opaco.

che portatile potete suggerirmi? ovviamente la facia di prezzo è "il meno costoso con queste caratteristiche" :D


grazie a chiunque proverà a rispondermi :D


PS: userò linux mint KDE o altre distribuzioni linux, quindi se me lo trovate pure senza windows vi faccio un monumento.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao Giò puoi darci altri indizi? cioè meno possibile quanto? meno di 1000€? o meno di 500? hai provato a fare una ricerca per notebook FreeDos?
 
U

Utente cancellato 101042

Ospite
il non plus ultra sarebbe meno di 500, ed infatti ho trovato subito questo: [h=1]Asus X54C Intel B960 (333euro)[/h]intel pentium b960, intel HD3000, hdready (ram e hd non importa tanto la prima costa poco e il secondo aggiungo in ogni caso un ssd)

la mia domanda ora è questa: com'è il b960? l'hd3000 è sufficiente per film in hd ed effetti grafici? purtroppo non conosco le prestazioni di questa cpu e quindi mi è difficile valutare, sempre meglio affidarsi ad un utilizzatore diretto che ai meri dati di un benchmark.

un i3-2350M può valere 60 euro di differenza per i programmi che ho detto di usare? un'AMD 6470 ne può valere altri 60 in più?

e poi: come assemblaggio asus com'è? e i materiali? quanto riflette lo schermo lucido dell'asus? quanto mi costerebbe in più un'alternativa con schermo opaco?


scusa per le tante domande ma se si tratta di computer voglio acquistare il prodotto più adatto alle mie esigenze, e per quanto riguarda l'hardware mobile sono completamente a secco.

ti autorizzo a mandarmi a cagare quando vuoi :D
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
U

Utente cancellato 101042

Ospite
grazie.

la HD3000 è sufficiente come prestazioni per vedere mkv in 1080p senza rallentamenti, magari collegandolo al tv?
 
U

Utente cancellato 101042

Ospite
grazie mille. ora mi resta da capire quale possa essere il processore più adatto ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!