Consiglio notebook intorno ai 1100€

sleepingpill

Nuovo Utente
10
0
ciao a tutti, a breve vorrei prendermi un nuovo notebook. dopo una lunga ricerca sono arrivato a questi due. voi quale mi consigliate? c'è qualche altro notebook di quella fascia di prezzo da prendere in considerazione???

Barebone CLEVO -W355SSQ 2xHDD GTX860M 2GB USB3.0 Webcam 15.6" FullHD
INTEL - Core i7 Mobile 4710MQ 4 Core 2.5Ghz Socket G3
CORSAIR - SODIMM 8GB KIT Vengeance DDR3-1866 CL10 (2x4GB)
SEAGATE - 1TB SSHD HYBRID SSD 8GB Sata 2.5" 9,5mm
Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
INTEL - Wireless N 150 mbps Intel N135 + Bluetooth
Prezzo: 1117€


Santech
x85
Intel Core i7: i7-4710MQ - 2,50 GHz - Quad Core - Cache 6 MB - TDP 47W - Turbo Mode fino a 3,50GHz
SoDDR3L 1.600 MHz CL 8GB
15,6" FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
1.0 TB - Buffer 32 MB S.ATA III 6Gb/s (Laptop SSHD) Ibrido con 8 GB di memoria a stato solido SSD integrata
NVIDIA GeForce GTX 850M 2,0GB GDDR3 dedicati
Prezzo: 1084€

considerato che nel prezzo si equivalgono, sarei orientato verso il primo se penso alla gpu, mentre la santech da 3 anni di garanzia. voi che dite?
grazie
 

Matteo Bottin

Utente Attivo
278
34
CPU
Intel i7-4710MQ
HDD
SSD 250GB (OS) + HDD 500GB + SSD 250GB
RAM
8 GB
GPU
GTX 860M
OS
Windows 10
Barebone CLEVO -W355SSQ 2xHDD GTX860M 2GB USB3.0 Webcam 15.6" FullHD
INTEL - Core i7 Mobile 4710MQ 4 Core 2.5Ghz Socket G3
CORSAIR - SODIMM 8GB KIT Vengeance DDR3-1866 CL10 (2x4GB)
SEAGATE - 1TB SSHD HYBRID SSD 8GB Sata 2.5" 9,5mm
Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
INTEL - Wireless N 150 mbps Intel N135 + Bluetooth
Prezzo: 1117€


Santech
x85
Intel Core i7: i7-4710MQ - 2,50 GHz - Quad Core - Cache 6 MB - TDP 47W - Turbo Mode fino a 3,50GHz
SoDDR3L 1.600 MHz CL 8GB
15,6" FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
1.0 TB - Buffer 32 MB S.ATA III 6Gb/s (Laptop SSHD) Ibrido con 8 GB di memoria a stato solido SSD integrata
NVIDIA GeForce GTX 850M 2,0GB GDDR3 dedicati
Prezzo: 1084€

considerato che nel prezzo si equivalgono, sarei orientato verso il primo se penso alla gpu, mentre la santech da 3 anni di garanzia. voi che dite?
grazie

1) che utilizzo ne devi fare?
2) da dove compreresti il primo nb?

perchè il primo ha una scheda grafica migliore (gtx860 vs gtx850, il che significa, oltre alle prestazioni migliori della scheda in sè, anche la memoria vram migliore, perchè nel primo caso dovresti avere una gddr5 e nel secondo gddr3), ma il secondo è fatto dalla santech che, sentendo i vari feedback, sembra molto buona come azienda sia come pre che post-vendita (ed è italiana, il che non fa mai male).
 

sleepingpill

Nuovo Utente
10
0
ci farei un po' di tutto, anche gaming. per questo cercavo qualcosa di performante. ma se non posso giocare in ultra a tutte le ultime uscite non è un problema. cerco un compromesso tra performance, affidabilità e prezzo.

il primo lo prenderei da syspack, non l'ho detto subito perchè non sapevo se lo potevo scrivere.
c'è qualche altro notebook a quel prezzo? magari anche un po' più potente?
 
Ultima modifica:

Matteo Bottin

Utente Attivo
278
34
CPU
Intel i7-4710MQ
HDD
SSD 250GB (OS) + HDD 500GB + SSD 250GB
RAM
8 GB
GPU
GTX 860M
OS
Windows 10
ci farei un po' di tutto, anche gaming. per questo cercavo qualcosa di performante. ma se non posso giocare in ultra a tutte le ultime uscite non è un problema. cerco un compromesso tra performance, affidabilità e prezzo.

il primo lo prenderei da syspack, non l'ho detto subito perchè non sapevo se lo potevo scrivere.
c'è qualche altro notebook a quel prezzo? magari anche un po' più potente?

Devo dire la verità, lo sto cercando pure io, ma non credo ci sia molte altre possibilità a quel prezzo...
 

leadermar

Utente Attivo
144
13
ci farei un po' di tutto, anche gaming. per questo cercavo qualcosa di performante. ma se non posso giocare in ultra a tutte le ultime uscite non è un problema. cerco un compromesso tra performance, affidabilità e prezzo.

il primo lo prenderei da syspack, non l'ho detto subito perchè non sapevo se lo potevo scrivere.
c'è qualche altro notebook a quel prezzo? magari anche un po' più potente?

Ciao, da syspack non ti conviene prendere il notebook, te lo devi assemblare tu, ed inoltre la loro assistenza non è delle migliori. A questo punto vedi da mysn o da Raiontech:

è lo stesso modello di syspack, ti viene anche meno, con un servizio assistenza decisamente migliore. L'unica differenza sta nell'HD, ma non pensare che l'ibrido faccia miracoli. Ti conviene piuttosto mettere un SSD.
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Tra quei due prenderei il clevo, il lato gpu è molto migliore. Per la garanzia pazienza, poi oggi riparare un notebook fuori garanzia escludendo danni gravi(cpu e gpu in primis) non costa una fortuna. Vedi anche l'msi ge60 apache pro che come estetica rispetto a quei due non c'è paragone
 

sleepingpill

Nuovo Utente
10
0
grazie, ho visto il raionbook e sembra molto interessante. ho anche visto che la cpu più potente (4810mq) costa molto di meno rispetto al sito santech. il passaggio da 4710 a 4810 vale i 100€ in più secondo voi? qualcuno ha mai comprato la? come consegna ed assistenza sono affidabili?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!