DOMANDA Consiglio notebook gaming fascia bassa

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
salve a tutti, sto cercando un portatile di fascia " bassa " senza troppe pretese, mi spiego meglio. Ho già una build gaming fissa di fascia alta, ma per motivi di lavoro sono spesso fuori quindi mi servirebbe un portatile per farci girare giochi non troppo pesanti come skyrim o fallout 4 con mod.

che genere di laptop con quale gpu riuscirebbe a far girare il tutto in fhd a fps bassi? 1050ti, vega ecc??
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
salve a tutti, sto cercando un portatile di fascia " bassa " senza troppe pretese, mi spiego meglio. Ho già una build gaming fissa di fascia alta, ma per motivi di lavoro sono spesso fuori quindi mi servirebbe un portatile per farci girare giochi non troppo pesanti come skyrim o fallout 4 con mod.

che genere di laptop con quale gpu riuscirebbe a far girare il tutto in fhd a fps bassi? 1050ti, vega ecc??

Ciao! Budget prefissato?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
volevo stare sui 500, ma tutto dipende se vale la pena spendere per i motivi che dicevo prima..

No, il budget è troppo basso! potresti trovare qualcosa sui 750 Euro con Ryzen 5 5500U con Vega integrata e quindi che ti consente di "giochicchiare".... ma notebook con video dedicata devi arrivare a 1000 Euro....
 

ginfre

Utente Attivo
168
140
Fallout4 gameplay
Skyrim gameplay

Con un Ryzen5 3500U e Vega8 diciamo che riesci a fare qualcosa con i giochi che hai elencato. Dai un occhio ai gameplay.
Diciamo che se ti "accontenti" una configurazione con Ryzen3500 e 8Gb di RAM la potresti trovare intorno ai 500 euro.
Altrimenti come ti ha scritto Painterand devi alzare il budget.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Fallout 4 su un integrata ? Se va bene fai 40 FPS a 720P low...
Con 500€ non ci giochi. Si fa fatica con il doppio.

Si può provare sull’usato, ma con i notebook si corrono dei rischi se non conosci il proprietario. I notebook sono intrinsecamente più delicati e tendenzialmente durano meno, quindi prendere un prodotto dai 4 anni di vita è un azzardo per gaming.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili