Consiglio Notebook Gaming/Editing

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RSimo

Nuovo Utente
5
0
Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo pc e chiedo a voi un aiuto.
vorrei un pc per gaming/editin occasionale, che abbia buone prestazioni valide nel tempo, qualcuno di voi ha un modello da consigliarmi, anche usato.
non so se assemblarmi un pc fisso, e quindi con la possibilita di aggiornare i componenti, o prendere un notebook da gaming.
so che sarebbero due strade differenti, ho un budget di 800 euro, chiedo a voi dei consigli.
vorrei una macchina prestante, non sono solito utilizzarlo per gaming, piu per editing.
sto valutando di prendere un ASUS ROG GL753VE, usato a poco piu di 700 euro, ne vale la pena come prezzo o meglio altro?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,569
12,054
non so se assemblarmi un pc fisso, e quindi con la possibilita di aggiornare i componenti, o prendere un notebook da gaming.
se hai la necessità di spostarti con il pc, prendi un notebook, altrimenti il fisso ti permette di portarti a casa componenti di gran lunga superiori, allo stesso prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sto valutando di prendere un ASUS ROG GL753VE, usato a poco piu di 700 euro, ne vale la pena come prezzo o meglio altro?
usato a quel prezzo? lascia stare, allora prendilo nuovo: questo Asus TUF con Ryzen 7 di ultima generazione e NVidia GTX 1650 4GB rimane sotto i 1000 euro ed è migliore in tutto.
Altrimenti prenditi un computer fisso, i notebook ad altissime prestazioni costa un occhio.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo pc e chiedo a voi un aiuto.
vorrei un pc per gaming/editin occasionale, che abbia buone prestazioni valide nel tempo, qualcuno di voi ha un modello da consigliarmi, anche usato.
non so se assemblarmi un pc fisso, e quindi con la possibilita di aggiornare i componenti, o prendere un notebook da gaming.
so che sarebbero due strade differenti, ho un budget di 800 euro, chiedo a voi dei consigli.
vorrei una macchina prestante, non sono solito utilizzarlo per gaming, piu per editing.
sto valutando di prendere un ASUS ROG GL753VE, usato a poco piu di 700 euro, ne vale la pena come prezzo o meglio altro?
Buonasera
Ti faccio notare che inizi col dire che fai editing occasionale e finisci dicendo che più che giocare ci fai editing!
Comunque, forse la via di mezzo (tra notebook e pc fisso è un pc desktop mini-itx.
Ci rientri con 800€ (ed anche meno - ho individuato componenti e prezzi secondo memoria (mia personale):
Case della cooler h100 argb
Ram ballistix 2x8gb 3600mhz
Mobo msi b450i gaming plus
Ryzen 3 3100
Be quite power 9 400w
Gtx 1650 super (monoventola)
Dissipatore basso profilo
Hdd 2tb
Ssd 512gb m.2

Prendi i componenti come esempio, prima di procedere all'acquisto assicurati delle dimensioni (soprattutto dissipatore) e aggiornamento mobo.
Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Modulato

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili