Consiglio notebook gaming budget 1.200€

Turanx

Nuovo Utente
63
9
Salve a tutti,
in questo periodo sono alla ricerca di qualche laptop da gaming per l'università che a breve (verso il 10 novembre) andrò in presenza e mi dovrò trasferire, vorrei qualche consiglio su cosa prendere vedendo il mercato attuale o se aspettare il blackfriday per avere di meglio (posso aspettare fino al 26 novembre), il budget è di 1200 euro (posso un po sforare) e preferirei shop italiani per sfruttare un agevolazione dell'iva che ho. Il portatile oltre a usarlo per l'università mi serve anche per giocarci principalmente alle 2 nuove uscite Halo Infinite e Bf2042 e qualche altro gioco sempre di ultima uscita quindi punto su una 3060 come scheda video.

Girando su internet stavo valutando un acer sfruttando le offerte che ci stanno fino a Halloween esattamente questi due modelli: Laptop 1 oppure Laptop 2 (sono consapevole che dovrò portare la ram a 8GB e successivamente ampliare la memoria ma vedendo il periodo mi sembrano i più ragionevoli vedendo la concorrenza a queste cifre) che ne pensate di questi due modelli valuto di comprarli oppure aspetto il black friday o altre offerte per cercare di meglio?
(aspetto anche di contattare domani il supporto per vedere se mi accettano l'agevolazione iva ma penso che non ci siano problemi).

mr_loco

19%
Utente Èlite
18,872
7,390
sono entrambi pessimi, aspetta che torni disponibile il lenovo legion 5 da amazon spagna, dell'agevolazione iva non te ne fai niente se paghi lo stesso prezzo per qualcosa che va peggio, controlla anche sul sito lenovo se è disponibile il legion con 5800h o 5600h e 3060, c'è lo sconto studenti

onemucky

Utente Attivo
382
39
Pure secondo me ti conviene aspettare la disponibilità di quello su Amazon Spagna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

• Mi piace
Reazioni: Turanx

Turanx

Nuovo Utente
63
9
sono entrambi pessimi, aspetta che torni disponibile il lenovo legion 5 da amazon spagna, dell'agevolazione iva non te ne fai niente se paghi lo stesso prezzo per qualcosa che va peggio, controlla anche sul sito lenovo se è disponibile il legion con 5800h o 5600h e 3060, c'è lo sconto studenti
per il lenovo legion5 di amazon es intendete questo link?
per quanto riguarda l'agevolazione che posso usare negli store italiani compreso amazon.it e eprice mi porta l'iva dal 22% al 4% e mi permette di risparmiare un bel po se prendo un pc che di base sta a 1200 € ma comunque come mai sconsigliate quelli dell'acer?

mr_loco

19%
Utente Èlite
18,872
7,390
per il lenovo legion5 di amazon es intendete questo link?
parlo di questo, con schermo a 165Hz 300 nits e copertura sRGB 100%, lo si trova intorno i 1100€
per quanto riguarda l'agevolazione che posso usare negli store italiani compreso amazon.it e eprice mi porta l'iva dal 22% al 4% e mi permette di risparmiare un bel po se prendo un pc che di base sta a 1200 € ma comunque come mai sconsigliate quelli dell'acer?
gli acer scaldano, se cerchi in questa sezione, c'è molta gente che ha problemi con la serie nitro

Turanx

Nuovo Utente
63
9
parlo di questo, con schermo a 165Hz 300 nits e copertura sRGB 100%, lo si trova intorno i 1100€
ok aspetterò questi giorni sperando torni disponibile questa versione, se non dovessi trovarlo prossime 2 settimane quello che avevo linkato andrebbe lo stesso bene aggiungendo la ram nonostante ha un r5 5600H?

mr_loco

19%
Utente Èlite
18,872
7,390
ok aspetterò questi giorni sperando torni disponibile questa versione, se non dovessi trovarlo prossime 2 settimane quello che avevo linkato andrebbe lo stesso bene aggiungendo la ram nonostante ha un r5 5600H?
dovendo solo giocare, direi che va bene

Turanx

Nuovo Utente
63
9
dovendo solo giocare, direi che va bene
Beh si per l università userò office e obs solo per registrare le lezioni ma stop per il resto lo userò per giocare e netflix, mi chiedevo se compro da amazon es è come da amazon it no? garanzia 2 anni, possibilità di restituire il prodotto entro 30 giorni se non sono soddisfatto o altri motivi?

mr_loco

19%
Utente Èlite
18,872
7,390
Beh si per l università userò office e obs solo per registrare le lezioni ma stop per il resto lo userò per giocare e netflix, mi chiedevo se compro da amazon es è come da amazon it no? garanzia 2 anni, possibilità di restituire il prodotto entro 30 giorni se non sono soddisfatto o altri motivi?
30 giorni per il reso e 24 mesi di garanzia amazon, si paga solamente la spedizione a differenza di acquistarlo dall'italia, che è scritto già nella prima pagina sotto il costo (12€) e c'è l'adeguamento dell'iva dell'1%, che sono 10€ su 1000€

• Mi piace
Reazioni: Turanx

Turanx

Nuovo Utente
63
9
capito :) grazie per i consiglio vedrò che prendere tra il ryzen7 5800H o quello con ryzen 5 5600H a seconda della disponibilità

Turanx

Nuovo Utente
63
9
30 giorni per il reso e 24 mesi di garanzia amazon, si paga solamente la spedizione a differenza di acquistarlo dall'italia, che è scritto già nella prima pagina sotto il costo (12€) e c'è l'adeguamento dell'iva dell'1%, che sono 10€ su 1000€
Ciao scusami se ti disturbo ancora dopo un po di tempo ma è arrivato il pc a casa l'altro ieri (ho preso la versione con r5 5600H) volevo sapere se è possibile aumentare la ram senza perdere la garanzia cosa che ho dimenticato di chiederti prima

mr_loco

19%
Utente Èlite
18,872
7,390
Ciao scusami se ti disturbo ancora dopo un po di tempo ma è arrivato il pc a casa l'altro ieri (ho preso la versione con r5 5600H) volevo sapere se è possibile aumentare la ram senza perdere la garanzia cosa che ho dimenticato di chiederti prima
non invalidi la garanzia aumentando la ram, l'importante e che in caso di reso rimonti quella originale, controlla con CPU-Z quanti banchi monti, se ne monta 2, devi cambiarle entrambe, se è un solo slot, devi prendere la ram con la stessa frequenza e latenza

Entra

oppure Accedi utilizzando